criptati alcuni canali in chiaro

spacediamond

Digital-Forum New User
Salve potete aiutarmi a risolvere un problema? Vi spiego:
non riesco a vedere alcuni canali satellitari che in teoria sono in chiaro tipo nuvolari,real time,cielo eccc... Secondo me c'è qualche opzione nella scelta del satellite che uso (hotbird) ma non riesco a capire come fare.
Sapete qualche dritta?
grazie

spacediamond ha scritto:
Salve potete aiutarmi a risolvere un problema? Vi spiego:
non riesco a vedere alcuni canali satellitari che in teoria sono in chiaro tipo nuvolari,real time,cielo eccc... Secondo me c'è qualche opzione nella scelta del satellite che uso (hotbird) ma non riesco a capire come fare.
Sapete qualche dritta?
grazie
Questi canali di recente hanno cambiato frequenza e/o impostazioni, in particolare Cielo è criptato e non più free..:eusa_naughty:

Quindi se vai a visualizzarli il decoder dice canale criptato oqualcosa del genere, mentre in realtà se fai la ricerca qui
http://it.kingofsat.net/pos-13E_ita.php e controlli i parametri, vedrai che sono in chiaro e ricevibili naturalmente, previo aggiornamento del TP interessato o solo modifica delle impostazioni, a seconda dei casi (ad esempio Nuvolari ha il SR a 29.900 e non più a 27.500, ricordo che Real time aveva cambiato frequenza, Cielo come detto è Off dal 22 agosto )

;)

Grazie mario ma non dovrebbero essere aggiornati automaticamente con il fw 4.0.3 visto che ho st-4? Ti chide questo perche' non sono molto esperto e se riuscissi ad avere un file che me li aggiorna sarebbe meglio, altrimenti dovrei cambiare settting di TP ecc....e non so se riuscirei
grazie

spacediamond ha scritto:
Grazie mario ma non dovrebbero essere aggiornati automaticamente con il fw 4.0.3 visto che ho st-4? Ti chide questo perche' non sono molto esperto e se riuscissi ad avere un file che me li aggiorna sarebbe meglio, altrimenti dovrei cambiare settting di TP ecc....e non so se riuscirei
grazie
Come detto da profile, il firm è una cosa, la lista canali è un'altra.
guarda, la procedura è molto semplice, basta capire cosa devi fare e lo fai tranquillamente.

Naturalmente ci vuole un poco di dimestichezza in queste cose, con il menu del dec devi sapere dove andare e cosa fare, altrimenti nisba...:sad:
Ti conviene rifare la scansione canali di tutto il satellite, ma poi altro problema, dovrai cancellare i canali precedenti perchè rimarranno come doppioni in quanto il decoder non sovrappone il nuovo canale ma conserva il vecchio, inutilmente.:eusa_wall:

Allora, su consiglio di un utente ho scaricato un software che aggiorna la lista canali. Ora ho una domanda: devo installare questo sw come quando aggiorno fw e cioe' andando sul menu che aggiorna il firmw, o devo installarlo in altro modo? grazie

nel mediabox puoi mettere solo file con estensione .cha che sono le liste dei canali e i firmware . upd

tutti i software che riguardano la gestione delle liste canali vanno installati sul pc.

Indietro
Alto Basso