Coship 5300A Err.0

astro2004

Digital-Forum New User
Innanzi tutto un caloroso saluto a tutti.Vi volevo porgere un quesito riguardo un mio decoder Coship CDVB5300A dove ultimamente ho fatto la fesseria di caricargli per sbaglio il boot B21,che se pur risulta nell'elenco dei Boots di questo decodificatore,quando cerco di caricargli un qualsiasi firmware di 2mb bin adatti a questo modello o simili,pur facendo scaricare regolarmente i 515 blocchi regolarmente dal computer al decoder,non li fà caricare nella flash uscendo scritto sul display:Err.4.Se cerco di caricargli un qualunque altro boot:39.01-39.02-ecc.mi da Err.0.
Mi sapete dare qualche soluzione a riguardo?
Err.0: errore nel firmware
Err.4: errore nella scrittura della flash in fase di aggiornamento firmware:eusa_wall:

astro2004 ha scritto:
Innanzi tutto un caloroso saluto a tutti.Vi volevo porgere un quesito riguardo un mio decoder Coship CDVB5300A dove ultimamente ho fatto la fesseria di caricargli per sbaglio il boot B21,che se pur risulta nell'elenco dei Boots di questo decodificatore,quando cerco di caricargli un qualsiasi firmware di 2mb bin adatti a questo modello o simili,pur facendo scaricare regolarmente i 515 blocchi regolarmente dal computer al decoder,non li fà caricare nella flash uscendo scritto sul display:Err.4.Se cerco di caricargli un qualunque altro boot:39.01-39.02-ecc.mi da Err.0.
Mi sapete dare qualche soluzione a riguardo?
Err.0: errore nel firmware
Err.4: errore nella scrittura della flash in fase di aggiornamento firmware:eusa_wall:
l'unica soluzione solo con jtag.ciao

calma...ci vuole calma in questi casi....

il boot che hai messo è solo per fw molto datati,dunque, visto che il decoder al momento dialoga ancora con il pc,caricagli un fw originale...poi vediamo di fare il resto

il fw originale lo trovi dal pandanazionale

Ringrazio x l'interessamento mostratomi,ma nelle svariate prove fatte prima che postassi, il risultato era sempre lo stesso e cioè che i files bin 2mb caricati,riuscivano a fare tutti i 515 blocchi indipendentemente dalla datatura,per esempio caricavano bene il file 5300A del 27-10-06 oppure la vecchia patch B21FTA che è del 2004,non riuscendo però ad essere scritti nella flash,uscendo scritto sul display del dec.alla fine del 515°blocco il fatidico Err.4,mentre tutti gli altri svariati che riuscivo prima a caricare indiscriminatamente con l'uptool B34-0.2,poi... non riuscivano nemmeno a partire ,come così pure i svariati file (ROM ci) che non sono mai riuscito a mettere nè prima nè dopo aver pacciato per la prima volta il decoder....non so....:icon_rolleyes:

Ah! dimenticavo di dire che ho provato tutto ciò che ho trovato sul panda ma nisba...

hai messo anche quello chiamato tool+fw flash? se non lo hai fatto e vuoi provare per caricarlo usa il tool che c'è all'interno del file .rar

Ciò che indichi,l'avrò provato sicuramente perchè me lo trovo nella cartella "coship",ma ti direi una bugia se il file da te indicato,non è partito proprio dall'inizio o se ha compiuto la prima fase e non la seconda,perchè non ricordo bene;in ogni caso avendo dato il decoder in oggetto ad un amico per farmelo controllare,(sempre se ritorna alla base),ti farò sapere....
Di nuovo grazie per l'interessamento mostratomi,invio cordiali saluti.

Scusate se riprendo la discusione ho il medesimo problema col BigSat DSR 5500 Deluxe......

l'ho provate tutte ma non va.. non scrive la flash e da err.0 all'avvio...

ce soluzione per rianimarlo ....

visto che nei vari forum si parla di procedure semplici per gli upgrade

a me non e andata a buon fine ............

ho resistito più di due anni alla tentazione di farlo.. ma ci son caduto.. haii haii

se lo devo buttare ditemelo ... non voglio morti in casa

Grazie .

err0 dovrebbe essere un errore nel fw.
oltre al fw hai cambiato anche il boot?se no,prova a caricare il fw originale

FABISAT ha scritto:
err0 dovrebbe essere un errore nel fw.
oltre al fw hai cambiato anche il boot?se no,prova a caricare il fw originale

Grazie!! ..il morto l'ho ancora in casa

Il mio caro BigSat DSR-5500

il boot originale l'ho sostituii aposta perchè non caricava il fw , adesso carica forse(termina l'operazione restituendo err4) il fw ma non il boot

..gli originali di questo dec non saprei proprio dove trovarli in rete ..

i pandas... li ho provati tutti

prima di passarlo al forno crematorio ... che mi consigliate

- - - JTAG risolve il problema? .. la flash del mio dec un riparatore riuscirebbe a riprogrammarla?

Indietro
Alto Basso