CT 5100 HD Combo Plus e prese antenna passanti

Al01 ha scritto:
Un partitore sat per il terrestre?????
Mi fai capire meglio?
Magari se mi metti anche un link come esempio ;)

Ho una TV Samsung come da firma e pensavo avesse un buon ricevitore DTT:crybaby2:

Volevo utilizzare il ricevitore TV anche perchè non ero ancora molto pratico all'uso del CT, ora le cose stanno cambiando :D

Forse tra breve proverò anche una terza soluzione, cioè tenere il TV collegato alla presa a muro, e provare a collegare al CT una antenna amplificata da interni, ma potrei anche invertire l'ordine di collegamento.......................... farò sapere quando avrò tempo di fare questa prova.

Il ricevitore samsung è pessimo .. Non usarlo ma usa SOLO il CT. Io faccio così. Il dervatore sat semplicemente splitta una discesa in due, va benissimo per il terrestre. Lo trovi ovunque, ma non serve nel tuo caso.

Ciao Spinner, il vero problema è che devo per forza utilizzare (anche) il ricevitore del TV per il terrestre, perchè ci sono altre persone della famiglia che non sarebbero in grado, o perlomeno sarebbe per loro troppo complicato gestire 2 telecomandi con ciò che ne consegue.

Quindi o con il partitore che a me risulta perda 3dB secchi, o con un'antenna da interni dovrò risolvere il dilemma.

Al01 ha scritto:
Ciao Spinner, il vero problema è che devo per forza utilizzare (anche) il ricevitore del TV per il terrestre, perchè ci sono altre persone della famiglia che non sarebbero in grado, o perlomeno sarebbe per loro troppo complicato gestire 2 telecomandi con ciò che ne consegue.

Quindi o con il partitore che a me risulta perda 3dB secchi, o con un'antenna da interni dovrò risolvere il dilemma.

Lascia perdere tutto, niente antenne interne. Compra un telecomando della Logitech e dimentica le tue idee strambe :) . A casa mia tutti sono in grado di usare samsung e CT 6600 con un unico telecomando, peraltro io ho anche home theatre ed altro .. e ti assicuro che la moglie è esperta zero !

L'idea del telecomando unico è eccellente ;)

Ciò non toglie che tanto per il gusto di provare e sperimentare proverò anche le suddette e strampalate :D soluzioni alternative :happy3:

Al01 ha scritto:
L'idea del telecomando unico è eccellente ;)

Ciò non toglie che tanto per il gusto di provare e sperimentare proverò anche le suddette e strampalate :D soluzioni alternative :happy3:

Meno usi il sinto integrato penoso del samsung meglio è.

Sinceramente chi non usa, in un impianto composto da almeno due apparecchi (io ne ho 7), un telecomando della Logitech non sa come è semplice usare l'impianto di casa !!

Non hai neppure un dvd od un lettore blueray poi ?

Io ho l'Harmony 700, una strabomba, ma ci sono modelli + economici fino a 4 apparecchi.

http://www.logitech.com/it-it/remotes/universal-remotes/harmony-touch?WT.ac=ps|10514|hp

Miiiiiiiiiii.......... una favola quel telecomando:5eek: ................ ti tratti bene ;)

Io al momento sono fermo al TV + CT.

Al01 ha scritto:
Miiiiiiiiiii.......... una favola quel telecomando:5eek: ................ ti tratti bene ;)

Io al momento sono fermo al TV + CT.

L'ho pagato 63 euro .. mica una follia, i modelli base, per meno apparecchi, sono sui 30.

Indietro
Alto Basso