• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CT 1500+ qualche dubbio....

Moviefan

Digital-Forum New User
Registrato
26 Settembre 2008
Messaggi
17
Ed ecco mio primo timido post "effettivo".....

Come gia' fatto presente nella mia presentazione ufficiale al forum, sono un novizio :new_silly: del mondo satellitare ed ho appena preso un CT 1500+.
Eccomi qui a fare le prime domande d'uso :eusa_think: sperando di non disturbarvi troppo :eusa_whistle:

1) Ho utilizzato l'ottimo editor di Cecelife :hello2: per riordinarmi i canali in modo decente, ho scaricato il file NDF sulla mia chiavetta USB, l'ho inserita nel CT1500 e sono andato , come da istruzioni, a caricare dal menu' USB il file nel decoder.... ma a questo punto (dopo aver selezionato il file) mi appare una finestra di scelta tra due opzioni di caricamento "DB Default" e :"DB Normale" :5eek: . Visto che il sedicente "Manuale" :eusa_wall: del decoder (scritto probabilmente da un personaggio in Alzheimer avanzato) non mi spiega nulla sulle opzioni in questione, postreste dirmi voi quale e' quella giusta (o meglio, quale e' la differenza tra le due scelte) ?

2) Sento che faro' sorridere gli esperti, ma ho una perplessita' di base riguardante la presenza nel decoder , oltre che dell'ingresso antenna satellitare, di un ingresso antenna terrestre e della relativa uscita. Nello schema di collegamento sul manuale viene schematizzato il collegamento (da presa d'antenna a decoder, e poi da decoder a TV)..... ma quale e' la sua funzione (????). Essendo dubbioso, io non l'ho effettuato (mantenendo il consueto collegamento diretto dalla presa fino al TV) e non mi sembra di mancare alcun tipo di funzionalita', sia del decoder satellitare che della TV analogica/DTT.