Credete agli Alieni?

Credete agli Alieni?

• Si

Voti: 49 66,2%
  • No

Voti: 19 25,7%
  • Non saprei

Voti: 6 8,1%

• Votanti
    74
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da buon lettore di Asimov, sono propenso al "NO" che due civiltà si possano in qualche maniera incontrare, senza escludere la remota probabilità che una vita intelligente si possa essere sviluppata o si svilupperà in questa galassia o in questo universo.

Anch'io ho votato si!
Altrimenti l'universo sarebbe soltanto uno spreco se fosse solo per noi!

goblin ha scritto:
Anch'io ho votato si!
Altrimenti l'universo sarebbe soltanto uno spreco se fosse solo per noi!

Questo è il problema. L'uomo è convinto che tutto sia stato fatto per lui. Noi siamo un caso e l'universo sarebbe stato lì anche se l'uomo non avesse mai fatto la sua comparsa. Finché ci sarà questa visione antropocentrica si continuerà anche a pensare che eventuali alieni abbiano 2 gambe e due braccia. Come se la nostra forma sia l'unica possibile per una forma di vita intelligente ;)

Votao sì.
da quando ero bambino ho sempre sperato di vederli (speravo di essere rapito; mi chiedevo: perché dovrei avere paura?)
A parte questo mi sembra troppo limitativo non immaginare altre forme di vita nell'universo.
Inoltre sono stato testimone di uno strano episodio; avrò avuto più o meno 18 anni; ero con mia madre a casa di conoscenti (un avvocato, la moglie e i due figli); era una sera d'estate (sì lo so che i presunti avvistamenti sono tutti d'estate... quando i giornali non sano cosa scrivere); guardai il cielo; c'era un puntino luminoso (una stella? un aereo?), la cosa strana e per me inspiegabile (ma anche per tutti gli altri) era che questo punto luminoso si muoveva velocemente e non in lunea retta, ma con continui velocissimi zig zag; nessuno mi ha saputo dare spiegazioni e il giorno dopo sui giornali venivano segnalati avvistamenti di vario tipo :eusa_think: :eusa_think:

Ho votato Si perchè sarebbe un pò troppo esagerato pensare di essere l'unica razza vivente nell'universo. :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Anche se io credo che i primi extraterrestri scesi sulla terra siamo noi ( ovvero i nostri pro-pro-pro-...............................................................genitori ) :lol: :lol: :lol:

"...è praticamente ovvio che esistano altre forme di vita...." citando i Bluvertigo..:happy3:
Votato si.
Se l' universo è infinito come ci dicono, sono infinite le probabilità che esistano pianeti con forme di vita, di qualunque tipo e grado di sviluppo.Spero però che se ne stiano a casa loro, a meno che non siano tutte belle gnoccolone, nel qual caso sarei disposto, come Goldsun, a farmi rapire...:D

sondaggio

Se si parla di forme di vita perchè no: ci sono miliardi di miliardi di stelle e pianeti, per non parlare degli altri sistemi tipo il nostro, chi può escludere che non si siano sviluppate forme di vita anche umana?

Ma tutt'altro è credere ai piatti volanti o quelle persone che raccontano di strani incontri etc etc :happy3: sarebbe più o meno come credere ai maghi.

Rubbia (se non ricordo male) ha escluso che possa esserci qualunque contatto.

Il tempo (!) e lo spazio non permetterebbero di mandare segnali e ricevere risposte. Tempo fa ci hanno anche provato.

(l'ho scritto in due parole ma naturalmente è una teoria scientifica supportata anche da Zichichi e altri con tanto di prove matematiche e fisiche)

per me esistono altre civiltà extraterrestri e tra queste anche alcune in grado di viaggiare tra i vari universi.
e può anche essere che siamo fortunati che non ci abbiano ancora trovato...:D

Nonostante il campione ristrettissimo...Devo dire che molti ci credono...:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso