Costruire una parabola?

Salvuccio9239

Digital-Forum Platinum Master
Salve a tutti, il titolo della discussione dice tutto :D è possibile costruire una parabola in casa? E cosa occorre? Siccome io avrei pensato di costruire una bella 200 cm da piazzare nella terrazza :D grazie!

Salvuccio9239 ha scritto:
Salve a tutti, il titolo della discussione dice tutto :D è possibile costruire una parabola in casa? E cosa occorre? Siccome io avrei pensato di costruire una bella 200 cm da piazzare nella terrazza :D grazie!
io la prendei gia fatta visto la non facile riuscita nel fai da te di questi prodotti, anche se riuscirai nell'impresa di costruirti un disco di queste dimensioni dovra avere un rendimento pari ad uno già pronto, altrimenti ti troverai con discone che rende come uno di dimensioni piccole

antoniopev ha scritto:
io la prendei gia fatta visto la non facile riuscita nel fai da te di questi prodotti, anche se riuscirai nell'impresa di costruirti un disco di queste dimensioni dovra avere un rendimento pari ad uno già pronto, altrimenti ti troverai con discone che rende come uno di dimensioni piccole
Quindi non sarà un impresa facile...

ciao la cosa è fattibilissima avendo ovviamente una sagoma tornita con tolleranze bassissime in modo da avere un profilo piu regolare possibile.poi tutto sommato a lavoro ultimato non credere che il risparmio sia molto,anche se il lavoro ultimato se fatto bene supera la maggior parte dei prodotti di quelle dimensioni che provengono da oriente.personalmente oltre i 120 cm dove costa piu a costruirle che a prenderle gia fatte,io ho chi me le produce e cosi ho risolto la problematica di alcuni clienti che volevano parabole piu grandi e non trovavano niente in commercio se non a costi esorbitanti.ovviamente la cosa richiede esperienza nel campo ed attrezzature.a casa credo sia un pò difficile fare questa cosa.

Indietro
Alto Basso