• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cuffie bluetooth per tv senza bluetooth esistono?

mibe

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
417
Ciao. Per la tv della camera chiedo se esistono delle cuffie (che non costino troppo, tipo queste
https://www.amazon.it/ATTRAKEY-Auri...ywords=cuffie+bluetooth+senza+fili&psc=1&th=1

che si possano utilizzare per sentire l'audio della tv che però non ha la funzione bluetooth. Il tv ha l'uscita audio per le cuffie, ha HDMI e USB. In pratica dovrebbe esistere un mini trasmettitore bluetooth da collegare al tv e che sia compatibile con queste cuffie.
Il tutto che costi poco.
 
Cerca “cuffie wireless”, ce ne sono di tutti i prezzi. Scegline un modello che abbia la sua “base”, che andrà collegata alla presa cuffie del televisore: dò per scontato che il tuo TV abbia almeno la presa per le cuffie!
 
Ciao. Per la tv della camera chiedo se esistono delle cuffie (che non costino troppo, tipo queste
https://www.amazon.it/ATTRAKEY-Auri...ywords=cuffie+bluetooth+senza+fili&psc=1&th=1

che si possano utilizzare per sentire l'audio della tv che però non ha la funzione bluetooth. Il tv ha l'uscita audio per le cuffie, ha HDMI e USB. In pratica dovrebbe esistere un mini trasmettitore bluetooth da collegare al tv e che sia compatibile con queste cuffie.
Il tutto che costi poco.

....cerca "trasmettitore audio bluetooth" e in Amazzonia parti da 13 euri....
 

non credo xkè la tua tv non penso proprio che veicoli l'audio su una porta usb.

cmq devi cercare degli adattatori che da uscita ottica audio di qualunque tv (almeno quella deve averla) diffonda l'audio via bluetooth e esiste. però sono da provare qualcuna da risultati molto scadenti e un ritardo mostruoso
 
Ripeto il suggerimento: cerca una cuffia wireless, che abbia la sua base da connettere al jack cuffie del TV.
Sconsiglio di accoppiare due apparati differenti (trasmettitore e cuffie), se poi hai problemi non sai di chi sia la colpa.
 
non credo xkè la tua tv non penso proprio che veicoli l'audio su una porta usb.
Quell'adattatore non preleva l'audio dal USB, dal USB preleva solo l'alimentazione a 5V. per l'audio è previsto un ingresso jack 3.5 come del resto è scritto nelle istruzioni: Questo trasmettitore Bluetooth può essere utilizzato per quasi tutti i prodotti digitali con uscita audio (interfaccia audio da 3,5 mm), basta collegare l'audio alla porta di ingresso

Nelle caratteristiche si legge anche: Versione Bluetooth 4.2 quindi un eventale cuffia Bluetooth deve lavorare su quel protocollo, un altra cosa da mettere in conto è la regolazione del volume... se si collega ad una fonte a volume fisso e la cuffia Bluetooth non è provvista di regolazione autonoma diventa un problema

Se invece si collega all'audio prelevato da una uscita cuffia TV il volume si può regolare con il telecomando del TV, su molti TV attuali quando si collega il jack cuffie l'audio delle casse del TV viene escluso...

Quindi volendo si può anche utilizzare quell' adattatore più una cuffia Bluetooth ma bisogna tenere conto di tutti i particolari scritti sopra... prima di tutto la compatibilità della trasmissione Bluetooth... poi l'eventualità di qualche problema di incompatibilità come scrive alanza è sempre dietro l'angolo... quando si "sperimenta" bisogna essere sempre consapevoli che la sperimentazione può anche non andare a buon fine...
 
Ultima modifica:
Le stavo cercando anch'io, ma incredibilmente ho scoperto che la mia tv, pur essendo del 2015, non ha il jack per le cuffie...
 
Grazie. Attualmente se collego infatti le cuffie con filo all'uscita cuffie del TV il volume è fisso e esclude quello della tv. Per sentire anche l'audio del TV ho acquistato una scart per prelevare l'audio da lì. Avendo poi un cavo con il volume regolabile a rotella ho disponibili i due audio (cuffia e tv) indipendenti e regolabili. È che ogni tanto i jack fanno i capricci e bisogna provare a staccarli e riattaccarli con più o meno forza affinché funzioni. Inoltre volevo provare a non avere più tra le scatole fili vari ... è per questo che avevo pensato alle cuffie senza fili bluetooth. Penso proverò a collegare le mie vecchie cuffie a infrarossi con il loro trasmettitore.
P.S.: per Rops84. Se hai una scart puoi derivare l'audio per le cuffie da lì.
 
Le stavo cercando anch'io, ma incredibilmente ho scoperto che la mia tv, pur essendo del 2015, non ha il jack per le cuffie...

si c'è stata una mandata che sull'onda apple ha eliminato il jack. l'unica opzione rimane il trasmettitori di bluetooth da connettere alla presa audio ottica.
 
Indietro
Alto Basso