Proseguo il thread nostalgico
Sto osservando la lista di canali che si aveva su Tele+ nel decennio scorso e se devo muovere una critica alla pay tv odierna è che la tv tematica (in tutto il mondo eh, mica solo in Italia) è diventata...poco tematizzata

. Faccio qualche esempio, escludendo Jimmy su cui si è già detto tutto e parlando di generi televisivi diversi

:
- Planète: ora, è vero che era un canale decisamente "francese" e non si può pretendere che sia rimasto fino ad oggi, ma un canale di documentari veri e propri come questo oggi dove lo trovo?

- Hallmark: ora è Diva Universal ma i tv movie che c'erano sul canale oggi dove li potrei vedere? mah..
- Marcopolo: il canale stoicamente resiste, ma ovviamente ha meno budget e minori possibilità di trasmettere programmi in prima visione...un canale che mi trasmetta viaggi dov'è finito? di nuovo mah...
- Bet on Jazz: abbiamo perfino avuto un canale che per un periodo ha trasmesso solo jazz: ora, avere un canale apposta in Italia è forse troppo, ma per qualche contenuto in più rispetto al poco che c'è su Sky Arte (che comunque fa già tantissimo) e Classica dove devo andare? terza volta mah
Non sto a citare poi canali come Raisat Show e Album, o canali in chiaro come SaluteBenessere (è vero, ci hanno provato diversi e nessuno è rimasto in piedi, ma possibile che nell'era del fitness non esista un canale dedicato al benessere? )
Ora abbiamo l'HD, un'offerta di intrattenimento pazzesca che all'epoca ci potevamo solo sognare, però secondo me nella tv tematica manca... la tv tematica
Chiudo questo lunghissimo intervento dicendo che ho ripescato una guida tv Tele+Digitale del Novembre 2001, se volete posso postarvi qualche palinsesto dell'epoca