CT5000HD+ con impianto standard SKY

asamarcanda

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
e' un pò che seguo il forum e mi congratulo perchè trovo il forum veramente utile per chi si affacia al mondo del satellite.
Da poco ho comprato il CT5000HDCombo+ e ho il seguente problema.
Ho un impianto con un Universal LNB SCR, una sola calata collegata al decoder My SKY Hd tramite splitter SCR.
Ho provato a collegare il nuovo dec utilizzando il cavo proveniente dall'lnb ma il segnale era totalemente a 0, praticamente non trovavo nessun canale ne tv ne radio.
Ho quindi provato a collegare al CT il cavo proveniente dallo splitter SCR che è normalmente collegato al tuner1 dello skybox e questo mi ha permesso di trovare quasi tutti i canali di sky ad eccezione, in particolare, di tutti i canali sky cinema.
Ora la domanda è perchè se uso direttamente la calata proveniente dall'lnb non vedo niente ? E perchè nell'altro caso non vedo i canali sky cinema ?
Ringrazio in anticipo per chi avrà la pazienza di darmi qualche spiegazione in merito.

Paolo

Credo che il Clarke non abbia la possibilità di sfruttare gli LNB SCR, questi LNB dovrebbero avere una seconda uscita SINGOLA e dovrebbe essere libera. Prova a collegare il decoder a questa seconda uscita del LNB e vedi come va.
P.s:
BENVENUTO SU DIGITAL FORUM ;)

Grazie LOUISINO per la sollecita risposta.
Proverò quanto da te suggerito.
Però non mi spiego per quale motivo se uso il segnale proveniente dallo splitter scr vedo buona parte dei canali salvo alcuni ?

Grazie comunque.

Paolo

Come ti ho detto non so se tale decoder supporti lo SCR, dovresti vedere nella configurazione dell'impianto :eusa_think:
Quindi potrebbe essere compatibile ma da configurare come potrebbe essere non compatibile ma riesci a vedere determinate freq.
;)

Indietro
Alto Basso