Ctech versione plus

Nessuno mi può aiutare? Riesco a fare passare tutti i segnali analogici che normalmente vanno sulla scart sulla presa Component del 2100+ senza usare la scart?

E' importante saperlo perchè sul sito Clarke non ne parla ma voglio essere sicuro di questa cosa.

Grazie
Maurizio

Credo che il solo Neri73 possa aiutarti visto che è l'unico che attualmente ne ha uno sotto mano se hai pazienza tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi anche a me...

Grazie. Attenderò con fiducia anche se una frase del sito clarke fa ben sperare "digital video output for better resolution"....

Grazie
Maurizio

Aggiorno il post perchè mi è appena arrivato il 2100 plus. Innanzitutto la velocità di esecuzione del cambio canale è aumentata considerevolmente, poi la porta usb è di una comodità assurda. Infine il video component è perfetto per chi non vuole spendere 400 euro per un decoder hdmi ma ha un tv lcd.
Si vede bene e mi sembra, ma non ne sono sicuro, che siano migliorati leggermente anche i colori delle immagini mi sembrano più naturali.

Maurizio

mauriziofa ha scritto:
Aggiorno il post perchè mi è appena arrivato il 2100 plus. Innanzitutto la velocità di esecuzione del cambio canale è aumentata considerevolmente, poi la porta usb è di una comodità assurda. Infine il video component è perfetto per chi non vuole spendere 400 euro per un decoder hdmi ma ha un tv lcd.
Si vede bene e mi sembra, ma non ne sono sicuro, che siano migliorati leggermente anche i colori delle immagini mi sembrano più naturali.

Maurizio

Quindi tu consigli di usare il component? Io ho un lcd Fullhd. Ciao!

Ciao,

non consiglio il component. E' che se non si vuole spendere tanto per un decoder con port hdmi (quindi comporta che abbia un processore che supporta sia mpeg2 che mpeg4), rimane solo l'alternativa component per avere un'immagine decente anche per i programmi non hd upscalati a risoluzioni hd.
In più i decoder hd con hdmi finora sul mercato sono ancora immaturi sia sull'upscaling che sull'audio 5.1 in porta hdmi.
Speriamo nel ctech 5000

mauriziofa ha scritto:
Ciao,

non consiglio il component. E' che se non si vuole spendere tanto per un decoder con port hdmi (quindi comporta che abbia un processore che supporta sia mpeg2 che mpeg4), rimane solo l'alternativa component per avere un'immagine decente anche per i programmi non hd upscalati a risoluzioni hd.
In più i decoder hd con hdmi finora sul mercato sono ancora immaturi sia sull'upscaling che sull'audio 5.1 in porta hdmi.
Speriamo nel ctech 5000

Ho capito, quindi se dovessi scegliere tra la scart e il component per un tv hd tu per cosa opteresti come qualità di immagine?

mauriziofa ha scritto:

Maurizio

Potresti inviare su qualche upload delle foto dei nuovi menu'. Grazie. Inoltre hai anche un 2100 normal per raffrontare le immagini col Plus???

Ragazzi io ho un tv lcd FullHD, utilizzando la connessione component per il video, per l'audio come ci si regola? C'è bisogno dei soliti cavetti rosso e bianco o si può utilizzare l'uscita digitale? Grazie!

Tvsatellite ha scritto:
Potresti inviare su qualche upload delle foto dei nuovi menu'. Grazie. Inoltre hai anche un 2100 normal per raffrontare le immagini col Plus???

Si li ho tutti e 2 o meglio li avevo. Il 2100 plus è del cugino che ha il tv hd ready. Nel week end gliel'ho portato e montato quindi ora in casa ho il solo 2100 limited edition nero.

Consiglio comunque il component in confronto alla scart perchè la risoluzione è maggiore.

Maurizio

Mi scuso per l'ignoranza:icon_redface: , ma anche per chi come me ha un normale tv a tubo catodico l'uscita component del clarke tech plus (che mi arriverà tra qualche giorno:icon_bounce: ) è preferita rispetto alla scart o il discorso vale solo per il tv lcd, hd ready o full hd?

l'uscita component è digitale, e non puoi utilizzarla su un TV di "vecchia" generazione che non possiede il relativo ingresso....

ANDREMALES ha scritto:
l'uscita component è digitale, e non puoi utilizzarla su un TV di "vecchia" generazione che non possiede il relativo ingresso....

Non è così, il component è un tipo di segnale video analogico dove l'informazione è trasmessa o memorizzata come due o più segnali separati (in genere tre).

Il component è un segnale analogico il problema è che quasi la totalità dei televisori a tubo catodico non hanno questo ingresso ma solo quello scart che veicola il segnale RGB. Poi non è che con il collegamento component si migliora la risoluzione il segnale che passa sulla scart o sul cavo component è sempre quello che invia il decoder che nel caso del 2100 plus è 720*576i. Il vantaggio del componet rispetto all'RGB è che utilizza cavi di sezione maggiore e permette anche il passaggio di segnali a risoluzione superiore tipo 1280*720p o 1920*1080 e una minore attenuazione del segnale. Il segnale veicolato sul cavo componet infatti è derivato dall'RGB ed è una combinazione tra il segnale di luminanza e le altre componenti RGB quindi in teoria il vantaggio non è così elevato se si utilizza solo la risoluzione SD.
Comunque per chi volesse approfondire c'è uno topic qui www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43376

Sottoscrivo. Quindi ricapitolando se hai una tv a tubo catodico che supporta l'ingresso component ok, altrimenti lascia perdere.
Sul manuale della tv devi cercare uscita Y'PbPr sono 3 uscite rca di colore rosso, blu e verde. Se la tv non le ha lascia perdere e guarda che sono poche le tv a tubo catodico che le hanno (di solito Sony Trinitron, Philips ma non tutti i modelli, Panasonic e Sharp).

Maurizio

Vi ringrazio. In particolare robbyrally per la risposta "tecnica (troppo, per me:icon_redface: ) e mauriziofa per la risposta "più pratica".
Ho un jvc 21" piuttosto recente; controllerò anche se mi pare di aver capito che è piuttosto improbabile..

ho scritto una cosa errata e me ne scuso. In effetti l'unico vantaggio del component rispetto all'RGB è dovuto alla minore occupazione di banda, come si evince dal tutorial di AVmagazine.
Grazie a RobbyRally per averlo postato.

Indietro
Alto Basso