Cpu al 60%

babene

Digital-Forum Platinum Master
Scusate, ma quando la cpu è al 60% senza tenere aperto altro (solo skype e firefox) da cosa dipende?

Prova a postare un log HijackThis nell'apposita sezione, probabilmente ci saranno da cancellare un po di voci

explorer.exe impiega tanta cpu solo quando sono in corso operazioni particolari, anche con altri programmi...

Prova a chiudere tutti i programmi, e vedi se si stabilizza verso quota zero... Altrimenti c'è qualcosa che non va.

P.S.
come detto da Gianni, prova comunque a postare il log di HijackThis ;)

l'ho gia postato....sembra tutto ok :)

cmq tempo fa avevo problemi nella visualizzazione delle anteprime dei file multimediali..sarà quello?

non ricordo però come feci per disattivare..

Strano, non vorrei si fosse danneggiato...

Ma ti succede sempre, sempre 48?

ho anche disabilitato le anteprime dei video (tramite il comando regsvr32 /u shmedia.dll in esegui) e oscilla sempre tra 48 e 50.

Un altro utente in rete (che aveva un problema simile) ha risolto istallando un'altra versione di windows media player.

Boh.

controlla con Process Explorer quali sono i thread attivi. Il link lo trovi qua. Cliccando sulla colonna dei processi ti mostrerà l'alberatura dei thread e potrai capire a quali processi è legato quell'explorer.exe che ti va al 48%

ANDREMALES ha scritto:
controlla con Process Explorer quali sono i thread attivi. Il link lo trovi qua. Cliccando sulla colonna dei processi ti mostrerà l'alberatura dei thread e potrai capire a quali processi è legato quell'explorer.exe che ti va al 48%
Pensavo con vista non fosse compatibile, invece funziona :)

supernino ha scritto:
Pensavo con vista non fosse compatibile, invece funziona :)

process explorer è di sysinternals, cioè Microsoft stessa; come se non bastasse, viene utilizzato dagli stessi tecnici Microsoft per debuggare e per fare sessioni di training sul debugging dei programmi.
Scusate se è poco.... :badgrin:

Indietro
Alto Basso