Costo abbonamento

novello75

Digital-Forum Junior
Salve ieri sono stato dai miei genitori e parlando di costi bollette etc mi hanno fatto vedere la bolletta sky!!!
Clienti da 14 anni pagano € 60.48 per mondo sport e calcio con vecchio decoder e telecomando che funziona a metà, non hanno mai protestato, io conosco gente che con nemmeno 40€ ha il FULL e mysky!!!!!
Cosa mi consigliate di fare?

Telefonare per chiedere prezzi migliori, o provare a mandare la disdetta, ti faranno delle proposte scontate, se non le fanno disdicono veramente e si riabbonano da zero a prezzi attuali che il primo anno sono molto vantaggiosi, e poi a prezzo pieno torneranno a spendere più o meno come ora. Alla fine dopo un anno, un anno e mezzo si va a prezzo pieno, bisognerebbe ogni anno fare la disdetta, ecc... Ci sarebbe però il vantaggio che riabbonandosi oggi, avrebbero dei servizi in più come il mysky e l'HD.

Pagano correttamente cioè i prezzi ufficiali al pubblico...il telecomando lo cambiano gratis se non funziona...cosi come il decoder si puo' richiedere un modello diverso migliore..anch'io conosco uno che ha due ferrari...e conosco anche più di uno che non arriva a fine mese...

Pagano correttamente cioè i prezzi ufficiali al pubblico...il telecomando lo cambiano gratis se non funziona...cosi come il decoder si puo' richiedere un modello diverso migliore..anch'io conosco uno che ha due ferrari...e conosco anche più di uno che non arriva a fine mese...
Ma per cambiare telecomando e decoder si puo andare in un centro autorizzato sky o bisogna prima telefonare?

Telefonare per chiedere prezzi migliori, o provare a mandare la disdetta, ti faranno delle proposte scontate, se non le fanno disdicono veramente e si riabbonano da zero a prezzi attuali che il primo anno sono molto vantaggiosi, e poi a prezzo pieno torneranno a spendere più o meno come ora. Alla fine dopo un anno, un anno e mezzo si va a prezzo pieno, bisognerebbe ogni anno fare la disdetta, ecc... Ci sarebbe però il vantaggio che riabbonandosi oggi, avrebbero dei servizi in più come il mysky e l'HD.
E' quello che ha fatto certa gente che conosco....

E' quello che ha fatto certa gente che conosco....
Se non ti lamenti non hanno motivo di abbassarti il prezzo...se tu hai in affitto una casa a 300 euro e l'inquilino non si lamenta mai del prezzo glielo abbasseresti?Penso di no anzi magari con il tempo proverai ad alzarlo...e lo stesso fa sky

Pure io sto in una situazione simile. Abbonato da 14 anni (pacchetti Calcio e Cinema) con my sky HD però, ancorato ancora al vecchio listino Sky, non ho la possibilità di accedere al Box Set (per via del vecchio listino -dovrei emigrare al nuovo..-) e l'ultima bolletta pagata è stata di 60,80 €!!! Non solo, nella penultima mi hanno pure fatto pagare un evento che avevo acquistato il 12 nov 2014 (Roma - Bayer Monaco). Pensavo me l'avessero ormai abbuonato ed invece a distanza di quasi due anni me l'hanno conteggiato. Altro che angioletto custode: a chi è vecchio cliente, se non si tutela da solo, può anche crepare..... :5eek:
E poi, con faccia di bronzo, fanno pure il sondaggio: pensi che Sky tuteli abbastanza i vecchi clienti???
Ma per favoreeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
Ecco, proprio ora ho letto nella firma di Ironsides che il suo abbonamento Sky è così composto:
my SKY HD+SKY TV+SKY FAMIGLIA+SKY SPORT+SKY CALCIO(43€ AL MESE) fino al 31/09/2018

Praticamente lui ha tutto ciò che ho io (magari ha pure compreso il box set che io non ho...) e gode di prezzi migliori... E chissà se è abbonato da ben 14 anni come me... Ma scrivo ciò solo per porre un ulteriore quesito.
La promozione che eventualmente fanno se uno chiede prezzi agevolati (o disdice.. Però se poi disdici veramente restituendo quindi il decoder perderesti tutte le registrazioni sul My Sky...) dura un anno, giusto? E poi, dopo l'anno, si ritorna ai prezzi normali immagino... Ma poi si può ritelefonare una seconda volta per chiedere nuovamente un altro sconto, o se te lo fanno un anno poi gli anni seguenti non te lo applicano più?? :eusa_think:

In 14 anni di abbonamento ho provato a chiedere un paio di volte ma nulla, poi un anno fa tra che avevo tolto Calcio e c'era stato l'ennesimo aumento, o perchè volevano premiare la mia fedeltà, mi hanno chiamato loro che volevano riformularmi l'abbonamento per farmi risparmiare, e intanto si assicuravano che sarei rimasto per un altro anno (ma tanto sarei rimasto comunque). Mi hanno fatto tutto cosa avevo (un po' tutto tranne Calcio) scontato di 13€/mese per un anno. Il Calcio poi l'ho riaggiunto facendo un ticket.

Quindi si può provare a chiamarli (o scrivere dal fai da te) se fanno sconti senza fare aggiunte sull'abbonamento, ma sarà difficile. Si può aspettare e sperare che arrivi un loro sconto come hanno fatto a me, ma anche qui è una cosa rara. Si può inviare la disdetta e facilmente ti arriveranno delle proposte valide. Se non si vuole arrivare a ciò si può togliere il pacchetto che interessa meno, aspettare qualche mese e arriverà la possibilità di aggiungerlo a prezzo vantaggioso o con un ticket.
Poi non vedo perchè si debba recidere da Sky proprio nell'anno scontato visto che nel nostro caso Sky ci andava anche bene a prezzo pieno.

Domanda. Quando avviene l'aumento (speriamo mai... :lol: ) te lo comunicano, e se sì come (e-mail o telefono?) ? Pongo questo quesito perché, nonostante i 14 anni di permanenza in Sky, in passato non mi occupavo in prima persona dell'abbonamento (fruivo solo del servizio).

Ciao entrato in chat questa sera, il mio pack è TV - FAMILY e CALCIO a € 39,90 , mi propongono mysky €9.90 una tantum - hd 6 mesi gratis poi €6 al mese - vincolo 18 mesi. Ho provato a dire che se mi mettevano cinema gratis accettavo ma più di cosi loro non possono.
che dite...è buona come proposta?

A me sembra buona invece. Se ti sta bene il vincolo di 18 mesi non è male

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Se invece accetto e tra 5 mesi (prima che finisca promo hd) mando disdetta che succede?

Se invece accetto e tra 5 mesi (prima che finisca promo hd) mando disdetta che succede?

se sei in promo, c'è il rischio che tu debba restituire gli sconti di cui hai usufruito. Ti conviene fare come ti ho detto, secondo me. Un mio parente ha ottenuto il full a 46 euro e non mandava disdetta da parecchio.

Indietro
Alto Basso