Creare una MACRO sul telecomando SKY

funziona fin troppo!

Ciao a tutti, a me la macro funziona bene, anzi fin troppo!
Mi spiego: riesco a registrare la macro senza problemi( la mia sequenza è di cinque tasti e va bene). Il problema è che la sequenza viene richiamata non solo con tasto sky, ma anche con i tasti Menu, primafila, guidatv, interattivi e mychannel. Questo praticamente rende inutilizzabile questo espediente che altrimenti sarebbe stato ottimo... Ci sarebbe la possibilità di attivare la macro solo con un tasto?

x gintonic: puoi spiegare il metodo dei codici magic?

Ciao a tutti!

barese ha scritto:
x gintonic: puoi spiegare il metodo dei codici magic?

Ciao a tutti!

Sono dei codici a cui corrisponde una determinata funzione della tv non presente sul telecomando.
E' come se tu avessi un telecomando "vergine" e volessi impostare ad un tasto qualsiasi la funzione mute del televisore.
Il problema è che potresti inavvertitamente utilizzare (se non conosci lap'associazione precisa per il tuo tv) delle funzioni non da utente.
Potresti passare nel service menù modificarne dei parametri..etc

gintonic ha scritto:
Sono dei codici a cui corrisponde una determinata funzione della tv non presente sul telecomando.
E' come se tu avessi un telecomando "vergine" e volessi impostare ad un tasto qualsiasi la funzione mute del televisore.
Si, si, ho espresso male quello che volevo dire, cioe' intendevo chiederti come implementare i codici..
ti ringrazio, ciao!

Funziona! io premendo sky faccio accendere il TV e andare in automatico su HDMI!

Ragazzi ho un problema. Premendo SKY si accende il TV e va su HDMI. Il problema e' che dopo se premo il tasto per vedere le registrazioni o qualsiasi altro tasto si spegne il televisore! perche'??

Potete dire,a chi funziona,che decoder ha?A me con myskyhd samsung990v neanche lampeggia il tatso tv...

steveone12 ha scritto:
Ragazzi ho un problema. Premendo SKY si accende il TV e va su HDMI. Il problema e' che dopo se premo il tasto per vedere le registrazioni o qualsiasi altro tasto si spegne il televisore! perche'??

Se premi il tasto guida ?

barese ha scritto:
Si, si, ho espresso male quello che volevo dire, cioe' intendevo chiederti come implementare i codici..
ti ringrazio, ciao!

Ci sto lavorando...ma cambia da tv a tv

el.carlito ha scritto:
Potete dire,a chi funziona,che decoder ha?A me con myskyhd samsung990v neanche lampeggia il tatso tv...

Confermo anch'io, con il my sky HD samsung 990v non si riesce a registrare la macro, sul telecomando il tasto tv neanche lampeggia. Se magari chi è riuscito dicesse il modello del decoder, avremmo un'informazione completa, perchè così non si capisce con quali decoder funziona.

Grazie.

edinson ha scritto:
Se magari chi è riuscito dicesse il modello del decoder, avremmo un'informazione completa, perchè così non si capisce con quali decoder funziona.

A me funziona (col difetto che ho riportato qualche post più su) con decoder pace 865; nulla da fare con samsung 990v.
Ciao!

Grazie per l'info!!!
Ora con il tasto Sky accendo la tv Lg, mi commuta in automatico in hdmi e si accende pure il mysky pace TDS865NS.

Grazie a quanti hanno risposto. Sembrerebbe quindi non funzionare con i samsung, ma solo con i pace.

gintonic ha scritto:
Se premi il tasto guida ?

in che senso? Io premuto verde e ok. Poi ho premuto maniglia (per accendere il TV e due volte play per andare su HDMI).tutto funziona. Ma poi se premo qualsiasi tasto a parte i numeri si spegne il televisore..dove sbaglio?

steveone12 ha scritto:
in che senso? Io premuto verde e ok. Poi ho premuto maniglia (per accendere il TV e due volte play per andare su HDMI).tutto funziona. Ma poi se premo qualsiasi tasto a parte i numeri si spegne il televisore..dove sbaglio?

Intendevo dire se accendi la tv premendo il tasto guida si spegne lo stesso?

gintonic ha scritto:
Inserisci nella macro solo il tasto 1

Ho fatto come suggerisci ed in effetti ora la macro si attiva, confermo però il problema segnalato da Steveone: la macro si attiva ache premendo il tasto guida, menu, mysky ecc. rendendo così di fatto il telecomando inutilizzabile.
Come già detto ho un Pace 865.

Ciao,

Ice

iceman2 ha scritto:
Ho fatto come suggerisci ed in effetti ora la macro si attiva, confermo però il problema segnalato da Steveone: la macro si attiva ache premendo il tasto guida, menu, mysky ecc. rendendo così di fatto il telecomando inutilizzabile.
Come già detto ho un Pace 865.

Ciao,

Ice

esatto e' inutilizzabile...

Fino all'altro giorno, la macro funzionava perfettamente (decoder pace 865)... Mi si è rotto il telecomando di sky e sono stato obbligato a sostituirlo... Beh, adesso non mi funziona più la macro!! Io pensavo dipendesse dal decoder, e non dal telecomando...

Indietro
Alto Basso