Cult in 16:9

advanced85 ha scritto:
allora che il canale rimanga in 4:3....macchè ve devo di....e se lo fanno ci lamentiamo e se non lo fanno ci lamentiamo...
Ora hai rotto un po' le scatole tu, che nessuno si può xmetter di criticare niente secondo te, mentre tu lo quando ti gira lo fai su tutto, quanto ti gira su niente e critichi chi le fa.. io appoggio Sky quando ci vuole, ma non adesso..
Io voglio che si facciau n passaggio 16:9 normale, non ho detto che non lo voglio, stai attento.. che xfino la nostra pacchiana RAI riesca a fare una cosa del genere, e non Sky? Ma dico..

MartyTeslow ha scritto:
Ho una TV HD grazie, ma non trovo giusto x le TV 4:3,e poi il fatto che è una tecnica stupida ed antica..
Vi sembra normale che poi anche gli Sky Cinema che si pagano exra lo facciano? è normale per l'HD, ma non x l'SD.. è proprio pigrizia soltanto
Per me è una cosa giusta essendo che i eventi in 4:3 li ho sempre visti con le bande a dx e sx (se non li mette il canale, lo metto io attraverso la tv) ;)

Mi auguro non utilizzino il pillarbox per le produzioni 4:3, sarebbe una cosa veramente stupida, quindi la useranno.
Il pillarbox è una scelta obbligata per le trasmissioni HD ma per i canali SD è molto ma molto meglio usare il flag per l'anamorfico come fa AXN.
Ma si sa il cervello spesso è un optional.

Detto questo, prima che qualcuno mi salti addosso, io ho solo tv 16:9 in casa quindi per me è indifferente.

MartyTeslow ha scritto:
Io voglio che si facciau n passaggio 16:9 normale, non ho detto che non lo voglio, stai attento.. che xfino la nostra pacchiana RAI riesca a fare una cosa del genere, e non Sky? Ma dico..
Vedi che è stato fatto il passaggio in 16:9 "normale" anche la stessa Rai al suo primo canale che trasmette solo in 16:9 usano il pillarbox quindi non mi sorprendere che anche Rai1 e tutti i altri canali Rai quando diventano in 16:9, usano il pillarbox per quei (pochi) eventi in 4:3

dado88 ha scritto:
Per me è una cosa giusta essendo che i eventi in 4:3 li ho sempre visti con le bande a dx e sx (se non li mette il canale, lo metto io attraverso la tv) ;)
Come li vorresti vedere con una TV 16:9 scusa? Almeno che la tua TV schiacci tutto il tempo
Io parlo delle TV 4:3,che devon veder tutto a cornice,e Skysenza alcun rispetto lo fa, e si ritrova in una condizione degradante rispetto al resto del mondo, xò c'è chi SEMPRE deve difendere Sky... e non vado oltre

dado88 ha scritto:
Vedi che è stato fatto il passaggio in 16:9 "normale" anche la stessa Rai al suo primo canale che trasmette solo in 16:9 usano il pillarbox quindi non mi sorprendere che anche Rai1 e tutti i altri canali Rai quando diventano in 16:9, usano il pillarbox per quei (pochi) eventi in 4:3
Guarda che il 16:9, come stato già detto non è l'HD.. il 16:9 è variabile, non capisco che intendi con la RAI che è passata al 16:9..
il flag 16:9 / 4:3 è usato da tutti, perfino la BBC che ha 99/100 % delle trasmissioni in 16:9.. quindi questo discorso non sta né in cielo né in terra

MartyTeslow ha scritto:
Io parlo delle TV 4:3,che devon veder tutto a cornice,e Skysenza alcun rispetto lo fa, e si ritrova in una condizione degradante rispetto al resto del mondo, xò c'è chi SEMPRE deve difendere Sky... e non vado oltre
Per quelle tv il problema non si pone essendo che si può impostare il pan e scan (che è installo di defalut nei decoder di SKy) e vedere l'evento a tutto schermo.

MartyTeslow ha scritto:
non capisco che intendi con la RAI che è passata al 16:9..
RaiSporPiù è passato in 16:9 da molti mesi e quel canale usa il pillarbox per i eventi in 4:3, quindi credo (ovviamente è una mia supposizione) che quando decideranno di fare passare i canali in 16:9 allora vedremo il pillarbox per i eventi in 4:3

advanced85 ha scritto:
allora che il canale rimanga in 4:3....macchè ve devo di....e se lo fanno ci lamentiamo e se non lo fanno ci lamentiamo...
e poi si dice perchè si rimane indietro:icon_rolleyes:

dado88 ha scritto:
Per quelle tv il problema non si pone essendo che si può impostare il pan e scan (che è installo di defalut nei decoder di SKy) e vedere l'evento a tutto schermo.
Allora non vogliamo capire.. Sky innovativa come dice d'essere, xkè non può usare il flag corretto? Me lo spieghi cavolo??
Poi se si utilizza sempre pan e scan su una TV 4:3, questa taglierà tutto, non solo produzioni 4:3, ma anche le cose 16:9, xkè il flag è sempre 16:9..
è questa la comodità x chi ha le TV 4:3?? Io non credo proprio..
Poi se volete Sky rimanga così xfino x cose così basilari.. fate ciò che volete, ma non venite a dirmi che tutti ne beneficiano in questo modo, o che è una tecnica normale

MartyTeslow ha scritto:
Come li vorresti vedere con una TV 16:9 scusa? Almeno che la tua TV schiacci tutto il tempo
ma chi difende...ma qua ognuno ha una sua polemica personale...e suuuu....

ma sky deve pensare alla massa non alle singole persone....

mo mi metto pure io a dire come fanno alcuni questo sport è inutile, quel canale è inutile, questo film è inutile, quel formato non vabbene...

ci sono problemi più seri....perchè se si considera seri questi di problemi allora è meglio pensare alla disdetta...

agostino31 ha scritto:
e poi si dice perchè si rimane indietro:icon_rolleyes:
'????
Menomale che ho specificato che voglio 16:9, ma voglio 16:9 come fa il resto del mondo.. Oh fate come volete, parlare non serve a niente, pur di difendere ogni cosa di Sky..

agostino31 ha scritto:
infatti nel resto del mondo non c'è il pillarbox:icon_rolleyes:
Sull'SD, eccetto spezzoni di programmi 4:3 in cose come documentari in 16:9, o altre robe simili, su canali principali come quelli premium? ... NO

MartyTeslow ha scritto:
Allora non vogliamo capire.. Sky innovativa come dice d'essere, xkè non può usare il flag corretto? Me lo spieghi cavolo??
Poi se si utilizza sempre pan e scan su una TV 4:3, questa taglierà tutto, non solo produzioni 4:3, ma anche le cose 16:9, xkè il flag è sempre 16:9..
Poi se volete Sky rimanga così xfino x cose così basilari.. fate ciò che volete, ma non venite a dirmi che tutti ne beneficiano in questo modo, o che è una tecnica normale

sono pienamente daccordo. anche rai e mediaset fanno così: quando ci sono eventi 16/9 li trasmettono in 16/9 quando ci sono eventi 4/3 li trasmettono in 4/3 e non in 16/9 pillarbox

io non capisco tutti sti preblemi...esiste la funzione pan&scan del decoder di sky;)

-Ste ha scritto:
io non capisco tutti sti preblemi...esiste la funzione pan&scan del decoder di sky;)
Ridalle:

-MartyTeslow ha scritto:

beh la stessa cosa allora vale anche per chi ha una televisione 16:9...perchè se non si trasmette in pillarbox chi ha una tv 16:9 si deve vedere la trasmissione tirata ai lati;)

-Ste ha scritto:
lascia sta...ovviamente tutto si può migliorare...però sta diventando un affarone di stato :D

Cribbio, siete di coccio eh!
Io sono il più grande assertore del 16/9 ma che ****** costa a sky usare il flag 16:9 invece del pilalrbox sui canali SD?
Leggete il labiale: SUI CANALI SD! Invece di fare tanto gli snob, leggete quello che scrivono gli altiri.
Nessuno vuole restare all'età della pietra, si vuole solamente che vengano usati con intelligenza gli strumenti a disposizione e questi strumenti si chiamano FLAG 16:9!
Invece è sempre pieno di smob che pensano di essere unti dal signore e sapere tutto di tutto (un moderatore incluso che da degli ignoranti a tutti quelli che pensano diversamente) coi quali non si discute perché non sanno ascoltare gli altri.

Indietro
Alto Basso