ctech 2100 usb apparentemente bloccato

rivelin

Digital-Forum Junior
Sono a chiedere il Vostro aiuto in questi termini:
Il mio ctech 2100 usb si deve essere piantato. Sembra non ricevere più segnale dalla parabola indicando " nessun o pessimo segnale ". Inoltre essendo utilizzato con una parabola motorizzata indica spesso " posizione movente " verso un trasponder o un'altro. Ho provato a ripristinare le condizioni di fabbrica ma non è cambiato nulla. Vi chiedo se tramite il telecomando sia possibile dare un reset o se esiste un'altra possibilità di sblocco.
grazie

è un po' generico come descrizione del problema :eusa_think:
Ti ha smesso di funzionare di colpo ? Il motore precedentemente funzionava bene ? Stai usando settings preconfezionati, o fatti da te ? Se usi setting preconfezionati, li hai scelti per il tipo di motorizzazione corretta (usals, diseqc) ?

ANDREMALES ha scritto:
è un po' generico come descrizione del problema :eusa_think:
Ti ha smesso di funzionare di colpo ? Il motore precedentemente funzionava bene ? Stai usando settings preconfezionati, o fatti da te ? Se usi setting preconfezionati, li hai scelti per il tipo di motorizzazione corretta (usals, diseqc) ?
Il problema si è risolto. Il tutto era nato dopo una notte di tempesta durante la quale ci sono stati sbalzi di tensione e ripetute mancanze di energia elettrica. Non avendo uno scaricatore di tensione sulla rete penso che uno di questi sbalzi abbia in qualche modo falsato alcuni dat tra le quali le coordinate dell' antenna. Anche se di logica era uno dei primi controlli da fare io non lo avevo eseguito. Fatto sta che una volta reimpostate long e lat corrette ha ripreso a funzionare bene come prima. Ti ringrazio ancora per la tempestività nella risposta. Alla prossima !!!

Indietro
Alto Basso