Costo gestione POS

Borlengo90

Digital-Forum Master
Ciao, volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se, avendo il POS di proprietà, si può risparmiare sulla quota mensile che richiede la banca, pagando solo le commission,i senza i 50 euro mensili di canone , o quei 50€ li devo pagare comunque?

Chiedo questo perché ho un negozio, e non ho il pos, visto che di transazioni ne farei veramente poche, un pos alle condizioni di concessione standard proprio non mi conviene (spendere 600 e passa euro di concessione per incassarne 300). Se riuscissi a risparmiare questo fisso avendo il pos di proprietà, potrei finalmente permettermi di offrire il pago-bancomat ai (pochi) clienti che me lo richiedono.

Ultima modifica:
Ciao. Mi sto informando pure io. Al momento propendo per Just. Si compra il pos (tra i 50 e i 70€), 0 costi fissi e 1,5% di commissioni per pagamenti con bancomat/carte di debito varie.
Per essere a posto con la legge (sacrosanta per me!) non pare si debbano accettare TUTTE le carte. Nel senso che non é così dettagliata...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ciao,
io per diversi anni ho riparato pos per diverse banche/gestori e ti posso dire che la cosa che vuoi fare tu è molto complicata se non impossibile.Una volta,insistendo non poco,potevi comprartelo e fartelo configurare dal tecnico designato dalla banca.Ora i pos classici sono tutti autoinstallanti quindi i tecnici la configurazione non la sanno.

@borlengo90
I vari istituti bancari hanno fatto delle convenzioni con i vari produttori di pos per cui vengono montati a bordo dei firmware customizzati che permettono di recuperare la configurazione tramite la digitazione di un codice particolare.Al tecnico non rimane altro che posizionare il pos,inserire il codice esercente ed eventualmente il codice del centralino se presente.Si effettua una transazione per caricare i profili delle carte di credito e l'apertura della cassa.

Quella del fatturato non lo sapevo. Sapevo solo dei 30€ di "transato".
Benissimo (per me) che siano obbligatorie solo le carte di debito :D

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso