Costo variazione abbonamento

Raf1975

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti.
Il mio abbonamento ha scadenza al 1 settembre 2018.
Il 25 agosto 2016 ho attivato il pack sport con una promo che prevedeva almeno 1 anno di tenuta pacchetto ed un costo di 7 euro al mese.
Al fine di evitare il rinnovo del pack a scadenza, la restituzione degli sconti ricevuti e i 10,08 euro a titolo di variazione composizione abbonamento, ho contattato il Call center nel mese di giungo manifestando la mia intenzione.
Ed in effetti dal primo agosto il pack è stato eliminato.
Nella fattura di settembre però mi trovo l'addebito di 10,08 euro a titolo di variazione abbonamento.
Ho contattato il Call center e mi hanno fatto capire che non vi erano alternative quindi o pagavo un mese a prezzo pieno senza pagare i 10,08 oppure pagavo i 10,08.
È giusta questa cosa?

Non si paga se il pack viene tolto quando scade il vincolo. Che data di attivazione e di scadenza vedi nel Fai da te? Se tu avessi richiesto il downgrade del pack a luglio il pack lo avrebbero tolto il 1 settembre.

Non si paga se il pack viene tolto quando scade il vincolo.

il pack sport venne attivato il 25 agosto 2016, non aveva vincoli di durata ovviamente almeno 1 anno per evitare di restituire gli sconti fruiti

il fatto è che dal call center mi dicono che per evitare di pagare i 10,08 dovevo almeno pagare un mese a prezzo pieno (deduco quello di agosto)

quindi o pagavo 10,08 oppure 14 euro

vorrei capire se questa cosa è esatta

E' come ti ho scritto io. Avresti dovuto richiedere il downgrade entro massimo il 31/17.

In qualsiasi momento nel corso del Contratto, potrai decidere se mantenere la combinazione di pacchetti e servizi scelta o cambiarla, aumentando o riducendo il numero di pacchetti e servizi. Per ridurre la composizione abbonamento, Sky potrebbe richiedere un contributo per la gestione amministrativa pari a 10,08€...La riduzione della composizione abbonamento avrà effetto dalla fine del mese successivo alla data di richiesta. Ad esempio, se richiedi l’eliminazione di un pacchetto il 29 marzo, continuerai a vederlo fino al 30 Aprile. Ti informiamo inoltre che a seguito della riduzione di pacchetto richiesta: potresti perdere alcuni sconti e promozioni di cui oggi stai eventualmente usufruendo; nei mesi successivi, ove desiderassi integrare nuovamente la visione del pacchetto da te eliminato, alcune promozioni Sky potrebbero essere temporaneamente non disponibili.

http://www.sky.it/assistenza/moduli...elle-condizioni-generali-abbonamento-sky.html

CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO RESIDENZIALE SKY

(ii) il Downgrade sarà efficace a partire dal rinnovo del Contratto, ad eccezione dei casi in cui tu richieda il Downgrade con efficacia in corso di Contratto che sarà efficace alla fine del mese successivo a quello in cui è avvenuta la tua richiesta. La richiesta potrà essere formulata attraverso raccomandata con avviso di ricevimento oppure via fax o email con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni dalla scadenza del Contratto oppure entro la fine del mese precedente. In caso di Downgrade, Upgrade e Variazioni Sky potrà richiedere un contributo per il costo di gestione come indicato sul listino vigente e riportato sul sito Sky.it o disponibile contattando il Servizio Clienti Sky.

E' come ti ho scritto io. Avresti dovuto richiedere il downgrade entro massimo il 31/17.

ed è quello che ho fatto, ho chiamato entro la fine di giugno (non ricordo di preciso il giorno) ed ho fatto quella richiesta, tanto è vero che il mio abbonamento nella sua composizione residuale (sky tv + hd) è continuato senza soluzione di continuità

Dovevi tenere il pack sino al 31/8/17, tu hai richiesto il downgrade a giugno e ti hanno tolto il pack il 1/8/17, mentre dovevi mantenerlo sino al 31/8/17.

Ad agosto avresti pagato € 7, i giorni che vanno dal 25 al 31 agosto li paghi a listino. A te la promo sul pack era di 12 mesi. Carica la fattura evitando di inserire i dati sensibili.

Che data di attivazione e di scadenza vedi nel Fai da te?

Indietro
Alto Basso