CT 5100 HD Combo Plus e prese antenna passanti

magheraus

Digital-Forum New User
Salve, posseggo un CT 5100 HD Combo Plus e con mia sorpresa tentando usando le prese di antenna passanti (sia quella Sat che quella terrestre) un altro decoder posto in cascata (anch'esso un Combo, per la precisione un iCan 2850 HD Combo che uso per Premium Play) non è in grado di ricevere che pochissimi canali, quelli con il segnale decisamente più potente con ad es. Rai Terrestre (segnale 97% con qualità 98%) e alcuni canali esteri satellitari. Ho un impianto unicable-scr e i settaggi sono a posto anche perchè usando un partitore di segnale (sia sat che terrestre) tutto funziona perfettamente. Qualcuna può aiutarmi a risolvere questo problema?

magheraus ha scritto:
Salve, posseggo un CT 5100 HD Combo Plus e con mia sorpresa tentando usando le prese di antenna passanti (sia quella Sat che quella terrestre) un altro decoder posto in cascata (anch'esso un Combo, per la precisione un iCan 2850 HD Combo che uso per Premium Play) non è in grado di ricevere che pochissimi canali, quelli con il segnale decisamente più potente con ad es. Rai Terrestre (segnale 97% con qualità 98%) e alcuni canali esteri satellitari. Ho un impianto unicable-scr e i settaggi sono a posto anche perchè usando un partitore di segnale (sia sat che terrestre) tutto funziona perfettamente. Qualcuna può aiutarmi a risolvere questo problema?

Scusa, a parte che non capisco il motivo del possesso del secondo combo, ma non devi collegare così un scr almeno sulla parte sat.

Per il terrestre non ci sono problemi invece, ma il CT deve essere acceso in stand by.

Io per PP uso il loro ricevitore solo terrestre, su un altra TV e dal CT l'antenna terrestre va al monitor, che riceve normalmente (ma non uso mai).

spinner ha scritto:
Scusa, a parte che non capisco il motivo del possesso del secondo combo, ma non devi collegare così un scr almeno sulla parte sat.

Per il terrestre non ci sono problemi invece, ma il CT deve essere acceso in stand by.

Io per PP uso il loro ricevitore solo terrestre, su un altra TV e dal CT l'antenna terrestre va al monitor, che riceve normalmente (ma non uso mai).

Quindi per la parte sat con impianto SCR non posso usare la presa passante? Rimane il problema della presa passante terrestree che invece dovrebbe funzionare. In passato ho avuto un CT 6600 e con questo non avevo preblemi con le prese passanti (la parte sat non era però scr). Ho ovviato al probolema con i partitori (sia sat che DT) ma romane la curiosità di capire il perché del malfunzionamento sulla presa passante DT.
Uso un altro combo perché ce l'avavo già.

Magari è un difetto di fabbricazione? Ho anche problemi a vedere i canali sky in alta definizione pur avendo l'ultimo firmware P disponibile. E' ancora in garanzia: me lo faccio sostituire?

magheraus ha scritto:
Quindi per la parte sat con impianto SCR non posso usare la presa passante? Rimane il problema della presa passante terrestree che invece dovrebbe funzionare. In passato ho avuto un CT 6600 e con questo non avevo preblemi con le prese passanti (la parte sat non era però scr). Ho ovviato al probolema con i partitori (sia sat che DT) ma romane la curiosità di capire il perché del malfunzionamento sulla presa passante DT.
Uso un altro combo perché ce l'avavo già.

Direi di no. Ogni discesa SCR è fatta per un solo ricevitore.

Ma premium play non va solo con il suo ricevitore a nolo ?

Ma quindi tu confermi che il 5100 funziona con scr ? Ci sono una marea di post che chiedono una risposta su questo argomento :)

Su terrestre non ci sono problemi, sempre che il CT non sia spento o guasto.

spinner ha scritto:
Direi di no. Ogni discesa SCR è fatta per un solo ricevitore.

Ma premium play non va solo con il suo ricevitore a nolo ?

Ma quindi tu confermi che il 5100 funziona con scr ? Ci sono una marea di post che chiedono una risposta su questo argomento :)

Su terrestre non ci sono problemi, sempre che il CT non sia spento o guasto.

1) Premium Play va con il decoder a noleggio ma va anche con quelli certificati dei quali ho avuto e testato: Telesystem TS 7900 HD, ADB iCan 2850 HC Combo:
2) Confermo che il CT 5100 HD Combo Plus funziona con SCR/Unicable. Nei settaggi bisogna mettere il tipo di LBN su SaTCR, e impostare il valore del filtro come segue:
SaTCR type -> DUR-LINE + Inverto Black
SaTCR Index -> uno dei quattro valori riportati (1210, 1420, 1680, 2040)
Position -> A
Preciso che il mio impianto è un SCR montato da un tecnico Sky e che in casa mi arriva un solo cavo capace di comandare quattro decoder.

P.S.: il vantaggio di avere due ricevitori Combo sta nel fatto di poter registrare un programma Sat con il CT e di poterne vedere un qualsiasi altro con l'iCan.

Per Spinner: pensi che la mia presa passante terrestre sia guasta?

Clarke-Tech 5100 HD Combo Plus e canali HD di Sky

Provo a riproporre un altro problema che sto riscontrando con il decoder Clarke-Tech 5100 HD Combo Plus.

Anche usando le ultime versioni dei firmware (122p, 123, 123p), non riesco a vedere alcun canale Sky in alta definizione mentre riesco a vedere tutti i canali Sky a normale definizione. Di quelli in HD si percepisce solo qualche frammento audio discontinuo. Vi risulta che sia normale? Gli altri canali in HD liberi si vedono senza problema (anche quelli criptati). In passato con un Clarke Teck 6600 HD i canali HD si vedevano senza alcun problema (ma avevo un LBN "normale" e non SCR). Inoltre con il MySkyHD nessun problema di visione dei canali Sky in alta definizione, nemmeno durante la registrazione di altri canali HD.

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

magheraus ha scritto:
1) Premium Play va con il decoder a noleggio ma va anche con quelli certificati dei quali ho avuto e testato: Telesystem TS 7900 HD, ADB iCan 2850 HC Combo:
2) Confermo che il CT 5100 HD Combo Plus funziona con SCR/Unicable. Nei settaggi bisogna mettere il tipo di LBN su SaTCR, e impostare il valore del filtro come segue:
SaTCR type -> DUR-LINE + Inverto Black
SaTCR Index -> uno dei quattro valori riportati (1210, 1420, 1680, 2040)
Position -> A
Preciso che il mio impianto è un SCR montato da un tecnico Sky e che in casa mi arriva un solo cavo capace di comandare quattro decoder.

P.S.: il vantaggio di avere due ricevitori Combo sta nel fatto di poter registrare un programma Sat con il CT e di poterne vedere un qualsiasi altro con l'iCan.

Per Spinner: pensi che la mia presa passante terrestre sia guasta?

Hai dato delle info molto utili, specialmente quella sull SCR, molti sostenevano che non funzionava, essendo funzione implementata da poco tempo.

Non so come sia derivato il tuo impianto, ma se hai 4 derivazioni il ric ican lo devi collegare ad uno di quelli.

Per il terrestre molto strano non passi il segnale, prova con un altro apparecchio, come il monitor della tv. Magari è il cavo che non va.

Ok per i compatibili. Io ho il 6600 e quindi ho già due sinto per il sat ed il play lo lascio solo per la tv secondaria. Non è così fondamentale quel servizio sulla tv principale, già ultra impegnata in altre funzioni.

scusate la domanda...

ho acquistato un clarke tech 5100 hd per la visione di al jazeera sport, mi dovrebbe arrivare a giorni vorrei sapere se posso collegarlo al cavo della parabola che usavo per sky oppure mi occorre sostituirlo?

grazie

avenged-sevenfold-84 ha scritto:
scusate la domanda...

ho acquistato un clarke tech 5100 hd per la visione di al jazeera sport, mi dovrebbe arrivare a giorni vorrei sapere se posso collegarlo al cavo della parabola che usavo per sky oppure mi occorre sostituirlo?

grazie

Si, il CT è adatto a tutti i collegamenti. Devi però sapere che LNB hai montato per settarlo sul ricevitore.

Dovrai aggiornare il firmware ad ud una versione patched. (123p)

spinner ha scritto:
Si, il CT è adatto a tutti i collegamenti. Devi però sapere che LNB hai montato per settarlo sul ricevitore.

Quindi anche il CT 6600 SST HD, con il firmware aggiornato e con gli opportuni settaggi, è compatibile con un impianto SCR/Unicable?

magheraus ha scritto:
Quindi anche il CT 6600 SST HD, con il firmware aggiornato e con gli opportuni settaggi, è compatibile con un impianto SCR/Unicable?

Io ho la versione + ed il menù è presente dalle ulime versioni del firmware. Non l'ho potuto provare, ma se va il 5100 ..

spinner ha scritto:
Io ho la versione + ed il menù è presente dalle ulime versioni del firmware. Non l'ho potuto provare, ma se va il 5100 ..
Certo, il ragionamento non fa una piega!

spinner ha scritto:

grazie per la risposta,
sai dirmi come aggiornare il firmware?

Clarke tech 5100 hd combo plus

Ciao,
anch'io ho il problema delle prese passanti. Per quanto riguarda il terrestre, se metto il decoder in standby o se lo spengo, in uscita non mi ritrovo nessun segnale.

kempy ha scritto:
Ciao,
anch'io ho il problema delle prese passanti. Per quanto riguarda il terrestre, se metto il decoder in standby o se lo spengo, in uscita non mi ritrovo nessun segnale.

Non devi usare lo stand by a risparmio energetico.

Volevo solo confermare la "stranezza" :eusa_think: della presa passante per il terrestre del CT 5100HD C+, anche a me da problemi.......... vedevo solo il mux principale della RAI, ma la cosa ancora più strana è che nella ricerca dei canali mi beccava canali che il mio TV con il suo sinto non mi beccava............. però poi naturalmente non si vedevano per scarso segnale........... :sad:

Quindi ho pensato ad una cattiva qualità dei cavi usati, sostituiti senza nessun risultato.

Avevo in mente di mettere un partitore per il terrestre all'uscita della presa a muro, così da poter collegare sia il TV che il CT senza passare dalla passante :D , ma temo che il partitore mi faccia perdere troppo segnale??!!!??:eusa_think:

Qualcuno sa di partitori con pochissima perdita di segnale?

Al01 ha scritto:
Volevo solo confermare la "stranezza" :eusa_think: della presa passante per il terrestre del CT 5100HD C+, anche a me da problemi.......... vedevo solo il mux principale della RAI, ma la cosa ancora più strana è che nella ricerca dei canali mi beccava canali che il mio TV con il suo sinto non mi beccava............. però poi naturalmente non si vedevano per scarso segnale........... :sad:

Quindi ho pensato ad una cattiva qualità dei cavi usati, sostituiti senza nessun risultato.

Avevo in mente di mettere un partitore per il terrestre all'uscita della presa a muro, così da poter collegare sia il TV che il CT senza passare dalla passante :D , ma temo che il partitore mi faccia perdere troppo segnale??!!!??:eusa_think:

Qualcuno sa di partitori con pochissima perdita di segnale?

No, non ha una gran perdita, usane uno sat senza componenti. Ma comunque la passante funziona, io ho la tv collegata così e va benone, anche se la uso di rado. Tieni presente che i ricevitori delle TV, tranne gli LG, sono davvero scarsi e quindi possibile che non ricevino alcuni segnali.

Ma perchè devi usare quello della TV ?

Un partitore sat per il terrestre?????
Mi fai capire meglio?
Magari se mi metti anche un link come esempio ;)

Ho una TV Samsung come da firma e pensavo avesse un buon ricevitore DTT:crybaby2:

Volevo utilizzare il ricevitore TV anche perchè non ero ancora molto pratico all'uso del CT, ora le cose stanno cambiando :D

Forse tra breve proverò anche una terza soluzione, cioè tenere il TV collegato alla presa a muro, e provare a collegare al CT una antenna amplificata da interni, ma potrei anche invertire l'ordine di collegamento.......................... farò sapere quando avrò tempo di fare questa prova.

Indietro
Alto Basso