Creare impianto antenna alternativo a Fano prov. PU

luxor17

Digital-Forum Senior
Salve
Io abito nelle Marche nella città di Fano provincia di PU, volevo crearmi un nuovo impianto televisivo per il DTT.

Ho comprato un'antenna "TELEVES 1125 Antenna TDT INFINITO" un Amplificatore da palo Televes
mod: 5360 (è giallo con due prese per l'UHF 1 per VHF e 1 per l'alimentazione penso) e un
alimentatore della fracarro bianco con un'entrata e un'uscita consigliato dal rivenditore più
la relativa metratura di cavo.
, da profano volevo sapere se fosse possibile collegare in un impianto già esistente formato da ( elementi messi in successione )Antenna Direttiva (Yagi penso) per l’UHF del 2004 penso Fracarro ( diretta monte Conero Ancona) + antenna per ricevere rai1 VHF |-|-|-||-| (polarizzazione O) + amplificatore penso fracarro di colore nero molto squadrato da palo + cavo (il cavo in un punto è unito da un maschio e una femmina tipo quelli da TV scocciato perché si era rovinato) + alimentatore da sotto tetto + smistatore a 5 con una posizione vuota occupata penso da 1 resistenza + 4 televisori. (così prendo sia analogico con notevoli disturbi consistenti in disturbi trasversali pulsanti e digitale canale rai 1-2-3-4- no quadretti ma di qualità secondo me bassa, la 7 mediaset a pagamento, dalila a quadretti, k2 discreto, mtv sport italia NO, e rai storia, 24 gulp ecc a quadretti). Fatta la premessa vi volevo chiedere se il cavo che mi parte dall’amplificatore della mia attuale antenna ,scollegandolo dall’alimentatore, lo collego al nuovo amplificatore che ho comprato della televes (giallo mod: 5360) nella 1° entrata uhf e nella 2° entrata ci collego la nuova antenna che o comprato (televes infinito direttiva che dirigerò verso novilara (pesaro) in modo da prendere anche i mux che non sono presenti verso ancona ( vorrei fare questo perchè la mia antenna attuale è collocata in un posto molto ostico da raggiungere) ricollego l’alimentatore + in fine il cavo che va verso lo smistatore.

La mia domanda è: si può fare? A che rischi posso incorrere? Una premessa a me il segnale analogico non mi interessa. Occorre aggiungere un un filtro? Le due antenne farebbero un angolo superiore a 90°.
Grazie

Indietro
Alto Basso