Creare registro

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
mi spiego meglio, al momento, ho un registro cartaceo, nel quale segno le schede elettroniche che riparo, inserendo modello, numero di matricola, data di vendita, e commenti vari. Volendo informatizzare quanto sopra, che programma dovrei utilizzare? In ufficio ho solo Office di MS, del quale so usare poco e male Word e Excell.
Quello che vorrei è la possibilità di effettuare poi una ricerca per matricola o per cliente, per velocizzare la ricerca informazioni.

Grazie, ciao

Ciao, grazie, non conosco per nulla questo programma, che come hai supposto è compreso nella mia suite, ma sto seguendo dei tutorial su you Tube. :D

Farò sapere se combino qualcosa.
Ciao

E' davvero la scelta migliore perché, ad esempio, puoi impostare delle ricerche in base ai tuoi criteri e visualizzare/nascondere determinati contenuti nel database a tuo piacimento. Tutte le ricerche possono essere salvate :)

il problema è che il database va creato.
Ma trattandosi di una unica tabella (presumo) anche con il semplice excel si dovrebbe raggiungere lo scopo. Se poi il nostro amico Maxicono riuscisse a trovare qualcuno che gli prepari un form excel per l'inserimento dei vari campi e la ricerca per ognuno di questi, sarebbe perfetto.
Basterebbe un po' di VBscript... ;)

vedi qua ad esempio.

Il database è davvero facile da creare, c'è anche un bel wizard e fin quando si tratta di un qualcosa di "domestico", non vedo particolari problemi :)
Poi, nel caso dovresti riscontrarne, chiedi pure: ti aiuteremo di certo ;)

flown23go ha scritto:
myblueeyes ti faccio i miei complimenti x la cultura e il garbo con cui ti esprimi!
Grazie :D :icon_redface:

Ultima modifica:
MyBlueEyes ha scritto:
Il database è davvero facile da creare, c'è anche un bel wizard e fin quando si tratta di un qualcosa di "domestico", non vedo particolari problemi :)
lo dicevo per Maxi, che afferma di saper usare poco e male excel. Introdurlo ai concetti di un database come access potrebbe un po' spiazzarlo :smile:
Comunque ti quoto: qualunque sia la sua decisione, vedremo di aiutarlo senz'altro.

Grazie ragazzi sono commosso.:icon_redface:

Mi preparo un poco, e poi proverò una o l' altra strada, oppure entrambe.

Notte

Io in Access ci ho messo tutto il campionato di serie A, 23.612 partite dal 1898 ad oggi :5eek: :D

Domanda, ma se aggiungo un campo in tabella, la maschera non si aggiorna?
Devo per forza ricreare una nuova maschera utilizzando la tabella appena aggiornata?

capito come modificare la maschera. :)

Per il momento mi basta.

Mi leggo altri tutorial, sa mai che mi venga in mente qualche miglioria. :)

Notte

Domandone. :)

E' possibile avere il database su un file differente da quello del codice delle varie maschere?

Indietro
Alto Basso