• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

costo disdetta

st80

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
29 Luglio 2003
Messaggi
168
Ho fatto la cavolata; ho ristretto il pacchetto nei tempi; ora ripensandoci, tutto sommato, vorrei chiudere del tutto con sky; purtroppo non sono piu' nei tempi previsti; quanto mi costerebbe considerato che ho avuto solo decoder liscio e card ?
grazie
 
L'emittente ha modificato il proprio contratto, introducendo il diritto di recesso per il consumatore, ma con modalità che di fatto lo annullano. Se, infatti, il recesso avviene nel corso del primo anno d'abbonamento, Sky si arroga comunque il diritto di chiedere gli importi dovuti a titolo di corrispettivo per il servizio fruito fino alla data di efficacia del recesso e per il rimborso dei "Costi dell'operatore"; dopo il primo anno Sky chiede il versamento del corrispettivo per la cessazione del contratto.

Facendo due conti, recedere da Sky, al consumatore costa da un massimo di 225 euro ad un minimo di 30 euro.

Il "Costo dell'operatore", applicabile in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza di ciascuna annualità contrattuale, è così stabilito a seconda dell'offerta a cui ha aderito l'abbonato: 30€ per chi usufruisce dell'offerta solo smart card, 60€ per chi usufruisce di decoder in comodato. Per coloro che hanno usufruito dell'offerta Pronto Sky e/o per chi usufruisce dell'offerta HD, il costo che dovrà essere rimborsato all'operatore in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza contrattuale è di: 180€ per il primo anno contrattuale, 140€ per il secondo, 100€ per il terzo e 60€ dal quarto in poi. Per l'offerta Multivision e/o MySky il costo che dovrà essere rimborsato all'operatore in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza contrattuale è di: 225€ per il primo anno contrattuale, 170€ per il secondo, 115€ per il terzo e 60€ dal quarto in poi. Tutti i Costi dell'operatore sono indicati in un'apposita Tabella delle Condizioni di Abbonamento.
 
Ti scrivo anche il module per disdetta se paghi con bollettino postale:

La presente nota viene inoltrata a SKY con RACCOMANDATA A.R.
ed anticipata via fax al n. 02 76.10.107

Spett. SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20130 Milano


OGGETTO - Disdetta Abbonamento

Il sottoscritto __________ nato a __________ il __________ – codice fiscale: __________, residente in __________ in via __________ n. __________

PREMESSO

che in data __________ ha sottoscritto una richiesta di abbonamento con codesta società, tipo di abbonamento: Solo Smart Card (Mondo+__________) codice cliente n. __________

RITENUTO

di non voler più usufruire di tale servizio e dare formale disdetta del contratto di abbonamento di cui all'oggetto;

VISTO

il Decreto Bersani (DL 31/01/07 n. 7-Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01/02/07), convertito in legge in data 30/03/2007

COMUNICA

di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato con codesta società SKY, con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data odierna. Ritenendo pertanto estinto ogni rapporto con il pagamento della Vs fattura relativa allo stesso mese di __________ 2008.

PRECISA

inoltre che qualora la mia attuale SMART CARD dovesse essere da Voi disabilitata prima della fine del mese di __________ 2008, la disdetta si intenderà tacitamente operante dalla data della disabilitazione medesima, con conseguente cessazione dei pagamenti, senza necessità di ulteriore comunicazione da parte mia.


Alla presente si allegano:
1. copia della richiesta di abbonamento
2. fotocopia del documento di identità

Distinti saluti
__________ lì __________




Mentre se usi il RID:

La presente nota viene inoltrata a SKY con RACCOMANDATA A.R.
ed anticipata via fax al n. 02 76.10.107

Spett. SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20130 Milano

E per conoscenza:
all'Istituto di Credito: __________ - Agenzia di __________ – Via __________


OGGETTO - Disdetta Abbonamento

Il sottoscritto __________ nato a __________ il __________ – codice fiscale: __________, residente in __________ in via __________ n. __________

PREMESSO

che in data __________ ha sottoscritto una richiesta di abbonamento con codesta società, tipo di abbonamento: Solo Smart Card (Mondo+__________) codice cliente n. __________

RITENUTO

di non voler più usufruire di tale servizio e dare formale disdetta del contratto di abbonamento di cui all'oggetto;

VISTO

il Decreto Bersani (DL 31/01/07 n. 7-Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01/02/07), convertito in legge in data 30/03/2007

COMUNICA

di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato con codesta società SKY, con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data odierna. L’istituto cassiere- __________ - agenzia di __________ che legge per conoscenza - è pertanto autorizzato a provvedere al pagamento di SKY sino al mese di __________ 2008 e non oltre tale mese, ritenendo pertanto estinto ogni rapporto con il pagamento della Vs fattura relativa allo stesso mese di __________ 2008.

PRECISA

inoltre che qualora la mia attuale SMART CARD dovesse essere da Voi disabilitata prima della fine del mese di __________ 2008, la disdetta si intenderà tacitamente operante dalla data della disabilitazione medesima, con conseguente cessazione dei pagamenti, senza necessità di ulteriore comunicazione da parte mia.


Alla presente si allegano:
1. copia della richiesta di abbonamento
2. fotocopia del documento di identità

Distinti saluti
__________ lì __________
 
st80 ha scritto:
Ho fatto la cavolata; ho ristretto il pacchetto nei tempi; ora ripensandoci, tutto sommato, vorrei chiudere del tutto con sky; purtroppo non sono piu' nei tempi previsti; quanto mi costerebbe considerato che ho avuto solo decoder liscio e card ?
grazie
se il decoder è in comodato d'uso gratuito e non hai chiesto l'istallazione pronto sky...ti costerà 60€

PS...per la disdetta bastano anche meno parole in vece del modulone...

tutti i moduli che si trovano su internet sono eccessivamente pignoli
 
info disdetta

Burchio ha scritto:
se il decoder è in comodato d'uso gratuito e non hai chiesto l'istallazione pronto sky...ti costerà 60€

PS...per la disdetta bastano anche meno parole in vece del modulone...

tutti i moduli che si trovano su internet sono eccessivamente pignoli

ciao , sono un nuovo utente del forum anche se di vecchia data...

se dovessi dare disdetta entro il termine di 60 gg dalla scadenza dell'abbonamento ( 2° anno; scadenza il 1.8.2008 ) di mondo+cinema con decoder in comodato gratuito fatto on line ,non dovrei pagare nulla,è corretto ?ovviamente il discorso lo faccio per l'anno prossimo visto che ormai quest'anno non sono + in tempo per restare nei 60 gg !
se invece volessi attivare il servizio sky hd ad esempio da oggi 20.07.2008, la futura scadenza dell'abbonamento sarebbe il 20.07.2009 e la data utile per disdire e non pagare eventuali penali sarebbe il 20.05.2009 (60 gg prima della scadenza dell'abbo.) è esatto ?
attendo vs preziose info e vi ringrazio moltissimo ,siete una fonte inesauribile...bye zioringhio
 
Ultima modifica:
zioringhio ha scritto:
ciao , sono un nuovo utente del forum anche se di vecchia data...

se dovessi dare disdetta entro il termine di 60 gg dalla scadenza dell'abbonamento ( 2° anno; scadenza il 1.8.2008 ) di mondo+cinema con decoder in comodato gratuito fatto on line ,non dovrei pagare nulla,è corretto ?ovviamente il discorso lo faccio per l'anno prossimo visto che ormai quest'anno non sono + in tempo per restare nei 60 gg !
se invece volessi attivare il servizio sky hd ad esempio da oggi 20.07.2008, la futura scadenza dell'abbonamento sarebbe il 20.07.2009 e la data utile per disdire e non pagare eventuali penali sarebbe il 20.05.2009 (60 gg prima della scadenza dell'abbo.) è esatto ?
attendo vs preziose info e vi ringrazio moltissimo ,siete una fonte inesauribile...bye zioringhio

adesso bastano 30 gg di preavviso.

cmq se il 20/7 attivi qualcosa la nuova scadenza sarebbe il 1/8. e quindi il prossimo anno dovresti disdire prima del 1/7
 
alla fine è importante inviare la richeista di disdetta 30gg prima la data in cui si vuole terminare il contratto.
Se la data di scadenza contratto coincide con la data di richiesta di termine contratto, non ci sono costi operatore da sostenere.
In caso contrario si, e sono dovuti al fatto che l'utente intende terminare prima della durata di 1 anno il contratto con SKY.

Alla fine Bersani si è dimostrato un politico di poco peso.
Ha voluto liberalizzare ma lasciando alle aziende la facoltà di introdurre nuovi costi.

grazie ex ministro.
 
a proposito di disdette...ho letto qualche messaggio di utenti che hanno disdetto inviando una mail tramite il contatta sky....

mi chiedevo, in questo caso, in che modo sky si fa viva per confermare l'accettazione della disdetta
 
Kazaki ha scritto:
a proposito di disdette...ho letto qualche messaggio di utenti che hanno disdetto inviando una mail tramite il contatta sky....

mi chiedevo, in questo caso, in che modo sky si fa viva per confermare l'accettazione della disdetta

posta sul decoder...e lettera a casa (posta ordinaria:doubt:) con l'invito a chiamare un numero verde
 
Burchio ha scritto:
posta sul decoder...e lettera a casa (posta ordinaria:doubt:) con l'invito a chiamare un numero verde

ho inviato la disdetta venerdi e ancora non si sono fatti vivi e intanto sia avvicina il 1 agosto, ultimo giorno utile per la disdetta annuale
forse è meglio che li chiami per sapere se è tutto ok
 
Indietro
Alto Basso