Countdown Capodanno Sara' In Tempo Reale?

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Mi chiedo: per chi starà a a casa davanti alla tv a fare -3 -2- 1 il countdown sarà in tempo reale visto che ci sono un paio di secondi di ritardo dati dal segnale... oppure lo stesso countown inizierà prima? Di sicuro lo scoccare della mezzanotte sarà diverso tra il segnale analogico, quello Dtt, e quello satellitare.

fai come Barbara D'Urso che lo ha festeggiato in registrata:D :D

Ci saranno capodanno digitali, capodanni analogici, capodanni satellitari e capodanni HD :D

Credo che però la soluzione migliore sia di sceglierne uno che tanto è questione di pochi secondi.

Se proprio si vuole fare i pignoli credo che il più preciso sia il proprio orologio da polso o da tasca o del cellulare regolato tramite l'orologio atomico via internet

http://www.miniportale.it/miniportale/orologio.htm

:D

alan-carter ha scritto:
Ma poi a che serve festeggià un calendario?

che razza di domanda è? mi vuoi far credere che tu domani sera andrai a dormire alle 21?scusami se rido eh, ah ah ah cmq in effetti chi è all-digital ed è costretto a seguire i canali con il DTT ha un ritardo di qualche secondo rispetto al segnale analogico, vorrà dire che le aree all digital festeggeranno il capodanno con 5 secondi di ritardo:D

Io essendo a casa solo, non credo farò molto caso a quando scatterà la mezzanotte....
Concordo in pieno, festeggiare un calendario è assurdo :D

War3333 ha scritto:
Ci saranno capodanno digitali, capodanni analogici, capodanni satellitari e capodanni HD :D
HAi dimenticato il capodanno 3D quello più bello, ossia quello in cui ti esce dallo schermo una bionda col calice in mano per brindare con te!!!

anche con l'analogico il segnale era cmq leggermente in differita, quindi non cambierà niente.

Vico84 ha scritto:
che razza di domanda è? mi vuoi far credere che tu domani sera andrai a dormire alle 21?scusami se rido eh, ah ah ah cmq in effetti chi è all-digital ed è costretto a seguire i canali con il DTT ha un ritardo di qualche secondo rispetto al segnale analogico, vorrà dire che le aree all digital festeggeranno il capodanno con 5 secondi di ritardo:D

E' una mia considerazione personale, oggi come sempre non vado a letto alle 9 ma un pò più tardi, e domani sera ci andrò con la mia compagna aspettando la mezzanotte....

Per dare un senso costruttivo a questo post, consiglio di rimettere l'orologio da polso al millisecondo tramite il sito http://www.horlogeparlante.com/it/
e vedrete che neanche il televideo coincide.
Quindi per gli amanti del brindisi al secondo spaccato, fidatevi dei vostri orologi e basta.

che io sappia quello che arriva prima è l'analogico, ma nn è preciso passa qualche istante anche nell'analogico...

Seguendo alle volte il festival di san remo alla radio la differenza tra radio e tv analogica si percepiva.

Tanto per fare un paragone.

adriaho ha scritto:
che io sappia quello che arriva prima è l'analogico, ma nn è preciso passa qualche istante anche nell'analogico...

Tanti auguri e che l'anno nuovo porti gioia e felicità
Per non sbagliare mi sono comprato un bicchiere da mezzo litro comincio il brindisi a -30 secondi e finisco a +30 così sono sicuro di averlo preso:D

P.S.
la vita è bella solo se si festeggia tutto ciò che è possibile festeggiare e anche qualcosa in più

ragazzi approfitto di questo thread per..
augurare buon 2011 a tutti!!!

secondo me Rai e Mediaset non hanno mai dato molta importanza ad un countdown preciso, infatti l'anno scorso c'erano 10-15 secondi di vantaggio a favore di Mediaset

Infatti... tanto secondo in piu secondo in meno che importa! Non siamo cosi pignoli!:D Buone Anno!

CHRIS 86 ha scritto:
secondo me Rai e Mediaset non hanno mai dato molta importanza ad un countdown preciso, infatti l'anno scorso c'erano 10-15 secondi di vantaggio a favore di Mediaset
Speriamo che non comincino la gara a chi stappa lo spumante prima altrimenti tra qualche anno festeggeremo l'anno nuovo a mezzogiorno :D

Forse i tecnici di Canale 5, essendo il programma una registrata, non calcolarono bene il tempo degli spot. La Rai su questo dovrebbe essere più precisa visto che è in diretta.
Comunque rimane il problema "ritardo del DTT" :)

Indietro
Alto Basso