Costo Orientamento Parabola

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Salve a tutti. Ho deciso di aprire questo post spinto dalla curiosità. Sarà certamente capitato a molti di voi che la parabola si sposti e quindi vostro malgrado siete costretti a chiamare qualcuno che ve la riorienti. Quanto vi è costata l'operazione? Cerchiamo di fare un pò di chiarezza. Preferirei nelle vostre risposte il costo dell'operazione e la città dove è avvenuta detta operazione. Comincio io. Ad Avellino per orientare una parabola prendono in media tra i 10 i 20 €

Io quando facevo l'installatore Sky e mi chiamavano privatamente xche' si era spostata la parabola .. per meno di 50 € manco mi alzavo . ( Torino)

Euplio ha scritto:
Ad Avellino per orientare una parabola prendono in media tra i 10 i 20 €

Nemmeno il costo della benzina.......
Oggi come oggi la penso come Bluecrush

non vorrei togliere lavoro a nessuno ma la parabola me la sono sembre aggiustata da solo da me avevano chiesto 60 € ( :5eek: :5eek: :5eek: )

darkmoon ha scritto:
non vorrei togliere lavoro a nessuno ma la parabola me la sono sembre aggiustata da solo da me avevano chiesto 60 € ( :5eek: :5eek: :5eek: )

E infatti fai benissimo a regolarla da solo .. cmq non ti preoccupare io ho cambiato lavoro xcio' almeno a me non togli lavoro ;)

Non per togliere lavoro a nessuno.. 20-30 € mi pare giusto, ma 50€ e passa per un puntamento mi pare e un po' troppo.. meglio arrangiarsi da soli a quel punto... per un'operazione così relativamente semplice... a meno che la parabola non sia installata in posizioni "difficili" e si soffre di vertigini.

S7efano ha scritto:
meglio arrangiarsi da soli a quel punto... per un'operazione così relativamente semplice...
Anche perchè c'è un minimo di soddisfazione personale :D

Bluecrush ha scritto:
Io quando facevo l'installatore Sky e mi chiamavano privatamente xche' si era spostata la parabola .. per meno di 50 € manco mi alzavo . ( Torino)
Così però li fate scappare i clienti! nON C'è PROPORZIONE TRA IL COSTO DI UN KIT SATELLITARE composto da parabola, decoder, lnb, ecc dal costo di 60 € e l'orientare una parabola.

Euplio ha scritto:
Così però li fate scappare i clienti! nON C'è PROPORZIONE TRA IL COSTO DI UN KIT SATELLITARE composto da parabola, decoder, lnb, ecc dal costo di 60 € e l'orientare una parabola.

Per me adesso possono pure scappare ... ripeto non faccio piu' l'installatore Sky ... e quando lo facevo comunque nessuno si e' mai rifiutato di dare 50 € ;)

Euplio ha scritto:
Comincio io. Ad Avellino per orientare una parabola prendono in media tra i 10 i 20 €
Tra 10 e 20 comprese di IVA e da dichiarare al fisco??? e con parabola sul tetto?....Non ci credo manco se le lo vedo...sarebbe rimessa totale. E devi considerare anche il costo medio della chiamata (comprensiva cioè dello spostamento, e degli ammortamenti delle attrezzature/strumenti/ecc)
Solo il costo della chiamata per qualunque impiantista (gas, elettrico ecc) è sempre almeno sulle 60euro (per cose in regola, dichiarate, con iva!!!...) che equivale poi al costo minimo in caso di lavori banali o veloci...
Il lavoro fatto al vicino di casa o all'amico dopo il lavoro non conta, nè quello fatto da SKY (che vive con gli abbonamenti...) con la parabola sul balcone..... se no si falsa tutto!!
Io non ti manderei nessun tecnico a quel prezzo...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso