Salve a tutti 
Vorrei mettere il digitale terrestre a casa mia. Ho una di quelle vecchie antenne a rete con l'amplificatore sul tetto che é abbastanza per la ricezione di tutti i canali,ma voglio mettere la tv digitale al 1° piano (al Piano Terra ho SKY) dove per qualche strano motivo il cavo coassiale non mi fà prendere i segnali dall'antenna,mentre al 2° (il più vicino all'antenna) si. Allora mi sono attrezzato: Ho preso un'amplificatore d'antenna e un'antenna a dipolo (dai cinesi
). Ho un decoder Digitale Terrestre EXiTV che mi sembra funzionare bene,così nella presa ANT IN ho collegato al decoder l'antenna domestica,a sua volta collegata all'amplificatore con valori Ultra-high Frequency e Very high frequency al massimo. Prende solo I canali RAI (1,2.3.4,Sport,Storia,Gulp) e quelli Mediaset (Italia 1,Rete 4,Canale 5,IRIS,Cartoonito,Boing) e qualche canale regionale,insieme a canali che nessuno vede mai
D) come ClassTV MSNBC. Italia 2 e MTV non prendono insieme a vari altri canali,tipo PokerItalia24.
Ho così provato a trovare un compromesso tra valori UHF/VHF stabili sull'amplificatore e sull'antenna a dipolo ma i canali sempre quelli sono
Anche modificando la posizione dell'antenna niente. Avete qualche idea?
Vorrei mettere il digitale terrestre a casa mia. Ho una di quelle vecchie antenne a rete con l'amplificatore sul tetto che é abbastanza per la ricezione di tutti i canali,ma voglio mettere la tv digitale al 1° piano (al Piano Terra ho SKY) dove per qualche strano motivo il cavo coassiale non mi fà prendere i segnali dall'antenna,mentre al 2° (il più vicino all'antenna) si. Allora mi sono attrezzato: Ho preso un'amplificatore d'antenna e un'antenna a dipolo (dai cinesi
Ho così provato a trovare un compromesso tra valori UHF/VHF stabili sull'amplificatore e sull'antenna a dipolo ma i canali sempre quelli sono