Credo che stanno per arrivare film in hd su mediaset

Fabius250485

Digital-Forum Senior
Credo che "stiano" per arrivare film in hd su mediaset

ciao ragazzi.
Vi do questa notizia..siccome mi hanno chiamato per fare la comparsa ad una fiction di canale5, ho indagato su questa fiction e ho letto diverse notizie che dicevano che sono le prime fiction in hd..per cui credo che qualcosa verso l'alta definizione si stia già muovendo...speriamo così sfruttiamo gli lcd hd che molti di noi hanno

Ultima modifica:
E' già stato annunciato che nel 2010 cominceranno trasmissioni in HD anche nativo. Nelle aree interessate dalla digitalizzazione è già attiva Rete4 HD che trasmette i programmi standard upscalati.

Fabius250485 ha scritto:
ciao ragazzi.
Vi do questa notizia..siccome mi hanno chiamato per fare la comparsa ad una fiction di canale5, ho indagato su questa fiction e ho letto diverse notizie che dicevano che sono le prime fiction in hd..per cui credo che qualcosa verso l'alta definizione si stia già muovendo...speriamo così sfruttiamo gli lcd hd che molti di noi hanno

il tuo messaggio è grammaticalmente abberrante! Il congiuntivo è diventato un optional?

Per quanto riguarda il contenuto... lo sapevamo già. Molti programmi di Mediaset sono prodotti in HD e le telecamere della maggiorparte degli studi di RTI sono già pronte per l'HD, idem la filiera produttiva.

Stanno solo aspettando lo switch-off di aree importanti come Roma, Napoli, etc e poi cominceranno con le emissioni in HD nativo.

marcolino ha scritto:
il tuo messaggio è grammaticalmente abberrante! Il congiuntivo è diventato un optional?

Per quanto riguarda il contenuto... lo sapevamo già. Molti programmi di Mediaset sono prodotti in HD e le telecamere della maggiorparte degli studi di RTI sono già pronte per l'HD, idem la filiera produttiva.

Stanno solo aspettando lo switch-off di aree importanti come Roma, Napoli, etc e poi cominceranno con le emissioni in HD nativo.

quindi bisognera' comprare decoder hd? O vanno bene anche quelli attuali?

VIANELLO_85 ha scritto:
Lasciamo perdere gli errori grammaticali ;)

ok, però ogni volta se lasciamo perdere finirà che nessuno parlerà piu l'italiano correttamente!

E con gli SMS sono scusati perchè c'è poco spazio... e vabbè! E nei forum sono scusati perchè non siamo a scuola.... ! E in TV un altro po' sono scusati perchè è il "linguaggio dei giovani".....

E allora incominciamo tutti a parlare l'italiano "correggiuto" e siamo contenti :p

...anche perchè l'unica frase al congiuntivo va bene.
(non necessariamente un "che" davanti al verbo obbliga al congiuntivo)
;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Lasciamo perdere gli errori grammaticali ;)

io abito a Roma, quindi mi dovro' fornire di decoder hd, il tv è hd ready e va bene. Forse quello di hantarex andrebbe bene.

L'hantarex andrebbe bene, io aspettere comunque l'entrata a regime di questo HD, poichè solo alcuni eventi rai vengono trasmessi in HD.

marcolino ha scritto:

Sì infatti, tuteliamo l'italiano! Non è STANNO :5eek: ma STIANO!

Ripassiamo insieme il congiuntivo presente del verbo STARE :D :

Che Io STIA
Che Tu STIA
Che Egli STIA
Che Noi STIAMO
Che Voi STIATE
Che Essi STIANO

Dai, parliamo bene! :badgrin:

Stefano83 ha scritto:

Che Io STIA
Che Tu STIA
Che Egli STIA
Che Noi STIAMO
Che Voi STIATE
Che Essi STIANO

Bravo bravo!!! :) finalmente

Stefano83 ha scritto:

Che Io STIA
Che Tu STIA
Che Egli STIA
Che Noi STIAMO
Che Voi STIATE
Che Essi STIANO

boh chi ha scritto stanno? io ho scritto stia...cmq tranquilli se ci sono qui dentro i prof evito di scrivere così siete tutti contenti....!!! ma per piacere va....Sono arrivati i salvatori della patria

Sento odore di chiusura di thread; peccato poteva essere interessante.
dare retta ai suggerimenti dei moderatori no eh, troppo difficile. :eusa_wall: :eusa_wall:

Fabius250485 ha scritto:
boh chi ha scritto stanno? io ho scritto stia...cmq tranquilli se ci sono qui dentro i prof evito di scrivere così siete tutti contenti....!!! ma per piacere va....Sono arrivati i salvatori della patria
Capita di sbagliare a scrivere qualcosa, il bello è che hanno postato per correggerti e poi nel post hanno fatto errori grammaticali anche loro, seppur meno evidenti... ^^ comunque prima dello switch-off dubito che si vedranno fiction in HD.

Il congiuntivo sarà anche diventato un optional ma le doppie no a quanto pare!

Ultima modifica:
Fabius250485 ha scritto:
ciao ragazzi.
il problema è:quando?;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Se i decoder/TV non sono HD non potrai vedere canali HD.
scusa VIANELLO_85, fra alcuni mesi ho intenzione di comprare un media box st 3 HD della Jeppsen, con un panasonic comprato alcuni anni fa 42 pollici, che non è in HD ma semplicemente al plasma,potrò vedere i film in HD di mediaset e mediasetpremium quando vanno in programmazione?

Indietro
Alto Basso