Creare un DVD con menu vari e sottotitoli da file audio e video

ale83_webmaster

Digital-Forum Gold Master
Avrei intenzione di creare un DVD con tutti i videoclip e i video di alcune performance live della mia cantante preferita (Lene Marlin) e inserendovi anche un paio di tracce audio (se non è possibile inserire tracce audio, magari posso inserirvi un'immagine sullo sfondo e creare così un video), il tutto ben organizzato con menu e sottomenu vari e vorrei anche inserire dei sottotitoli in alcuni video (il testo glielo inserirei io a mano).
È possibile fare tutto ciò e che programma mi consigliate di usare per realizzarlo?
Inoltre, le immagini di sfondo nei vari menu che risoluzione devono avere per una visualizzazione ottimale nel DVD?
Per ora basta così, poi sicuramente avrò bisogno di qualche altro chiarimento (e sempre qua vengo...). :D

P.S.: Naturalmente tutto il materiale in mio possesso è stato scaricato legalmente e il DVD è per uso strettamente personale. ;)

Pinnacle 11 o 12 poterbbe fare al caso tuo, rimane solo il problema dei sottotitoli, non ci ho mai provato ad inserire il file dei sottotitoli facendo un DVD.

E se, invece dei sottotitoli veri e propri, metto una scritta scorrevole o qualcosa del genere stesso all'interno del video, lo posso fare sempre con Pinnacle?

Vabbè, devo fare un po' di prove e vedere che riesco a fare, tanto è una cosa che voglio fare con calma nei ritagli di tempo libero, perché deve venire una cosa fatta bene. ;)

A proposito di Pinnacle, io ho la versione 9. Va bene lo stesso o queste funzioni ci sono solo nelle versioni 11 e 12?

Ultima modifica:
la 9 va bene, l' importante è non usare la 10, che s' impalla facilmente.
Dalla 11 in poi è omologata anche per VISTA.

Indietro
Alto Basso