Cosa vorrei vedere alle olimpiadi 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

3point

Digital-Forum Junior
SKY le farà alla grande!!!!!

- un canale per ogni sport (gli sport non sono tantissimi) e per quelli che non si sovrappongono un canale solo.

pensate
-2 calcio (bastano!)
-1 basket
-1 volley
-1 beach volley
-1 canottaggio
-1 archery
-1 pistole e fucili
-1 scherma
-1 ciclismo
-1 atletica
-1 lotte varie/judo
-1 pugilato
-2 tennis
-1 nuoto
-1 pallanuoto
-1 pallamano
-1 vela

sono solo 16.... per il calcio ne usano già di più!!
Cavoli per vedere il basket ho dovuto fare i salti mortali tra rete e canali tedeschi, greci, olandesi etc etc
Ognuno deve poter vedere lo sport che vuole in ogni momento!!!

e voi che cosa vorreste???
Ciao, 3point

Penso che sia impossibile che utilizzino 16 canali per trasmettere le prossime Olimpiadi, anche perchè così la qualità delle immagini andrebbe veramente a farsi benedire.
Diciamo che 5-6 canali possono bastare

gigio82 ha scritto:
Penso che sia impossibile che utilizzino 16 canali per trasmettere le prossime Olimpiadi, anche perchè così la qualità delle immagini andrebbe veramente a farsi benedire.

Sky non è la Rai... la disponibilità di canali c'è eccome!! anzi c'è solo l'imbarazzo della scelta così come la qualità non è in pericolo, basta volerlo!!

bè stiamo parlando del 2012, quindi qualche transponder in più lo dovrebbero avere, ovviamente potrebbero occupare skysport 1,2, 3 e extra dove i primi 3 hanno già una buona qualità (poi saranno in 16:9 si spera...), gli altri sport effettivamente finirebbero nei canali calcio e qui bisogna vedere se: 1 trasferiranno alcuni canali in un altro transponder per dare più qualità a ogni singolo canale (non molto probabile); 2 se questi canali saranno pure in 16:9 per il 2012, 3 se apriranno invece altri canali provvisoriamente fatti apposta per le olimpiadi su un nuovo transponder magari appena occupato...
insomma da qui al 2012 potreebbero succedere molte cose, forse è ancora troppo presto. meglio pensare alle olimpiadi invernali...:D

Posso dire che la lista che hai fatto è esagerata: se l'ebu riesce a coprire tutto con 12 canali, quanti canali vuoi fare...

Conoscendo che si va al risparmio possono fare 6 canali con dirette e differite più un canale con le finali del giorno prima...

Però prima c'è Vancouver e li con 3/4 canali dovresti coprire tutto, soprattuttto per le repliche dell'hockey e pattinaggio che saranno nella nostra notte. Tanto tutte le altre gare saranno tra le 19 e le 22 italiane...

E poi fatto non trascurabile quasi nessuno seguirà tutte le competizioni olimpiche... quindi nelle ore di punta gli sport principali e nella notte le differite degli sport meno interessanti.

Progressive ha scritto:
E poi fatto non trascurabile quasi nessuno seguirà tutte le competizioni olimpiche... quindi nelle ore di punta gli sport principali e nella notte le differite degli sport meno interessanti.

Però... vedete...
prima ci si lamenta della RAI (+ che giustamente: 2 canali e spesso la stessa cosa su entrambi), poi proponete 6 canali...

un evento come le Olimpidi va seguito bene! ognuno deve poter vedere lo sport che vuole in diretta! non in differita! e poi quali sono gli sport principali?
Io ho un amico che è arbitro di scherma che non vede l'ra di vedere il suo sport in tv e glielo tagliano pure alle olimpiadi....
e poi, scusate, ci sono 14 canali calcio che non servono ad un zzzz d'estate... mica c'è bisogno della qualità HD per il judo o altri sport.... i canali HD per eventi a rotazione....

Ovvio che è una piccola provocazione :D , si fa per parlare eh!
Ciao, 3point

gigio82 ha scritto:
Sky già ora può arrivare a 12 canali senza sforzi, basta spegnere i Prima Fila come fa per il calcio la domenica pomeriggio.
Inoltre la maggior parte degli sport non richiede molta banda, è il calcio che in questi termini è molto avido.

La BBC ha 6 canali attivi, ognuno dei quali su una media di 3 Mbps (meno degli Sky Calcio), e sono comunque abbastanza guardabili.

3point ha scritto:
SKY le farà alla grande!!!!!

- un canale per ogni sport (gli sport non sono tantissimi) ...

e voi che cosa vorreste???
Ciao, 3point

visto che hai la palla di cristallo, non è che puoi darmi 6 numeri vincenti per il superenalotto? :D

mi ci gioco le "palle" : i 12 canali in streaming dell'eurovisione sui canali calcio
skysport2 stile rai2

Concordo o fanno 10 15 canali separati per le olimpiadi cosi ogni sport può essere coperto o ne creano per tipi di sport:(tennis basket scherma nuoto calcio etc con sui i mosaici delle varie partite o sfide contemporanee)eurosport 1 e 2 sono pochi e poi anche spostarsi su canali esteri che la maggior parte delle volte danno in diretta lo stesso evento tipo rai 2 rai sport piu tve e tv slovenia alcuni giorni danno in diretta la stessa cosa.
a me non importa che le pay tv spendono.se uno paga ha anche diritto a pretendere.piu canali ci sono meglio è e anche 15 20 canali per le olimpiadi non sono esagerati.

anzi penso che gia ora sia una cosa strana:ci sono 20 canali quali per il calcio e solo uno che trasmette il resto degli sport.questa mi pare un po' una vergogna perche sport come il tennis il basket la pallavolo il ciclismo le moto e la formula 1 sono anch'essi molto seguiti quindi perlomeno 3 4 canali a sport ci andrebbero benissimo.

ragazzi....ma da qua al 2012 mica sappiamo tutte le scelte di sky come programmazione nuovi canali...
E magari correggetemi ad atene c'erano 0 canali on line sia della rai che della eurovisione giusto?

Bene..magari al prossimo saranno 24 e ci lamenteremo perchè sky ne trasmettera' solo 12... :))

:)

Attendiamo attendiamo....

Scusate l'off topic io invece avevo proposto cosa volevate sul nuovo canale di news di sky... E quello mi sembra un po piu terreno come idee propositive ..che ditE?

Con tutto il rispetto 5-6 canali sono sufficienti per seguire il tutto, trovo assurdo fare un canale per il nuoto ed uno per l'atletica visto che uno va la prima e uno la seconda settimana. Al limite potrebbero aprire alcuni canali calcio la prima settimana, quando ci sono più avvenimenti. Una cosa mi lascia perplesso, ma sky avrà le capacità di trasmettere sport di cui ignora l'esistenza ?

Imbriagon ha scritto:
Una cosa mi lascia perplesso, ma sky avrà le capacità di trasmettere sport di cui ignora l'esistenza ?

beh, se ce la fa la rai :D

e poi ci sono 4 anni...

Gisko77 ha scritto:
beh, se ce la fa la rai :D

e poi ci sono 4 anni...

Si, mancano 4 anni ma chi commenta gare di atletica o di nuoto o di altri sport minori se fino ad ora non lo hanno mai fatto. Anche se l'idea di far commentare a Caressa una finale di fioretto non mi sembra male. :D

Imbriagon ha scritto:
Si, mancano 4 anni ma chi commenta gare di atletica o di nuoto o di altri sport minori se fino ad ora non lo hanno mai fatto. Anche se l'idea di far commentare a Caressa una finale di fioretto non mi sembra male. :D

Compagnoni è un malato di atletica leggera.... nuoto non ne ho idea....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso