CT 5000 C HD - il mio primo decoder... informazioni

alanbertoletti

Digital-Forum Junior
Un saluto a tutto il forum, e complimenti per il lavoro che fate.
Sono un neofita, in tutti i sensi, sia del forum che in materia.
Dovrebbe arrivarmi a giorni il mio primo decoder in assoluto, ho trovato un'offerta di un usato un Clarke Tech 5000 Combo HD.
Ebbene, essendo ignorante al massimo, vorrei avere i consigli basilari per poter avvicinarmi a questo fantastico mondo: dal firmware che dovrò installare (come si fa e dove trovarli) ad eventuali consigli o quant'altro necessario. Ho fatto richiesta della smart card alla rai che dovrebbe arrivare pure quella a giorni. Inoltre ho ancora in essere l'abbonamento a sky che scadrà definitivamente a fine settembre; per poterlo vedere nel mio CT come posso fare?
Ringrazio tutti per i consigli e x la pazienza.... e scusatemi in anticipo se dovessi dire baggianate o cose scontate, ma ripeto, sono nuovo di questo mondo.
Grazie

alanbertoletti ha scritto:
Un saluto a tutto il forum, e complimenti per il lavoro che fate.
Sono un neofita, in tutti i sensi, sia del forum che in materia.
Dovrebbe arrivarmi a giorni il mio primo decoder in assoluto, ho trovato un'offerta di un usato un Clarke Tech 5000 Combo HD.
Ebbene, essendo ignorante al massimo, vorrei avere i consigli basilari per poter avvicinarmi a questo fantastico mondo: dal firmware che dovrò installare (come si fa e dove trovarli) ad eventuali consigli o quant'altro necessario. Ho fatto richiesta della smart card alla rai che dovrebbe arrivare pure quella a giorni. Inoltre ho ancora in essere l'abbonamento a sky che scadrà definitivamente a fine settembre; per poterlo vedere nel mio CT come posso fare?
Ringrazio tutti per i consigli e x la pazienza.... e scusatemi in anticipo se dovessi dire baggianate o cose scontate, ma ripeto, sono nuovo di questo mondo.
Grazie
Benveuto tra noi,
vedo che è il tuo primo post anche se sei iscritto da un pò, non ho il decoder in oggetto ma un 2100 plus e un 3100HD, per poter utilizzare le schede in tuo possesso va installato un firmware alternativo caratterizzato dalla lettera "p" finale, nel caso del tuo decoder l'ultimo e la versione 201p, ma dal momento che l'hai preso usato probabilmente lo troverai già a bordo, in questo modo puoi utilizzare sia la scheda Tivusat che quella di Sky (a patto che non sia la 003), naturalmente non contemporaneamente (disponendo di un solo cardreader), se non con l'ausilio di una cam per tivusat (io ad esmpio sul 3100HD uso la samsung cam).
Inoltre puoi installare le liste canali Giorgio team gia pronte, più adatte alle tue esigenze, disponibili nella sezione setting del portale di questo forum.

Grazie Dexter!
Appena mi arriva inizierò a mettergli addosso le mani, sperando di nn fare danni.
Le liste Giorgio come si installano?

alanbertoletti ha scritto:
Grazie Dexter!
Appena mi arriva inizierò a mettergli addosso le mani, sperando di nn fare danni.
Le liste Giorgio come si installano?

Le liste come il firmware ecc.. si installano via usb.

Grande Dec !

Io ho un 5000 HD C che in due anni di intenso lavoro collegato ad un impianto multifeed complesso non mi ha MAI dato problemi .
Registro quasi giornalmente su HD esterno autoalimentato .
Legge card TivùSat e S*y 002 .
Gestisce tranquillamente la D2 .
Personalmente preferisco farmi dei setting personalizzati , senza caricare il dec di Sat e Tp che non vedrò mai ...
L' aggiornamento FWR - Soft - ecc via usb è semplicissimo e funzionale ...

Ciao, sono un nuovo utente e la mia esperienza in materia di decoder e' bassa, ho avuto solo decoder digitali terrestri humax tra cui il combo 9000 e ho mys*y hd.
Ora sarebbe mia intenzione comprare un bel decoder e come rapporto qualita'-prezzo ero orientato su un clarke
l' utilizzo che ne volevo fare era quello di sostituire per questione di spazio il decoder digitale terrestre e il my s*y hd con un' unico decoder, compatibile con l' alta definizione (anche s*y) con tivusat (ovviamente inserendo la tessera) e con un hard disk interno dove poter registrare in alta definizione + possibilita' di collegarne uno esterno e presa lan per collegare il tutto al pc
cosa mi consigliate?

Indietro
Alto Basso