CSI sia in italiano che inglese

rocketsd

Digital-Forum Gold Master
come mai su un TV si vede CSI in italiano e in altro TV si vede in inglese????

Perchè CSI trasmette in doppio audio.
Di norma dovrebbe attivarsi il canale audio che trasmette in italiano (come accade su un televisore).
Quando accade questo problema con l'altro televisore, vai nel menù audio e seleziona italiano ;)

semplicemente ha scritto:
Perchè CSI trasmette in doppio audio.
Di norma dovrebbe attivarsi il canale audio che trasmette in italiano (come accade su un televisore).
Quando accade questo problema con l'altro televisore, vai nel menù audio e seleziona italiano ;)

grazie! molto interessante la questione doppia lingua!

Sì... Le tre generaliste Mediaset hanno il doppio audio (che viene attivato solo in determinati programmi come CSI, 24, Dr House ecc). Poi anche Cielo ha o meglio, aveva il doppio audio. Ora invece sui 2 flussi audio trasmette sempre in italiano. ;)

premettendo che mi scuso con i moderatori... d'altronde però quando mi invitano a nozze..
ma veramente Hugh (Laurie) ha un accento, a detta degli americani, molto neutro in House. In un episodio, nel 3x03, lui fa veramente un accento californiano e cambia visibilmente. Lo fa per perndere in giro ali, la ragazzina sfacciata che gli muore dietro. Poi lo rifa quando, nell'episodio seguente, riceve nella cappella a mo' di predicatore i tre paperi ovverodetti CHase Cameron e Foreman.. e anche lì lo fa apposta.
D'altronde poveretto si è sentito dire di tutto, anche che ride in inglese, e che cammina alla europea..

comunque non avevo notato il doppio audio (guardo poco la tv terrestre), una bella cosa direi!

sono i vantaggi della tv digitale,con l'unico limite del formato audio che sul digitale terrestre non potrà avere doppia lingua e dolby in contemporanea; troppo poco lo spazio a disposizione.

moky78 ha scritto:
ma veramente Hugh (Laurie) ha un accento, a detta degli americani, molto neutro in House.
Leggi tu stesso...

Shore says that director Bryan Singer, one of the executive producers, said, " 'See, this is what I want: an American guy.' Brian was completely unaware of the fact that Hugh was English."

Laurie, who has received early critical praise for House, is self-deprecating about his skilled American accent, attributing it to "a misspent youth (watching) too much TV and too many movies."

Perdonate OT :)

casomai tu stessa.

io ho detto che ha un accento AMERICANO neutro (mi sono resa conto di non aver scritto americano). L'articolo, peraltro vecchissimo infatti è datato 24 novembre 2004 è uno dei primi riguardanti la serie, (Bryan Singer è sparito dopo aver diretto il pilot e aver fatto un'apparizione nella 1x12!), dice solo che a Hugh non piace il suo accento, che attribuisce a troppa tv e film. Ma Hugh Laurie è u personaggio ipercritico su ogni aspetto di sè, quindi ogni sua critica diciamo che non fa testo, non dice che ha un accento del sud (anche perchè non ce l'ha!)

scusate l'ot, era per dovere di replica.

Indietro
Alto Basso