[Crucoli - fraz. Torretta, KR] Consiglio su impianto per ricevere dtt

Alessandro1212

Digital-Forum New User
secondo voi che tipo di antenna dovrei montare per ricevere bene i canali del dtt...considerando che il ripetitore si trova a 120km di distanza dall'altra parte del mare...mi spiego meglio io abito in un piccolo paesino sul mare nel basso ionio cosentino e il ripetitore si trova in puglia a martina franca...quindi il segnale deve attraversare tutto il golfo di taranto per arrivare a me!!!

Ultima modifica:
Fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... :D
sicuro che non ci siano altri ripetitori?
Se sei più preciso sulla località si può controllare...
Comunque non è la situazione peggiore del mondo, per vari aspetti la propagazione non dovrebbe darti fastidio (o ricevi ogni tanto per caso canali greci o albanesi?) per cui basta prevedere un'antenna molto direttiva, come la BLU 920 Fracarro, o comunque un'antenna "lunga".
Qualcuno potrebbe consigliare una triplex (Televes), ma per vari motivi, non solo generali, ma specifici alla tua situazione, sono dubbioso... :eusa_think:

si qualche volta ricevo canali albanesi...comunque i ripetitori che posso "vedere" sono solo quelli di martina franca trazzonara e parabita...tutti in puglia...

Per farci bene un'idea della situazione è FONDAMENTALE sapere esattamente la località dove ci si trova. :icon_rolleyes:

il comune è crucoli però abito nella frazione torretta...il problema è che verificando la copertura ti da la copertura di crucoli che è 300m sul livello del mare e che quindi prende vari ripetitori!!! mentre torretta che è al mare è praticamente chiusa da tutte le parti tra che dal mare...e per questo l'unica soluzione possibile sono i ripetitori pugliesi

Indietro
Alto Basso