Creare un'altra partizione per Vista

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti
Sul mio notebook, con disco da 80 GB, c'è installato Windows XP sulla prima parizione C da 20 GB, sulla seconda (D) da 56 GB sono presenti file audio e video e installati molti programmi. Ora vorrei creare un'altra partizione in D per installare Vista, è possibile crearla senza formattare D e senza perdere i programmi ? In pratica formattare solo la partizione creata per Vista ? grazie dell'aiuto

scarica e masterizza la Parted Magic di cui ho parlato qua
Fa esattamente quello di cui hai bisogno, ed anche un (bel) po' di più ;)

ANDREMALES ha scritto:
scarica e masterizza la Parted Magic di cui ho parlato qua
Fa esattamente quello di cui hai bisogno, ed anche un (bel) po' di più ;)

Ma non è per linux?

Sat2705 ha scritto:
Ma non è per linux?

è un insieme di tool, racchiusi in un CD bootabile. Il tutto è a base linux, ma è trasparente all'utente: infatti da interfaccia grafica hai modo di operare sulle unità a disco, formattando, verificando, ripartizionando... ecc ecc. Ovviamente sui filesystem più diffusi, e non quindi solo in ambito linux o solo windows. Ed in più, se uno sa "smanettare" con Linux, ti puoi aprire una console di terminale e lavorare a riga di comando.
Un tool freeware che equivale (ed in certi casi sopravanza) molti tool comerciali.

Grazie
Il tool l'ho scaricato e masterizzato l'immagine. Ora dovrò acquistare una versione di Vista e vedrò come dimensionare le partizioni

Indietro
Alto Basso