Coship CS-5300A FW Version e altro

korgws

Digital-Forum New User
coship5300adw3ot.jpg

Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho deciso di chiedere disperatamente aiuto dopo aver letto innumerevoli thread da centinaia di forum riguardo a sto maledetto decoder.Possiedo un decoder OEM come in foto allegata che dovrebbe essere un clone del Coship 5300A e riporta la scritta CS-5300A sul frontale.Possiede 2 scart, spdif, lnb in e loop, rs232 FEMMINA,quattro uscite pinjack di cui 3 per audio stereo e video e la restante per i 0-12V nonche' l'uscita SVideo.Inizialmente montava un FW versione 3.qualcosa con boot 40.1 se la memoria non mi abbandona e all'accensione riportava uno sfondo con mare e una grossa palma.Volendolo aggiornare ho cominciato a procurarmi da solo link e file.Dopo aver reperito molta roba ho cominciato a caricare quello che tutti davano come fw migliore, ossia quello turko S*na El*kt*on*k.Obiettivo raggiunto ma il decoder risulta inutilizzabile perche', dopo averlo acceso e scomparso il nuovo logo dei vari CAVALLI o DELFINI (a seconda della versione) o altro,il decoder s'inchioda inspiegabilmente continuando a visualizzare il canale normalmente ma rifiuta qualsiasi tentativo di comunicazione da parte del telecomando e dei pulsanti sul decoder stesso.Un vero e proprio Freeze di sistema.In molti forum c'era gente che diceva di utilizzare la versione 5300 senza la A dei suddetti FW per eliminare il problema dell'audio (che non ho mai avuto) e gli eventuali freeze ma tutti i FW provati non fanno nemmeno accendere il decoder, dando il led verde subito dopo la scritta BOOT sul display e schermo nero, in minima parte anche il fastidioso led arancione dopo il boot.Ora vengo e mi spiego, sono diventato un mago delle procedure xche' direi di aver provato tutte quelle che conoscevo grazie ai vari forum come questi e non so piu' cosa fare.Mi accontenterei di beccare il FW originale con la PALMA che avevo rinunciando ad altre "features" sbavose della quale non me ne faccio niente con un decoder così.Chiedo gentilmente aiuto a chi possa darmelo.Versione HW del mio decoder STS-MB.00-CI-L0
Grazie anticipatamente e scusate il poema.
KorgWS

MAndami una mail in pm che ti mando due firmware originali per coship e provi con quelli, si sono quelli con la palma, ciao

cmq puoi sempre installare il cs 5300 del 14/9 che è il migliore si quello senza a lo trovi dove ha scaricato quelli con cui hai fatto le prove si chiama NK-5300 CI , per i firmware originali te li passo io via mail, il tuo dovrebbe essere un 5300 se vuoi proviamo ciao

Materiale ricevuto, ti ringrazio tantissimo per l'interesse.
Adesso il decoder presenta i seguenti sintomi:
A) Quando lo accendo spunta per un microsecondo Boot e subito dopo Err.0
che dovrebbe essere un errore di iniazializzazione della flash.
B) Se provo a caricare questi fw originali o tutti quelli che il decoder digerisce almeno nella fase di upload, al termine della stessa invece di cominciare la fase di Flash cioe' F000 eccetera si inchioda con Err.4... che fu? =(

ciao

Ciao , allora non è un clone del coship se ti da questi errori o cè qualche procedura che non fai bene. Potresti indicarmila marca del decoder ? vediamo se posso aiutarti ciao

p.s. per caricare il firmware cosa usi Upgrade 3.4 o Upgrade 34-38? c'è differenza tra i due

popolis ha scritto:
Ciao , allora non è un clone del coship se ti da questi errori o cè qualche procedura che non fai bene. Potresti indicarmila marca del decoder ? vediamo se posso aiutarti ciao

p.s. per caricare il firmware cosa usi Upgrade 3.4 o Upgrade 34-38? c'è differenza tra i due

Come ho scritto nel primo post e' un decoder OEM senza marca e sul frontale riporta la scritta CS-5300A.Internamente e' identico al coship 5300A, sulla scatola c'e' un adesivo con la scritta CDVB5300A.Ho provato tutti i programmi esistenti per caricare il firmware ma non parte la procedura di flash dopo l'upload riportando Err.4.

Tutti ??? dimmi quali anche in pm se non vuoi in pubblico e ti dico se sono esatti poi ti posto la procedura giusta.

Indicami il decoder in che stato è?
Quali programmi usi oer aggiornare ?

DA come dici tu eè un coship adesso bisogna stabilire quale firmware adatto!

Ma è un common interface? o un fta (lo so che mi hai detto che è un cs5300a), ma per conferma fammelo sapere. ciao

popolis ha scritto:
Tutti ??? dimmi quali anche in pm se non vuoi in pubblico e ti dico se sono esatti poi ti posto la procedura giusta.

Indicami il decoder in che stato è?
Quali programmi usi oer aggiornare ?

DA come dici tu eè un coship adesso bisogna stabilire quale firmware adatto!

Ma è un common interface? o un fta (lo so che mi hai detto che è un cs5300a), ma per conferma fammelo sapere. ciao

Tutti quelli reperibili. Il decoder e' CI (possiede 2 slot Common Interface) e nello stato in cui si trova adesso non permette il flash di nessun firmware.Riporta sempre l'errore 4 al termine della fase di Download (D000 eccetera).Esiste un modo per ponticellare la flash forzando il flash?

korgws ha scritto:
Tutti quelli reperibili.

Non è una risposta sufficiente per poterti aiutare !

Usa uptool 2.1. è carica il boot loader 39.02 se non lo avevi fatto è molto importante naturalmente se non carica usa lapatch

Poi dopo carica con upgrade 3.4 il firmware il resto dopo!

Se >Hai usato questi software e hai caricato come segue dovrebbe andare a posto

prova e fai sapere in altro modo per ora non posso aiutarti!

Forse non mi sono spiegato abbastanza chiaramente.
Il decoder e' inchiodato, non parte nessun OS e quindi non ho connettività con uptool e simili per cambiare il boot loader.
Come firmware ho provato i sena, alcuni compatibili,gli originali coship che avevo, gli originali che mi hai mandato tu e quelli per bigsat.
Ripeto che accendendo il decoder non parte nulla, led arancione e scritta Err.0.Se provo a flashare mi da Err.4 a fine upload e non comincia la procedura di flash (F000 eccetera).Piu' di così non so come spiegarmi.NON SEMBREREBBE un sintomo che necessiti di JTAG perche' il boot lo fa.E' dopo il boot che non succede nulla apparendo Err.0. Penso inoltre che possa essersi corrotto il suddetto.Ho cercato ovunque ma, a quanto pare, non esiste una procedura per forzare il flash del boot o del firmware...Almeno non l'ho trovata...
Penso comunque di ricorrere al JTAG sperando di risolvere il problema, previo acquisto del suddetto.
Grazie anticipatamente per l'interesse.
Korg

Io ho capito queelo che scrivevi solo che tu non completi e non rispondi! cmq che non ci sia connessione tra decoder e uptool non fa niente, la procedura di sblocco va fatta caricando il firmware ugualmente collega tutto e dopo fai off on da dietro al ricevitore vedrai che ti carica il firmware e aspetta che finisca il decoder con la scritta good.

p.s se hai deciso col jtag buon proseguimento, volevo solo aiutarti con la procedura più veloce ciao

Scusami, non c'era tono polemico in quello che ho scritto,solo che tu continui a dirmi di caricare il firmware nonostante ti abbia gia' scritto che con qualsiasi programma (uptool21,upgrade32,upgrade 34 ecc...upgrade 34-38 non mi fa partire nemmeno l'upload perche' dice Connection error 3 e sul decoder spunta err.3) parte la fase di upload D000 D001 fino a d099 ma a fine di questa il decoder non fa partire la sequenza di flash quella con F000 F002 fino al GOOD, cioe' non programma la flash riportando subito Err.4.In pratica non riesco piu' ad avere la scritta Good.

Indietro
Alto Basso