[Cuorgnè, TO] problema ricezione segnale

gtsolid

Digital-Forum New User
ciao a tutti

ho una televisione, con un decoder, in cui prendo molti canali tranne rete4, italia1 e canale5....
collegato alla stessa antenna, ho un'altra televisione, con decoder integrato che invece riceve perfettamente tutti i canali

ho provato a risintonizzare più volte con la risintonizzazione automatica ma non riesco a venirne fuori.

cosa dite di fare?

gtsolid ha scritto:
ciao a tutti

ho una televisione, con un decoder, in cui prendo molti canali tranne rete4, italia1 e canale5....
collegato alla stessa antenna, ho un'altra televisione, con decoder integrato che invece riceve perfettamente tutti i canali

ho provato a risintonizzare più volte con la risintonizzazione automatica ma non riesco a venirne fuori.

cosa dite di fare?

Quando dici "alla stessa antenna" intendi alla stessa presa o ad un'altra presa collegata allo stesso impianto?

flash54 ha scritto:
Quando dici "alla stessa antenna" intendi alla stessa presa o ad un'altra presa collegata allo stesso impianto?

ad un'altra presa collegata allo stesso impianto

gtsolid ha scritto:

Non è la stessa cosa. magari hai una grande attenuazione nel passaggio dalla prima alle seconda presa; prova a collegarti alla stessa presa, magari è un problema di distribuzione del segnale.

Ciao

gtsolid ha scritto:
ciao a tutti

Il decoder è per caso un telesystem o un hinno-hit ?
Se si, l'ho già visto fare, guarda nella room sui ricevitori

pinok ha scritto:
Il decoder è per caso un telesystem o un hinno-hit ?
Se si, l'ho già visto fare, guarda nella room sui ricevitori

mi pare sia un telesystem. cosa devo fare?

Ma santo cielo, vi costa così tanto dire DI DOVE SIETE/da dove scrivete quando presentate un problema di ricezione??? :eusa_wall:
E' un dato FONDAMENTALE!

AG-BRASC ha scritto:
Ma santo cielo, vi costa così tanto dire DI DOVE SIETE/da dove scrivete quando presentate un problema di ricezione??? :eusa_wall:
E' un dato FONDAMENTALE!

non lo sapevo...
cuorgnè - provincia di torino

gtsolid ha scritto:

Pensavo che, nel frattempo, avessi provato a collegarti con il decoder alla stessa presa dove il tv funziona senza problemi.

Giusto. Per cercare di stabilire se il problema è legato all'apparecchio o all'impianto, si potrebbe provare a scambiare di posto i decoder e verificare come si comportano. ;)

Indietro
Alto Basso