Costi del roaming NAZIONALE

alanza

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti.
Avrei una domanda da porre, relativa al roaming NAZIONALE (non internazionale) ed ai suoi eventuali costi.
Mia moglie ha un contratto con 3 e sul posto di lavoro, purtroppo, il segnale 3 è molto debole. Lai ha impostato il cellulare per lavorare solo sulla rete 3.
Qualora andasse in roaming su TIM o altri operatori, le telefonate fatte/ricevute sarebbero a pagamento i rientrerebbero nei 400 minuti prepagati e compresi nel suo abbonamento ?
La mia domanda è specifica per il solo roaming nazionale VOCE, non per il traffico dati (che già so essere a pagamento in roaming).
Purtroppo non sono riuscito a trovare info in merito, nemmeno sul sito della 3.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa ?

Ciao !

alanza ha scritto:
Ciao a tutti.
Avrei una domanda da porre, relativa al roaming NAZIONALE (non internazionale) ed ai suoi eventuali costi.
Mia moglie ha un contratto con 3 e sul posto di lavoro, purtroppo, il segnale 3 è molto debole. Lai ha impostato il cellulare per lavorare solo sulla rete 3.
Qualora andasse in roaming su TIM o altri operatori, le telefonate fatte/ricevute sarebbero a pagamento i rientrerebbero nei 400 minuti prepagati e compresi nel suo abbonamento ?
La mia domanda è specifica per il solo roaming nazionale VOCE, non per il traffico dati (che già so essere a pagamento in roaming).
Purtroppo non sono riuscito a trovare info in merito, nemmeno sul sito della 3.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa ?

Ciao !
Il roaming nazionale dovrebbe essere gratuita e dovrebbero valere tutte le promozioni attive.

Per tre leggi bene nel sito per il tanto di minuti che si possono fare nella rete tim nel caso di minuti "gratuiti" perchè ci sono dei limiti che non ricordo ma ho letto e inoltre internet non è gratis se si è in roaming quindi occhio ad usarla su mezzi di trasporto. Per il resto le tariffe voce e sms sono gli stessi anche in roaming.

Per quanto riguarda i minuti sono inclusi (senza limitazioni perché da pochissimo 3 ha rimosso le clausole di traffico in roaming nazionale), per quanto riguarda internet il pack da 2gb del tuo abbonamento è utilizzabile solo sotto rete diretta di 3 (3 ITA sul display del cellulare).

Indietro
Alto Basso