Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

30 anni fà partiva "Telepiù Calcio", che emozione andare a vedere al bar la partita e non dover aspettare le 18:10 per 90° minuto... Lo sognavo a casa ma quando dopo 10 anni lo presi, non fù la stessa magia.
Adoravo quel logo molto più del fratello subentrato l'anno dopo... Con la scritta "calcio" in verde, e poi con la sigla d'apertura in cui veniva costruito lo stadio e in sottofondo la canzone simil discoteca.

Su Youtube non c'è nulla a riguardo... Che peccato!!
Averlo a casa era un salasso non da poco. Prezzi davvero troppo alti. Anch’io andavo al bar :)

Averlo a casa era un salasso non da poco. Prezzi davvero troppo alti. Anch’io andavo al bar :)
Quello che ha davvero cambiato la fruizione delle partite da parte dell'utenza (prima dello streaming ovviamente) è stato l'avvento di Sky. Con Sky personalmente, già dal 2003, ho visto sempre più gente preferire la visione a casa (avendo l'abbonamento) rispetto al bar, è lì che è cominciata la lenta diaspora dai locali alle case. Prima no, era ancora una "cosa di pochi" diciamo e i bar erano molto più pieni, era molto più facile vedere la partita lì piuttosto che a casa (lo so perchè lo facevo pure io). Da quando è arrivata Sky, pian piano la platea degli abbonati si è ampliata e sempre più gente ha preferito vedersele a casa. Poi con lo streaming adesso vedere le partite è di una semplicità clamorosa, non c'è confronto.

Quello che ha davvero cambiato la fruizione delle partite da parte dell'utenza (prima dello streaming ovviamente) è stato l'avvento di Sky. Con Sky personalmente, già dal 2003, ho visto sempre più gente preferire la visione a casa (avendo l'abbonamento) rispetto al bar, è lì che è cominciata la lenta diaspora dai locali alle case. Prima no, era ancora una "cosa di pochi" diciamo e i bar erano molto più pieni, era molto più facile vedere la partita lì piuttosto che a casa (lo so perchè lo facevo pure io). Da quando è arrivata Sky, pian piano la platea degli abbonati si è ampliata e sempre più gente ha preferito vedersele a casa. Poi con lo streaming adesso vedere le partite è di una semplicità clamorosa, non c'è confronto.
+ calcio gold costava una cifra improponibile
stream non lo so perche non ce l'avevo

Costava un po' meno perchè aveva meno big, ma alla fine se volevi vedere tutte le partite della tua squadra dovevi averli entrambi
Io mi sono messo entrambi nel 2001 infatti, però di Tele+ avevo il Superpremium, di Stream non avevo il pacchetto cinema ma quello dello Sport, e limitavo le perdite finanziarie.

Sì, il costo dell'abbonamento di Tele+ era altissimo (sarebbe interessante confrontarlo col salario reale di oggi, di certo sarebbe stato ancora più costoso) e per consumare nei bar/pub non dovevi pagare venti euro per mangiare un hamburger e bere una birra come oggi.

c'era già allora il pezzotto costava 50.000 lire uno scatolotto piccolo il cui interno componenti (abrasi)e circuito stampato erano celati da una specie di pece nera

c'era già allora il pezzotto costava 50.000 lire uno scatolotto piccolo il cui interno componenti (abrasi)e circuito stampato erano celati da una specie di pece nera
io mi ricordo che al posto dello scatolino si usavano le fun card da inserire nel goldbox dove ci si metteva il firmware con le chiavi

Io intendevo il livello dei telecronisti che lo raccontavano....le 4 leggende....e cmq almeno telepiu2 garantiva il canale H24 sugli slam....cosa che i lineari Eurosport nn fanno
Ma non è vero, Eurosport trasmette 24 ore su 24 durante gli Slam. Non fa SOLO quello, e grazie a Dio, ma trasmette di continuo.

La copertura degli slem almno gli ultimi anni delle due tv era simile a quella di Sky di wimbledon di questi ultimi anni poi ovviamente è inpragonbile alla coperuta hbo/eurosport

Indietro
Alto Basso