• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Covid 19 in Guinea-Bissau

sampei45

Digital-Forum Gold Master
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
3.575
Località
Pianoro, Città metropolitana di Bologna
Ho un amico che abita a Bissau. Non gli interessa sapere come avere il green pass, ha fatto due dosi di vaccino e ora abita a Bissau. Lì si può fare la vaccinazione quando uno desidera senza prenotazione. Ora il mio amico si chiede: vorrei fare il booster per essere più protetto, essendo uno dei paesi con meno vaccinati del mondo. Ho fatto in Italia 2 dosi di Pfizer. In Guinea-Bissau forniscono solo Johnson o Astrazeneca. Come mi devo comportare per essere più protetto? Consolato o ambasciata non rispondono in merito, rispondono solo in merito a viaggi e green pass, quarantene o cose del genere. Un medico che lavora in Italia sa darmi risposta a questo quesito al quale non si trova risposta? Grazie. Cordiali saluti
 
Ho un amico che abita a Bissau. Non gli interessa sapere come avere il green pass, ha fatto due dosi di vaccino e ora abita a Bissau. Lì si può fare la vaccinazione quando uno desidera senza prenotazione. Ora il mio amico si chiede: vorrei fare il booster per essere più protetto, essendo uno dei paesi con meno vaccinati del mondo. Ho fatto in Italia 2 dosi di Pfizer. In Guinea-Bissau forniscono solo Johnson o Astrazeneca. Come mi devo comportare per essere più protetto? Consolato o ambasciata non rispondono in merito, rispondono solo in merito a viaggi e green pass, quarantene o cose del genere. Un medico che lavora in Italia sa darmi risposta a questo quesito al quale non si trova risposta? Grazie. Cordiali saluti
Hanno già chiuso il 3d sul covid 19 e quello che parlava del green pass mi sa che chiuderanno anche questo.:evil5:
 
Un medico che lavora in Italia sa darmi risposta a questo quesito al quale non si trova risposta? Grazie. Cordiali saluti

Non sono un medico ma una risposta a questo quesito non si trova perchè non c'è.
La rete di consolati italiani non è organizzata per la somministrazione del vaccino ai residenti italiani all'estero, questi devono seguire le normative e l'organizzazione della campagna vaccinale del paese in cui si trovano, o tornare in italia per vaccinarsi.
 
Non sono un medico ma una risposta a questo quesito non si trova perchè non c'è.
La rete di consolati italiani non è organizzata per la somministrazione del vaccino ai residenti italiani all'estero, questi devono seguire le normative e l'organizzazione della campagna vaccinale del paese in cui si trovano, o tornare in italia per vaccinarsi.

Non può tornare in Italia essendo andato in Guinea da poco e lì non c'è organizzazione per la campagna vaccinale. Per questo ho fatto la domanda.
 
Non sono un medico ma una risposta a questo quesito non si trova perchè non c'è.
La rete di consolati italiani non è organizzata per la somministrazione del vaccino ai residenti italiani all'estero, questi devono seguire le normative e l'organizzazione della campagna vaccinale del paese in cui si trovano, o tornare in italia per vaccinarsi.

una risposta costruttiva :D

in pratica deve rifarsi a cosa "ritiene giusto ora" il suo paese. e quel paese per mille motivi soprattutto economici ritiene di aver fatto il necessario con J&J o doppio AZ stop. per loro quello che potevano fare contro il covid è compiuto.non è contemplato un "curarsi più del necessario" come presumo non si facciano chissà quanti tamponi(anche se il numero + giusto da fare non lo sa nessuno

fino a che rimane lì deve seguire le regole che ci sono lì anche se sbagliate o se prevedessero di farsi un clistere di candeggina. solo se va in un paese in cui è richiesta la terza dose la dovrà fare chiedendo al consolato.

solo l'OMS sarebbe in grado di indicare strade uniformi da seguire, ma in 2 anni non è stato neanche indicato il numero di tamponi da fare in base alla popolazione(che comunque non sarebbe vincolante, ma sarebbe comunque una indicazione)
 
Non può tornare in Italia essendo andato in Guinea da poco e lì non c'è organizzazione per la campagna vaccinale. Per questo ho fatto la domanda.

mascherina ffp3 igiene delle mani e distanziamento. e comunque ha una protezione per la malattia grave in un paese dove comunque il virus circola poco essendo solo 2 milioni e con 45 abitanti per km2 con l'1.1% della popolazione completamente vaccinata...praticamente è l'unico ad averlo
 
Non c'e' stato un periodo durante il quale si promuoveva l' eterologa?

semplicemente si diceva (e si dice tutt'ora) che non c'erano problemi e che una stimolazione diversa è preferibile. già con l'antinfluenzale si può incorrere nella eterologa(ma anche coi richiami antitetanica se non erro). anche xkè c'era da regolarizzare sanmarino, reithera e anche chi al tempo stava in paesi che chiedevano altri vaccini (e come potrebbe succedere se rientra dalla guinea-bissau)non approvati in europa. senza dimenticare che la terza dose ha l'OK solo con pfizer e moderna con rispettivi dosaggi decisi da fda ema e aifa. quindi tutti gli AZ e J&J devono vaccinarsi in maniera eterologa. per questi paesi che hanno usato az e J&J che credo verrà interrotta persino la produzione...mi sa che sarà un disastro se e quando decideranno di voler la terza dose e si dovranno rifare solo a pfizer e moderna oppure ripartire magari con altri vaccini che nasceranno

ad ogni modo l'utente in guinea-bissau se vuole una terza dose deve andare in un paese che la preveda nell'iter vaccinale se ne ha diritto, o attendere che il suo paese prenda questo nuovo provvedimento(ma vista la bassissima percentuale di vaccinati non credo che lo decideranno fino a che non si impennano i contagi e la pressione ospedaliera che nei paesi con popolazione giovane sono + rari da vedere). volerlo fare senza evidenza medica reputata tale dal paese ospitante che paga il vaccino...non si può fare. se tornasse in italia e la facesse, e poi la guinea-bissau decidesse che la terza dose in quel paese è valida solo se la fai col vaccino cubano o cinese o non so...il nostro amico dovrà fare la sua quarta dose nella vita(terza per il suo paese) col vaccino che indica la guinea-bissau.
 
La questione che c'è alla base delle campagne vaccinali è che ogni paese la programma e la mette in atto verso i residenti, non verso tutti i cittadini in generale anche se all'estero.
Chi è all'estero prenderà parte della campagna vaccinale del paese estero in cui si trova, così come fanno i cittadini stranieri che risiedono in italia e che si vaccinano da noi.

Un paese povero probabilmente non avrà alcuna campagna vaccinale, non so se a quel punto magari qualche clinica privata del luogo offra comunque la possibilità di vaccinarsi a pagamento. Solitamente i paesi del terzo mondo hanno cliniche e ospedali con standard occidentali destinati a chi può permetterseli o ha un'assicurazione.
 
Ultima modifica:
In teoria dovrebbe seguire le direttive che ci sono in Italia, se ha già fatto due dosi di Pfizer, dovrebbe fare la dose di Johnson al 50% se non ha avuto il COVID, se lo ha avuto la dose si riduce al 25% per il booster. Perché a quanto pare Johnson e Moderna sono più o meno uguali da quel che ho capito… oggi mi farò la terza dose di vaccino e chiederò all’Hub vaccinale maggiori info su come si deve comportare
 
In teoria dovrebbe seguire le direttive che ci sono in Italia, se ha già fatto due dosi di Pfizer, dovrebbe fare la dose di Johnson al 50% se non ha avuto il COVID, se lo ha avuto la dose si riduce al 25% per il booster. Perché a quanto pare Johnson e Moderna sono più o meno uguali da quel che ho capito… oggi mi farò la terza dose di vaccino e chiederò all’Hub vaccinale maggiori info su come si deve comportare

Chi risiede in un paese estero deve seguire le direttive del paese in cui si trova.
Comunque il vaccino johnson non è approvato in italia per la dose booster, ed è di tipo diverso da moderna, mentre negli usa lo usano a dose intera per il booster di chi ha già fatto la prima con johnson.
 
In teoria dovrebbe seguire le direttive che ci sono in Italia, se ha già fatto due dosi di Pfizer, dovrebbe fare la dose di Johnson al 50% se non ha avuto il COVID, se lo ha avuto la dose si riduce al 25% per il booster. Perché a quanto pare Johnson e Moderna sono più o meno uguali da quel che ho capito… oggi mi farò la terza dose di vaccino e chiederò all’Hub vaccinale maggiori info su come si deve comportare

Grazie, poi fammi sapere cosa ti hanno detto.
 
Indietro
Alto Basso