Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho deciso di chiedere disperatamente aiuto dopo aver letto innumerevoli thread da centinaia di forum riguardo a sto maledetto decoder.Possiedo un decoder OEM come in foto allegata che dovrebbe essere un clone del Coship 5300A e riporta la scritta CS-5300A sul frontale.Possiede 2 scart, spdif, lnb in e loop, rs232 FEMMINA,quattro uscite pinjack di cui 3 per audio stereo e video e la restante per i 0-12V nonche' l'uscita SVideo.Inizialmente montava un FW versione 3.qualcosa con boot 40.1 se la memoria non mi abbandona e all'accensione riportava uno sfondo con mare e una grossa palma.Volendolo aggiornare ho cominciato a procurarmi da solo link e file.Dopo aver reperito molta roba ho cominciato a caricare quello che tutti davano come fw migliore, ossia quello turko S*na El*kt*on*k.Obiettivo raggiunto ma il decoder risulta inutilizzabile perche', dopo averlo acceso e scomparso il nuovo logo dei vari CAVALLI o DELFINI (a seconda della versione) o altro,il decoder s'inchioda inspiegabilmente continuando a visualizzare il canale normalmente ma rifiuta qualsiasi tentativo di comunicazione da parte del telecomando e dei pulsanti sul decoder stesso.Un vero e proprio Freeze di sistema.In molti forum c'era gente che diceva di utilizzare la versione 5300 senza la A dei suddetti FW per eliminare il problema dell'audio (che non ho mai avuto) e gli eventuali freeze ma tutti i FW provati non fanno nemmeno accendere il decoder, dando il led verde subito dopo la scritta BOOT sul display e schermo nero, in minima parte anche il fastidioso led arancione dopo il boot.Ora vengo e mi spiego, sono diventato un mago delle procedure xche' direi di aver provato tutte quelle che conoscevo grazie ai vari forum come questi e non so piu' cosa fare.Mi accontenterei di beccare il FW originale con la PALMA che avevo rinunciando ad altre "features" sbavose della quale non me ne faccio niente con un decoder così.Chiedo gentilmente aiuto a chi possa darmelo.Versione HW del mio decoder STS-MB.00-CI-L0
Grazie anticipatamente e scusate il poema.
KorgWS