• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CT 1500+ qualche dubbio....

Moviefan

Digital-Forum New User
Registrato
26 Settembre 2008
Messaggi
17
Ed ecco mio primo timido post "effettivo".....

Come gia' fatto presente nella mia presentazione ufficiale al forum, sono un novizio :new_silly: del mondo satellitare ed ho appena preso un CT 1500+.
Eccomi qui a fare le prime domande d'uso :eusa_think: sperando di non disturbarvi troppo :eusa_whistle:

1) Ho utilizzato l'ottimo editor di Cecelife :hello2: per riordinarmi i canali in modo decente, ho scaricato il file NDF sulla mia chiavetta USB, l'ho inserita nel CT1500 e sono andato , come da istruzioni, a caricare dal menu' USB il file nel decoder.... ma a questo punto (dopo aver selezionato il file) mi appare una finestra di scelta tra due opzioni di caricamento "DB Default" e :"DB Normale" :5eek: . Visto che il sedicente "Manuale" :eusa_wall: del decoder (scritto probabilmente da un personaggio in Alzheimer avanzato) non mi spiega nulla sulle opzioni in questione, postreste dirmi voi quale e' quella giusta (o meglio, quale e' la differenza tra le due scelte) ?

2) Sento che faro' sorridere gli esperti, ma ho una perplessita' di base riguardante la presenza nel decoder , oltre che dell'ingresso antenna satellitare, di un ingresso antenna terrestre e della relativa uscita. Nello schema di collegamento sul manuale viene schematizzato il collegamento (da presa d'antenna a decoder, e poi da decoder a TV)..... ma quale e' la sua funzione (????). Essendo dubbioso, io non l'ho effettuato (mantenendo il consueto collegamento diretto dalla presa fino al TV) e non mi sembra di mancare alcun tipo di funzionalita', sia del decoder satellitare che della TV analogica/DTT.

3) Il CT 1500+ ha la possibilita' di montare un card reader CT (opzionale). Nel caso mi venisse lo sghiribizzo di farlo, visto che necessariamente bisogna aprire il decoder secondo voi questo passaggio invaliderebbe la sua garanzia? :evil5: (e la cosa mi seccherebbe alquanto , visto che e' la Clarke-Tech stessa che vende l'upgrade :eusa_wall: )

:5thanks:
M.E.A.
 
non so cosa fare

Salve a tutti, sono un possessore del clarke 1500 plus. Fino a qualche mese fa vedevo dei canali che ora non vedo più. Il rivenditore, al momento dell'acquisto mi ha spiegato che quando questo sarebbe successo dovevo rimettere i nuovi setting e tutto sarebbe tornato come prima. Ora dopo aver scaricato nuovi setting in formato ndf li ripordati nel dec tramite usb e dando invio nella voce trasferimento dati ottengo la stringa verde che opera il downlow. Attendo che arrivi al 100% dopodiche controllo su impostazioni di sistema che effettivamente appaia tale file ma nonostante il sistema lo riporti non ottengo il risultato di prima ossia vedere alcuni canali. Ora sto impazzendo cercando nei vari forum di capire dove sbaglio ma non riesco a trovare niente che mi possa aiutare anche un po per la mia completa ignoranza in merito. C'è qualcuno così gentile disposto ad aiutarmi. Ciao e un grazie:crybaby2:
 
osso70 ha scritto:
Salve a tutti, sono un possessore del clarke 1500 plus. Fino a qualche mese fa vedevo dei canali che ora non vedo più. Il rivenditore, al momento dell'acquisto mi ha spiegato che quando questo sarebbe successo dovevo rimettere i nuovi setting e tutto sarebbe tornato come prima. Ora dopo aver scaricato nuovi setting in formato ndf li ripordati nel dec tramite usb e dando invio nella voce trasferimento dati ottengo la stringa verde che opera il downlow. Attendo che arrivi al 100% dopodiche controllo su impostazioni di sistema che effettivamente appaia tale file ma nonostante il sistema lo riporti non ottengo il risultato di prima ossia vedere alcuni canali. Ora sto impazzendo cercando nei vari forum di capire dove sbaglio ma non riesco a trovare niente che mi possa aiutare anche un po per la mia completa ignoranza in merito. C'è qualcuno così gentile disposto ad aiutarmi. Ciao e un grazie:crybaby2:
se quei canali (come temo) sono dei canali a pagamento ,non li vedrai + e comunque non continiuare con queste domande che qui la pirateria è bandita ok??
 
Grazie, renzo per la tua risposta, io non voglio assolutamente creare problemi al forum ne tanto meno contravvenire a norme o leggi vorrei solamente cercare di capire perchè devo aggiornare il mio dec? a che serve il firwire? ed i settig?Ti ringrazio se potessi darmi una risposta. A presto
 
Scusate ma mi permetto di fare un'osservazione.

Ho creato questo thread qualche giorno fa con 3 domande piuttosto precise.

Nessuno mi ha risposto. Comunque aspettavo tranquillamente (Un forum e' un forum, non un servizio clienti, e nessuno puo' pretendere risposte).
Ma un nuovo utente ha aggiunto una domanda (diversa) al thread.
Un moderatore si e' precipitato a dirgli che la sua domanda e' forse bandita dal forum, senza pero' menzionare una possiblile risposta ai miei quesiti originali, ne' tantomeno facendo notare al nuovo poster che forse doveva aprire un altro thread.

Mi sembra un poco insolito e alquanto inelegante.

In ogni caso spero che qualcuno possa prima o poi fornire risposta ai miei quesiti iniziali.
Saluti,
M.E.A
 
con un po di calma si risponde a tutti ,per primo ho risposto ad un user in quanto chiedeva cose non molto tollerate qui da noi ,per questo mi son"permesso " di rispondere prima a lui !!ok chiaro??
passiamo alle tue di domande :
1) quando carichi i setting li carichi in modalita default ok?? ,l'altra sinceramente non so a cosa serva
2)l'ingresso antenna terrestre che vedi non è altro che un modulatore ,questo crea un "canale televisivo" a scelta (lo puoi settare nel menu) e con questa modalita puoi mandare questo segnale a tutti i televisori di casa semplicemente inserendo gli spinotti a monte della antenna che entra in casa in pratica sintonizzando tutti i televisori di casa avrai il canale che stai vedendo nel clark semplicemente solo attraverso il cavo coassiale dell'antenna spero di essere stato chiaro
3)non credo che l'apertura del clark x mettere il modulo invalidi la garanzia! .spero di aver esaudito le tue richieste ..................................:D ciao
 
osso70 ha scritto:
Grazie, renzo per la tua risposta, io non voglio assolutamente creare problemi al forum ne tanto meno contravvenire a norme o leggi vorrei solamente cercare di capire perchè devo aggiornare il mio dec? a che serve il firwire? ed i settig?Ti ringrazio se potessi darmi una risposta. A presto
gli aggiornamenti servono x tenere sempre "performante" il decoder (qui mi fermo) i setting x tenere la lista canali prima di tutto in ordine e poi se ci sono canali che spariscono o si aggiungono li hai sempre nella lista ,io non saprei usare un decoder senza un lista ben ordinata (prova fare una ricerca di default e vedi cosa esce!!! ) per fare il tutto ce un programmino molto semplice ,basta solo un cavo nullmodem,ciaoo
 
Grazie per le risposte. :happy3:

L'unica cosa che non mi e' ancora chiarissima e' la tua risposta al punto 1:

Renzosat ha scritto:
1) quando carichi i setting li carichi in modalita default ok?? ,l'altra sinceramente non so a cosa serva

Io l'altro giorno ho usato quella "normale" e mi aveva funzionato.
Ti propongo uno spunto di riflessione: non e' che magari il CT tiene in memoria un DB Default che e' quello che viene ripristinato se gli chiedi di reimpostare i settings di fabbrica? Nel qual caso caricare dei nuovi setting su "default" potrebbe essere un poco azzardato....

Saluti,
M.E.A.
 
Moviefan ha scritto:
Ed ecco mio primo timido post "effettivo".....

...scritto probabilmente da un personaggio in Alzheimer avanzato....


Questa affermazione di dubbio gusto te la potevi risparmiare.
Ci vuole piu' rispetto nei confronti di chi ne soffre.
 
caro Moviefan, non era assolutamente mia intenzione deviare l'argomento della discussione, mi sono soltanto agganciato a quella che più si avvicinava a quello che cercavo soltanto perchè essendo ancor più che un principiante non sono riuscito ad aprire una nuova discussione o "thread" come la chiami te. Sorry
 
Grazie Renzo, pur rimenendo nella più completa confusione inizio perlomeno ad avere due punti fermi.
 
sei propio un "burba"!! ti dovrebbe comunque comparire un messaggio quando ti connetti sul forum o no?? comunque in alto a dx dove ce il tuo nik (osso 70) ce l'opzione messaggi privati vai li e leggi!! cribbio!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ciaooo
 
Renzosat ha scritto:
con un po di calma si risponde a tutti ,per primo ho risposto ad un user in quanto chiedeva cose non molto tollerate qui da noi ,per questo mi son"permesso " di rispondere prima a lui !!ok chiaro??
passiamo alle tue di domande :
1) quando carichi i setting li carichi in modalita default ok?? ,l'altra sinceramente non so a cosa serva
2)l'ingresso antenna terrestre che vedi non è altro che un modulatore ,questo crea un "canale televisivo" a scelta (lo puoi settare nel menu) e con questa modalita puoi mandare questo segnale a tutti i televisori di casa semplicemente inserendo gli spinotti a monte della antenna che entra in casa in pratica sintonizzando tutti i televisori di casa avrai il canale che stai vedendo nel clark semplicemente solo attraverso il cavo coassiale dell'antenna spero di essere stato chiaro
3)non credo che l'apertura del clark x mettere il modulo invalidi la garanzia! .spero di aver esaudito le tue richieste ..................................:D ciao
scusate se mi intrometto ma sono interessato a capire come fare i passaggi x sfruttare il modulatore,a cascata?da tv a videoregistratore a decoder e ritorno ad antenna,grazie a chi mi aiuta io ho il c t 2100 plus ciao.
 
Allora, fatemi rispondere a tutti velocemente:

davide63 ha scritto:
Questa affermazione di dubbio gusto te la potevi risparmiare. Ci vuole piu' rispetto nei confronti di chi ne soffre.
Mi rammarico e scuso con te se ho urtato la tua sensibilita'. E' un usanza piuttosto comune di ironizzare utilizzando termini che in realta' non dovrebbero essere usati (tipo "mi sembra stupido" senza pensare che al mondo gli stupidi esistono davvero o " ma sei rimbambito? " senza il dovuto rispetto per chi lo e' ). Hai sicuramente ragione in assoluto, anche se ti assicuro che non volevo colpire i possessori di Alzheimer, ma solo l'incompetente che ha scritto il manuale.

Osso70 ha scritto:
caro Moviefan, non era assolutamente mia intenzione deviare l'argomento della discussione, mi sono soltanto agganciato a quella che più si avvicinava a quello che cercavo soltanto perchè essendo ancor più che un principiante non sono riuscito ad aprire una nuova discussione o "thread" come la chiami te. Sorry
Scuse accettate. Anzi scusa tu se sono stato "nervosetto". Amici? :D

fainot ha scritto:
scusate se mi intrometto ma sono interessato a capire come fare i passaggi x sfruttare il modulatore,a cascata?da tv a videoregistratore a decoder e ritorno ad antenna,grazie a chi mi aiuta io ho il c t 2100 plus ciao.
:eusa_naughty: Scuse NON accettate. Non ti sei nemmeno preso la briga di leggere le conversazioni in questa discussione? Ti inserisci in un thread che appena parlato del fatto che non bisogna inserirsi in una discussione a sproposito, e per giunta fai una domanda sul CT2100, che non e' nemmeno l'oggetto discusso qui? Ma qui rasentiamo il surreale! :5eek:

Saluti,
M.E.A.
 
@moviefan nel forum ce posto per tutti ok?? se uno vede un argomente dentro ad un 3ead che gli interessa non vedo il motivo di aprirne una altra (di discussione) e agganciandosi non fa altro che rendere + fruibile a chiunque la lettura del post stesso in quanto ha diversi argomenti che pero riguardano sempre il clark ,a te è stato risposto ,se la cosa non piace sara un MOd ad avvertire l'user ed eventualmente spostare la domanda ,non spetta a te comunque prendere decisioni e critiche in merito ciaoo
 
a uso e consumo di Moviefan: il modulatore del TUO 1500 è la STESSA COSAdel 2100 ok?? ti è stato risposto alla tua richiesta di info a riguardo ,se un altro utente ha dei problemi con tale modulatore ha tutti i diritti di chiederlo qua!! fine O.T
 
scusate se mi intrometto ma sono interessato a capire come fare i passaggi x sfruttare il modulatore,a cascata?da tv a videoregistratore a decoder e ritorno ad antenna,grazie a chi mi aiuta io ho il c t 2100 plus ciao.
hai una uscita sola dell'antenna terrestre? o hai le derivazioni che ti vanno in tutte le stanze? ciao
 
qualche dubbio

prima di tutto chiedo scusa a moviefan x questa invasione di campo:icon_redface: adesso rispondo al mitico renzosat :allora oltre a quella dove ho il dec ho altre 3 uscite in altrettante stanze. in quella chiamiamola principale dove cé il dec ho una doppia uscita terrestre ho già provato ma probabilmente ho sbagliato qualche cosa perchè nelle altre camere facendo la ricerca dei canali non ho trovato nulla. altra domanda:abitando in condominio il segnale va a tutti o rimane solo a mè?spero di essere stato abbastanza chiaro e ringrazio renzosat x la classe con cui risponde ciao
 
Indietro
Alto Basso