CT5100 e PANICO

Tuff

Digital-Forum Senior Plus
Buonasera a tutti!

Allora, mi è appena arrivato il Ct5100, lo ho collegato, ho attaccato solo l'antenna terrestre perché la parabola la monto domenica e... se cerco di fare una scansione sul digitale terrestre non trova nulla, anche perché il livello del segnale è a zero...

Che faccio?
Sbaglio qualcosa??

Grazie

Se il segnale e' a zero i motivi possono essere 3:

1) Dal cavo non passa segnale, provalo sul televisore e vedi se funziona.

2) Hai sbagliato connettore di ingresso (TV Ant In) che sul manuale e' indicato come numero 1, visto da dietro e' il primo in alto a sinistra.

3) Il 5100 e' guasto, prova a resettarlo, ma non penso sia questo il problema o almeno lo spero per te. :D

Grazie ADB per la risposta.
Magari fosse uno dei primi due motivi.
Ho fatto l'alba per capire, ma niente.
Il cavo funziona perché sul tv va.
Io da subito l'avevo collegato al connettore ANT IN anche perché è femmina, mentre quello in uscita è maschio.
Poi ho anche provato ad attaccarci una parabola dal terrazzo e qui prende il segnale. Praticamente, se poi passo al menù scansione canale digitale terrestre mi vengono fuori le frequenze, le barre del segnale che restano tristemente a zero e sul display resta accesa la scritta sat e non compare quella ter... non so, sembra che il ricevitore non commuti sul terrestre.

Ho il sospetto che il ricevitore non funzioni; se c'è un relè per la commutazione, questo non commuta... o forse il tuner del digitale terrestre non funziona proprio e il ricevitore non lo rileva.

Sono proprio giù di morale. Oggi scriverò al negozio online che me lo ha venduto chiedendo di cambiarlo.
Intanto se qualcuno ha qualche idea, qualche consiglio si faccia pure avanti, non so...mettere dei setting... forse se non ci metto dei setting il terrestre non parte.... boh... si vede che sono disperato? La verità la so, ma cerco un appiglio.

Ciao a tutti!

PS. Ah! ho provato a resettarlo ai parametri di fabbrica da menù, ma niente, tutto come prima. C'è qualche reset più profondo?

:eusa_think:

Ho avuto in settimana un problema simile con un CT6600 e sempre con tuner Dtt: il mio mi trovava tutti canali ma non potevo vederli in quanto mi diceva no audio/video!

Strano questo problema ai tuner Dtt, 2 in una settimana!

Ti scrivo in privato dove l'ho acquistato in quanto non è uno sponsor: se cortesemente mi dici anche tu dove l'hai preso, sempre in PM!

Grazie e ciao

Ale

Forse e' meglio riassumere un attimo perche' la situazione che hai spiegato non mi e' chiara.
Per fare la ricerca dei canali sul digitale terrestre fai cosi:

Tasto menu > Installazione > Scansione Terrestre

dal menu scansione terrestre premi il tasto giallo sul telecomando
(Attivi la scansione su tutte le frequenze)

Una volta che hai finito trovi i canali (se ne hai nella tua zona) in:

Tasto "group" sul telecomando
"Tutti i canali" o in "Terrestrial"

Se non ti funziona cosi puoi provare a mettere un firmware nuovo (o a rimettere l'ultimo se lo hai gia', l'ultima versione e' il 132.

http://www.clarketech.altoma.biz/cm/upload/5_4_CTECH5100C_132.zip?lang=en

Ciao ADB

Io la scansione la faccio, ma mentre la fa non esce alcun canale nella lista, ne tv ne radio. Prima di iniziare la scansione vedo che le due barre livello/qualità del segnale (come nel sat, solo che lì funziona) sono a zero, grigie, non danno segni di vita.
Secondo me il tuner non viene visto perché è guasto.

Dimmi, ma quando vai nel menù scansione terrestre ci sono le barre livello/qualità? si muovono?

Il firmware è l'ultimo, l'ho trovato già così e non lo ho toccato.

Grazie per il sostegno!

Ultima modifica:
Ecco, ADB, ho fatto come dicevi tu con la scansione, ma niente. Credo proprio che il decoder sia da cambiare.

Vi farò sapere.

Buonanotte!

provate con scansione "paese germania"

fatemi sapere;)

:lol: :lol: :lol:

Mia moglie ha detto che sono molto divertente: prima, mestamente e con aria rassegnata, metto nella sua scatola il decoder, pronto per la spedizione, poi, ad ogni nuovo messaggio nel forum, con aria felice da bambino tiro fuori tutto, ricollego e scansiono sorridente. :lol:

Comunque niente. Grazie Sasa69, ho provato anche questa, ma il risultato è sempre quello, è come se il tuner non ci fosse. Il tuner sat funziona e anche se non ci attacco la parabola vedo le due barrette segnale/qualità che oscillano al minimo, ma il terrestre niente.

Ho già mandato una mail al negozio e poi domani telefono.

Vi farò sapere! :) Grazie a tutti!

ADB ha scritto:
Forse e' meglio riassumere un attimo perche' la situazione che hai spiegato non mi e' chiara.
Per fare la ricerca dei canali sul digitale terrestre fai cosi:

Tasto menu > Installazione > Scansione Terrestre

dal menu scansione terrestre premi il tasto giallo sul telecomando
(Attivi la scansione su tutte le frequenze)

Una volta che hai finito trovi i canali (se ne hai nella tua zona) in:

Tasto "group" sul telecomando
"Tutti i canali" o in "Terrestrial"

Se non ti funziona cosi puoi provare a mettere un firmware nuovo (o a rimettere l'ultimo se lo hai gia', l'ultima versione e' il 132.

http://www.clarketech.altoma.biz/cm/upload/5_4_CTECH5100C_132.zip?lang=en

Ciao ADB,

guarda ho provato di tutto ed alla fine, con il tecnico del negozio on-line, abbiamo optato per la sostituzione!

Ho anche scritto alla Clarke-Tech e non credo proprio siano caduti dal pero per il mio caso, in quanto in meno di un ora mi hanno consigliato di fare il down dal 132 al 110 che mi hanno inviato loro (che si è rivelato un 110p) e con quello funzionava tutto. Se invece mettevo qualcosa di superiore, 120, 128 il Dtt mi dava no audio/video!

Chissà cosa stanno combinando! Domani mi arriva quello nuovo e incrocio le dita!

Comunque sia Tuff, ti consiglio di mandare una mail alla Clarke, per sottoporgli il problema: se hanno modificato i tuner Dtt e bene che se ne rendano conto subito e che intervengano con degli aggiornamenti! Se hai problemi con l'inglese dimmelo che posso aiutarti (anche se il mio è maccheronico:D , di solito ci capiamo)!

Ciao

alexxxo ha scritto:
Comunque sia Tuff, ti consiglio di mandare una mail alla Clarke, per sottoporgli il problema: se hanno modificato i tuner Dtt e bene che se ne rendano conto subito e che intervengano con degli aggiornamenti! Se hai problemi con l'inglese dimmelo che posso aiutarti (anche se il mio è maccheronico:D , di solito ci capiamo)!

Ciao

Grazie alexxxo!
Hehehe per l'inglese ho seguito i tuoi stessi corsi, quindi spero non ci saranno problemi.
La cosa che mi chiedo è se devo scrivere ugualmente alla CT anche se il problema, secondo me, è di origine hardware (per me il tuner è andato oppure staccato... qualche saldature a freddo...) e non software. Dopotutto potrebbe essere un caso di decoder guasto e basta, no?

Allora, dato che il bimbo dormiva, che il tempo non prometteva bene, ecc ecc. ho provato a fare il downgrade del fw al 110 e il risultato è lo stesso: niente dtt.
Almeno adesso sono pronto alle domande che mi farà il venditore... spero! :D

Rimettere un firmware e' l'ultima chanche, non vi resta che sostituire il decoder... fateci sapere in seguito come e' andata.

Tuff ha scritto:
Buonasera a tutti!

Allora, mi è appena arrivato il Ct5100, lo ho collegato, ho attaccato solo l'antenna terrestre perché la parabola la monto domenica e... se cerco di fare una scansione sul digitale terrestre non trova nulla, anche perché il livello del segnale è a zero...

Che faccio?
Sbaglio qualcosa??

Grazie

Potrebbe essere che dureante il raspost si sia spostato il modulo terrestre, potresti provare ad aprirlo e provare a collegarlo meglio.

spinner ha scritto:
Potrebbe essere che dureante il raspost si sia spostato il modulo terrestre, potresti provare ad aprirlo e provare a collegarlo meglio.

Da quello che mi risulta i tuner sono saldati e quindi non facilmente "spostabili" e comunque lo rispedisco al negozio che hanno detto che me lo cambiano con uno nuovo. Speriam!

Ad ogni modo grazie Spinner per il suggerimento, ci avevo pensato anch'io, ma poi la garanzia e cose varie... :)

Tuff ha scritto:
Da quello che mi risulta i tuner sono saldati e quindi non facilmente "spostabili" e comunque lo rispedisco al negozio che hanno detto che me lo cambiano con uno nuovo. Speriam!

Ad ogni modo grazie Spinner per il suggerimento, ci avevo pensato anch'io, ma poi la garanzia e cose varie... :)

Ciao Tuff,

per tua informazione le spedizioni in questo caso sono a carico del venditore!

Ciao

Ale

Mi è arrivato il nuovo CT5100 e tutto funziona.
Grazie a tutti per i consigli!! :)

Indietro
Alto Basso