• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CTech 2100 plus non va più causa SCR?

algatt

Digital-Forum New User
Registrato
8 Luglio 2010
Messaggi
14
Salve a tutti,

ho un ctech 2100 plus che a casa a sempre funzionato (ho una parabola con doppio illuminatore e cavo dedicato per ogni ricevitore)
Collegandolo alla presa sat di un appartamento in un palazzo non ricevo più nulla (segnale al 20%). Purtroppo non ho dettagli su come sia realizzato l'impianto del palazzo, so solo che la parabola è condivisa e che collegando uno skybox Pace tutto funziona.
Può essere che l'impianto sia di tipo scr o scr-sky e quindi il ctech 2100 plus
risulti inutilizzabile in quanto non compatibile? Tra l'altro andando in "Impostazioni antenna" il ricevitore si impalla e non posso nemmeno cercare
di variare la configurazione.
Qualcuno conosce un ricevitore, anche non ctech, compatibile con src-sky (e quindi presumo anche scr standard, o sbaglio?)

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi
 
Non mi risulta che il CT2100+ sia compatibile con lo standard scr(è un po vecchiotto ma sempre un ottimo decoder) prova ad entrare nel menù impianto dello skybox visto che funziona e verifica il settaggio.
Trovo strano che il CT si imballi nel menù impostazioni antenna,in questo caso ti conviene provare a reinstallare il firmware e i settings.;)
Ciao.
 
M13 ha scritto:
Non mi risulta che il CT2100+ sia compatibile con lo standard scr(è un po vecchiotto ma sempre un ottimo decoder) prova ad entrare nel menù impianto dello skybox visto che funziona e verifica il settaggio.
Trovo strano che il CT si imballi nel menù impostazioni antenna,in questo caso ti conviene provare a reinstallare il firmware e i settings.;)
Ciao.

Non è stato modificato anche lui, come gli altri CT, all SCR con il nuovo firmware ?
 
Ops gaffe madornale: ho un ctech 3100 plus (tremila), non so perché ho scritto 2100, chiedo scusa..
Ho provato a reinstallare il firmware originale ctech presente sul sito del produttore (144) ma anche così oltre a non funzionare con l'scr si impalla nel menu antenna: sembra che si attivi un loop dato che se continuo a premere i pulsanti del telecomando ogni tanto si sposta nel menu. Stesso freeze si ottiene staccando il cavo d'antenna.
Ho poi messo l'ultimo firmware p, il 175p ma non cambia nulla. Che voi sappiate esiste la possibilità di aggiungere il supporto scr solo con un aggiornamento firmware?
Infine a proposito di dec che supportino l'scr leggo informazioni contrastanti sul ctech 3100 HD: su alcuni siti lo vendono garantendo la compatibiltà scr sky....
 
algatt ha scritto:
Ho poi messo l'ultimo firmware p, il 175p ma non cambia nulla. Che voi sappiate esiste la possibilità di aggiungere il supporto scr solo con un aggiornamento firmware?

Si, essendo arrivato per tutti i modelli CT,, compreso il mio 6600. non so se vada perchè non ho questo LNB, ma ravanando nel menu, completissimo, non si impalla nulla.

Dovrebbe assolutamente funzionare.
 
spinner ha scritto:
Informati meglio però, potrebbe essere anche un IF-IF

Ho chiamato l'antennista, in attesa che passi per un sopralluogo mi ha detto che probabilmente nel mio palazzo il sistema è proprio multiswitch: in questo caso il ctech 3100 dovrebbe funzionare?

Vi terrò aggiornati sull'esito della vicenda...
 
algatt ha scritto:
Ho chiamato l'antennista, in attesa che passi per un sopralluogo mi ha detto che probabilmente nel mio palazzo il sistema è proprio multiswitch: in questo caso il ctech 3100 dovrebbe funzionare?

Vi terrò aggiornati sull'esito della vicenda...

Si, ma vedrai pochi canali. Una schifata .. cambiate l'impianto, o mettiti una padella privata.

Prova a fare un blind scan e vedi subito mettendo su off l'alimentazione lnb.
 
E' passato l'antennista. Ha provato col suo strumento di test e il segnale c'è. Naturalmente il mio decoder resta buio al 100%. Osservando le varie impostazioni mi ha fatto notare che come frequenza di lavoro dell'lnb avevo impostato 9.750 - 10.750 GHz (che a casa funziona). Mi ha detto di settare su 10.750 - 12.750 GHz perché quella attuale è la banda per canali analogici mentre la seconda è per i digitali. Per modificare l'impostazione ho dovuto riportare il decoder a casa, collegarlo e così sbloccare il menu che altrimenti si freezza. Tornato in appartamento il segnale è passato dal 22% a zero secco (l'unico miglioramento è che il menu resta sbloccato a meno che non osi riportare la frequenza dell'lnb su 9.750 - 10.750 GHz, a quel punto si impalla di nuovo). L'antennista dice che non ha mai visto una cosa del genere: può essere il decoder che a questo punto sta tirando le cuoia? Ogni volta che mi viene questo dubbio mi ricordo che a casa funziona perfettamente!
Insomma è un vero mistero, mi sa che alla fine resterò senza satellite...
 
algatt ha scritto:
Insomma è un vero mistero, mi sa che alla fine resterò senza satellite...

L'impostazione corretta è 9.750-10.600. Gli LNB universali hanno queste due frequenze di conversione. Era un antennista od un macellaio quello che hai chiamato ?

Il ricevitore non può frezzarsi per un errore di impostazione di questi dati. Nel dubbio lo scolleghi dall'antenna e non può non funzionare.

Ma non puoi chiamare l'amministratore e chiedere che tipo di impianto vi hanno installato ? (od ad un vicino di casa ?)
 
Ultima modifica:
spinner ha scritto:
L'impostazione corretta è 9.750-10.600. Gli LNB universali hanno queste due frequenze di conversione. Era un antennista od un macellaio quello che hai chiamato ?

A questo punto mi viene il dubbio

spinner ha scritto:
Il ricevitore non può frezzarsi per un errore di impostazione di questi dati. Nel dubbio lo scolleghi dall'antenna e non può non funzionare.

Con antenna scollegata si impalla allo stesso modo di quando è collegato in appartamento, ma solo se metto 9.750 - 10.750 o 10.600. Se metto
10.750 - 12.750 segnale zero ma non si impalla

spinner ha scritto:
Ma non puoi chiamare l'amministratore e chiedere che tipo di impianto vi hanno installato ? (od ad un vicino di casa ?)

E' il primo che ho chiamato ma dice che è venuta una società non del posto che non riesce più a contattare... i vicini sono satellitarmente analfabeti
collegano lo schifobox e sono contenti
 
algatt ha scritto:
ACon antenna scollegata si impalla allo stesso modo di quando è collegato in appartamento, ma solo se metto 9.750 - 10.750 o 10.600. Se metto
10.750 - 12.750 segnale zero ma non si impalla

Il settaggio giusto è 9750-10600, se i vicini collegano lo skifo e va senza fare nulla l'lnb è universale.

Se si impalla con antenna staccata qualcosa non funziona nel ricevitore. Non può impallarsi, e perchè mai ? Ma se si impalla li si impalla ovunque esso sia.

10750-12750 solo le frequenze della banda satelite NON quelle da mettere sull'impostazione del ricevitore.

No hai un corto sul connettore o sul cavo ?
 
spinner ha scritto:
Il settaggio giusto è 9750-10600, se i vicini collegano lo skifo e va senza fare nulla l'lnb è universale.

Se si impalla con antenna staccata qualcosa non funziona nel ricevitore. Non può impallarsi, e perchè mai ? Ma se si impalla li si impalla ovunque esso sia.

10750-12750 solo le frequenze della banda satelite NON quelle da mettere sull'impostazione del ricevitore.

No hai un corato sul connettore o sul cavo ?

Intanto ti ringrazio per le molte risposte ed indicazioni utili
Che il ricevitore sia un pò logoro è sicuro: alla fine lo cambierò, vorrei
però prima vagliare tutte le possibilità per evitare di prendere un
decoder nuovo che in questo impianto non va ancora.
Il decoder confermo che ha questo strano comportamento: collegato
a casa funziona benissimo (parabola con doppio illuminatore
lnb universale e discesa dedicata per ogni decoder) Se stacco
l'antenna e spengo il ricevitore alla riaccensione il menu impianto si
impalla. Se collego in appartamento il segnale è sempre attorno al
22% e il menu bloccato. Se porto da casa il decoder sky Pace e lo collego funziona
subito e nel menu vedo lnb universale
È un mistero mostruoso
 
Conclusione della vicenda: ho preso un ctech 3100 hd e funziona. Alla fine è probabile che il mio vecchio 3100plus stesse tirando le cuoia...
grazie comunque a tutti
 
CT3100+ con firmware 175p è in grado di gestire LNB+cavo di tipo SCR

spinner ha scritto:
Si, essendo arrivato per tutti i modelli CT,, compreso il mio 6600. non so se vada perchè non ho questo LNB, ma ravanando nel menu, completissimo, non si impalla nulla.

Dovrebbe assolutamente funzionare.

Riapro il thread quindi aldilà dei problemi dell'utente algatt (impianto) il CT3100+ con firmware 175p è in grado di gestire LNB+cavo di tipo SCR ?

Ciao e grazie
 
Indietro
Alto Basso