• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CT5000 qualche domandina

Alberto69

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
153
Località
Biella
Manco da un bel po' dal forum e mi hanno colpito molto le caratteristiche del ct5000 (ne ignoravo l'esistenza:icon_rolleyes: ).
E' arrivata l'ora di pensionare il mio ct 2100 e questo decoder hd mi attira molto.
Avrei alcune domande (scusate se sono state già fatte)
1) Se prendo la versione combo, che firm consigliate per vedere sky (ho card con regolare abbonamento)?
2) Ho un abbonamento sky e con lo skyfibox, l'unica cosa che mi piace è l'epg con la programmazione, nel 5000 è tipo quello del 2100 (quindi vedo poche informazioni sulla programmazione del canale)?
3) Per il momento non ho un abbonamento sky hd (ho solo il pacchetto mondo), ci sono canali free in hd su eutelsat/astra? (ho il dual feed).
4) Ho letto che si può registrare su chiavetta o su hd tramite uscita usb, i filmati in che formato sono?
5) Vebbè questo non c'entra molto con il 5000: un mio vicino ha un tech 2100 con motorizzata (incredibile, 2 tech a meno di 50 metri :D), lui dice che sui satelliti norvegesi vede le partite della serie A (tra l'altro ha una parabola da 80 come la mia), ma sono in chiaro? :5eek: ...ps: ultimamente non riesce a vedere molto, visto che mio suocero, tagliando una pianta, è riuscito a sradicargli la parabola dal muro :eusa_whistle:
6) Differenza tra combo e combo plus? (ho visto che il secondo, oltre a 2 usb ha l'ETHERNET + eSATA ...cosa sono? :eusa_shifty: )
7)Dove lo posso acquistare? .... Vabbè ho visto che è in vendita nello shop :D

Grazie ;)
 
gran parte delle domande che hai fatto sono già state poste da altri, e troverai le risposte cernado un po' sia in questa sezione, sia nelle altre sezioni, usando anche il tasto "cerca".
Per la parte di EPG, posso dirti (vedo che molti rimangono perplessi su questo punto) che l'EPG di Sky non è in standard DVB, quindi un qualunque decoder satellitare conforme allo standard ti farà vedere le "due righe" di guida che vedi con il tuo 2100. Per accedere alla guida di Sky devi necessariamente utilizzare o uno dei decoder proprietari di Sky, o un ricevitore della famiglia dreambox che ha dei plugin (dei software) che permettono di scaricare e visualizzare l'EPG di Sky.
 
ok, ho letto un po' di tread.
Unico dubbio:
da quanto ho capito la verisione plus ha in + il blind scan, una seconda usb e porta ethernet e sata. Non mi è chiara l'utilità di queste ultime: il firm non si aggiorna tramite usb? (con il 2100 usavo la porta com)
 
Buongiorno , mi inserisco nella discussione dato che sono in possesso di un 5000HD C* che mi soddisfa ampiamente . Io uso la presa usb post. con un HD Iomega eGo da 250GB autoalimentato x reg, Timer ed EPG e quella ant. x reg. al volo su un Trust da 160GB con alimentazione propria e x aggiornamenti vari . Al momento non ho ancora trovato la compatibilità con un hd Esata . Attualmente ho il SWR 162p che gestisce tranqillamente S*y (andavano bene anche 155e158) , allargando il discorso gestisce bene anche la S*m*u*g Cam e la D*a*l* . L'utilizzo "ufficiale" dalla sceda di rete è x scambio dati fra dec e Pc con i tools che trovi sul sito ufficiale CLARKETECH.COM . Canali HD free su 13-19 poca roba , devi andare su altri sat e , magari , usare una D*a*l* x goderti qualcosa ..Ciao
 
1) non usare asterischi, per favore.

2) tu hai usato i tools per fare scambio dati via ethernet tra PC e decoder ? se sì, puoi illustrarci passo passo come fare ?

Grazie.
 
ANDREMALES ha scritto:
2) tu hai usato i tools per fare scambio dati via ethernet tra PC e decoder ? se sì, puoi illustrarci passo passo come fare ?

Grazie.

C'e' un tutorial scaricabile da un'altro lido,dato che non si possono mettere link Lo posto direttamente qui tramite immagini?
 
Indietro
Alto Basso