Creazione impianti TV e SAT domestici

ska81

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
devo creare 2 impianti, uno TV e l'altro SAT, per la mia casa partendo dai due fili (TV e SAT) che arrivano nel mio appartamento dagli impianti condominiali.
In fili arrivano nello stesso corrugato e da lì vorrei partire per portare i due segnali in 5 differenti stanze della casa (vorrei avere per ogni stanza una cassetta con sia la presa TV che sat).
Dopo aver letto un bel po' di post del forum, pensavo di utilizzare due derivatori 6 vie (es. fracarro DE6-16), uno per Tv ed uno per SAT, chiudendo le prese passanti con una resistenza a 75 ohm.
Le cinque cassette disterebbero dai due derivatori rispettivamente
  1. Presa Salone: 7 metri
  2. Presa Cucina: 9,5 metri
  3. Presa Cameretta: 9 metri
  4. Presa Camera Letto: 10 metri
  5. Presa Studio: 10 metri
Preciso che non ho modo di conoscere il valore di db dei cavi che mi arrivano in casa dall'impianto centralizzato (la casa è al primo piano quindi è la più lontana dal tetto) e che non so se l'impianto SAT centralizzato è dotato di un multiswitch scr.
Pensate possa andar bene un impianto così progettato?
In caso di assenza di tale multiswitch scr non potrei utilizzare contemporaneamente le prese SAT?

Grazie in anticipo.

a monte vuol dire prima del tuo appartamento; non sappiamo se l'impianto sat é scr o no, e non sappiamo i livelli sia sat che dvbt con cui arrivano i segnali per dire se si possono dividere in 5 cosi; occorrerebbe una misura con lo strumento per essere sicuri.

Indietro
Alto Basso