Crash di Firefox

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Ciao
Ogni tanto Firefox va in crash nel bel mezzo della navigazione con relativa finestra di segnalazione, vi è mai successo ? :eusa_think:

digitalforum.jpg

Gianni ha scritto:
Ciao
Ogni tanto Firefox va in crash nel bel mezzo della navigazione con relativa finestra di segnalazione, vi è mai successo ? :eusa_think:

digitalforum.jpg

No, ma se non ti costa disagi puoi eliminare il profilo (dopo esserti salvato i preferiti,etc.) che si trova (per xp) in C:\Documents and Settings\<utente>\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles e vedere se smette di andare in crash!

Ciao

Grazie
Come estensioni ho Adblock e DowloadHelper, può essere il secondo ? :eusa_think:

A me è capitato proprio ieri sera un crash del genere, ma mi era successo altre volte:eusa_think: . Sarà causa di qualche componente aggiuntivo?

Gianni ha scritto:
Grazie
Come estensioni ho Adblock e DowloadHelper, può essere il secondo ? :eusa_think:
DownloadHelper ha già causato in passato problemi del genere, controlla di avere l'ultima versione.

In ogni caso se il problema si presenta spesso ti consiglio anch'io di creare un nuovo profilo ;)

Adesso non mi si sta verificando più, magari aspetto anche il prossimo aggiornamento di firefox per vedere se si risolve...

Se questo protrebbe essere causato da una vecchia versione di un componente aggiuntivo, ti conviene controllare gli aggiornamenti su strumenti -> componenti aggiuntivi.

Ho controllato ed è presente l'ultima versione di DownloadHelper, la 4.1

Firefox a ripreso a crashare in quest'ultimo periodo :eusa_wall:
Per fortuna è possibile ripristinare le sessioni ma la cosa risulta parecchio fastidiosa :doubt:

hai apportato novità rispetto a quando non crashava?

ricordati ogni tanto di svuotare la cache ;)

supernino ha scritto:
hai apportato novità rispetto a quando non crashava?

ricordati ogni tanto di svuotare la cache ;)
L'unica novità che mi viene in mente e che ho disattivato, tra i plugin "Shockwave flash" perchè mi impegnava troppo il processore durante la navigazione, lo attivo soltanto quando i siti lo richiedono per visualizzare contenuti multimediali, non so se centri qualcosa questo plugin :eusa_think:
Per quanto riguarda la cache, si svuota sempre alla chiusura di firefox

no, la disattivazione di quel plugin ti rende appunto meno pesante il browser, ma non da di questi problemi....

Indietro
Alto Basso