Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
digtalandrea ha scritto:ho visto questo video mi sembra molto facile fare questa antenna soltanto che non capisco molto l'inglese mi potreste descrivere un pò questa spiegazione?
grazie mille
sapete come si chiama questo adattatore e quanto può costareTuner ha scritto:Da notare che nel video compare improvvisamente un'adattatore, tutt'altro che fatto in casa...![]()
Tuner ha scritto:La griglia è fondamentale, non tanto perchè l'antenna sia direttiva solo in una direzione, quanto perchè senza, le impedenze dei dipoli cambiano e di conseguenza cambia anche quella nel punto di alimentazione. Da notare che nel video compare improvvisamente un'adattatore, tutt'altro che fatto in casa...
Quanto al legno che supporta dipoli e linee di accoppiamento, scordarsi di usare l'antenna in esterno. Non tanto perchè a lungo termine il legno marcisca e s'imbarchi, od il ferro arrugginisca, quanto perchè in UHF, il legno umido non è di certo un buon isolante e l'antenna rischia di non funzionare già dopo solo qualche ora.
Fatto salvo il divertimento di costruirsi le cose da sè, credo che comprare già fatto un pannello costi, alla fine, più o meno.
![]()