• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Creare un cd "misto"... è possibile?

sat-dxer

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
26 Giugno 2005
Messaggi
563
Vi pongo una questione che mi assilla ...
avrei necessità di creare un cd "misto" ... ovvero composto da tracce audio .. e contemporaneamente mi piacerebbe inserirci una o più tracce video ... e magari un'interfaccia tipo in flash per navigare e scegliere tra tracce audio o video e magari alcune info testuali.

Logicamente sarebbe necessario far leggere ai lettori cd normali solo la parte audio...

sò che con Nero è possibile creare un cd audio + traccia video.

Ugualmente ho visto su un cd di Vasco (Buoni o Cattivi se non mi sbaglio) che era possibile (se il cd era inserito su un pc) scegliere le varie tracce audio tramite un'interfaccia grafica, contemporaneamente su un lettore audio normale il cd partiva senza problemi.

Che ne dite? Qualche super-esperto di masterizzazione mi può dare una mano?
 
Penso che dovresti usare nero e la funzione Video CD o Super Video CD perche' puoi inserire di tutto in un CD inclusi video e musica e anche dati e fare una specie di menu per il computer.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
ciao leoblues, infatti come ti hanno detto è possibile utilizzare la funzione "mixed cd" di Nero, che ti consente di creare un CD con la prima traccia dati e le altre tracce con le canzoni. Tutto il resto dipende da te, cioè devi fare in modo che la zona dati abbia un file che si chiama autorun.inf che consente di lanciare in automatico un applicativo (tipo il flash player con il tuo programma).
Puoi provare con un CD-RW prima di masterizzare quello definitivo.
Buona Pasqua
 
Indietro
Alto Basso