cronostoria di assistenza Telesystem

O

Ospite

i primi giorni di agosto mi accorgo che il mio decoder 7.3 telesystem a dei problemi.
non riuscendo a contattare il call-center decido come da legge di rivolgermi al negozio dove lo comperato per l'assistenza in garanzia, allEuronics.
ora per problemi di personale in ferie il tutto mi slitta alle terza settimane di agosto e mi dicono che prima non c'è l'addetto alla ricezione del decoder e che tutte le assistenze sono chiuse per ferie.
porto il decoder in torno al 23-25 agosto (non ricordo bene), però in questo frattempo mi scade la garanzia.
torna il responsabile delle assistenze e ai primi di settembre riesce a farmi
accettare la garanzia per colpa di trascuratezza da parte loro.
mi fanno un documento di reso e in attesa sono costretto ad acquistare un secondo decoder.
mi dicono di ripassare di tanto in tanto per sapere quando la telesystem gli invia
dei documenti che non so spiegarvi come si chiamano, ma servono per rimandare il decoder per eseguire la garanzia.
la settimana scorsa sono arrivati questi documenti,
ora, è stato spedito la settimana scorsa per la riparazione.
Mi farebbe cosa gradita da voi sapere se per la fine del campionato riceverò il decoder riparato o nuovo

VIANELLO_85 ha scritto:
Solitamente telesystem quando ritira un decoder poi lo da nuovo.
sai a me importa poco se telesystem me lo ridà nuovo o meno.
il fatto è che sono passati 2 mesi dico due mesi e ancora non sona a nulla.
ma la cosa che non mi va giù è che nel frattempo ho dovuto ricomprare un secondo decoder, visto il tempo passato e tra l'altro o provato anche un 7,7
che ho trovato vergognoso e che ho chiesto di sostituire con un altro prodotto
di un'altra marca.

Probabilmente avresti dovuto riferire direttamente con Telesystem... Hai introdotto una variabile in più, quella del pdv, che per farti contento ti hanno ritirato il decoder... e magari è ancora nei loro magazzini!

E poi scusatemi... ma telesystem non da il servizio di ritiro e consegna direttamente a casa?!?!

Hai introdotto una variabile in più, quella del pdv, che per farti contento ti hanno ritirato il decoder... e magari è ancora nei loro magazzini!
io non ne sapevo nilla.
questo del ritiro diretto lo saputo nel forum a cosa già avvenuta.
comunque per regola di legge la garanzia di un prodotto deve essere gestita dal rivenditore e non dal produttore.
P.S.
ieri sera sono stato a euronics mi anno rimandato alla prossima settimana

La garanzia il 1° anno la da il produttore,mentre il 2° anno salvo se specificato diversamente è gestita dal rivenditore

La regola vale in generale per tutti.

ERCOLINO ha scritto:
La garanzia il 1° anno la da il produttore,mentre il 2° anno salvo se specificato diversamente è gestita dal rivenditore

La regola vale in generale per tutti.
non capisco cosa intendi?
la garanzia è del costruttore per 2 anni come prescrive la legge.
il rivenditore deve fare da tramite per evitare balzelli e rimpalli di responsabilità.
non è cosi?

Indietro
Alto Basso