• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Curiosità Alternativa On Demand Sky

Marco782014

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Luglio 2014
Messaggi
45
Ciao a tutti,

Scrivo per chiedere cortesemente una curiosità anche se "temo" putroppo la risposta:

Ho Sky On Demand (era incluso) ma non ho la possibilità di collegare il MySky ad Internet perchè troppo lontano dal router (piano superiore) e l'opzione wireless non la prendo in considerazione in quanto il segnale mi arriva bassissimo (leggo praticamente solo la posta in internet). La mia domanda è questa:

C'è la possibilità di poter scaricare da pc e poi in qualche modo passare al MySky tramite chiavetta usb? O è illegale? Cioè Sky può verificare cosa sto guardando e bloccarmi? In fin dei conti Sky On Demand io l'ho comprato.

Grazie!
 
Ciao a tutti,

Scrivo per chiedere cortesemente una curiosità anche se "temo" putroppo la risposta:

Ho Sky On Demand (era incluso) ma non ho la possibilità di collegare il MySky ad Internet perchè troppo lontano dal router (piano superiore) e l'opzione wireless non la prendo in considerazione in quanto il segnale mi arriva bassissimo (leggo praticamente solo la posta in internet). La mia domanda è questa:

C'è la possibilità di poter scaricare da pc e poi in qualche modo passare al MySky tramite chiavetta usb? O è illegale? Cioè Sky può verificare cosa sto guardando e bloccarmi? In fin dei conti Sky On Demand io l'ho comprato.

Grazie!

Ma stai scherzando? Nessun contenuto è scaricabile per ovvi motivi di protezione :5eek:
 
Ciao a tutti,

Scrivo per chiedere cortesemente una curiosità anche se "temo" putroppo la risposta:

Ho Sky On Demand (era incluso) ma non ho la possibilità di collegare il MySky ad Internet perchè troppo lontano dal router (piano superiore) e l'opzione wireless non la prendo in considerazione in quanto il segnale mi arriva bassissimo (leggo praticamente solo la posta in internet). La mia domanda è questa:

C'è la possibilità di poter scaricare da pc e poi in qualche modo passare al MySky tramite chiavetta usb? O è illegale? Cioè Sky può verificare cosa sto guardando e bloccarmi? In fin dei conti Sky On Demand io l'ho comprato.

Grazie!


Benvenuto

Puoi provare a collegare i powerline che sfruttano la rete elettrica per il collegamento a Internet ;)

L'importante è che tra i due punti (prese) dove sono collegati i powerline in mezzo non ci siano interruttori automatici (tipo salvavita) che potrebbero creare disturbi
 
Ciao e grazie.

Quindi se io scarico qualcosa Sky se ne accorge e me lo blocca? Cioè a livello di privacy Sky può controllare quello che guardo?
E' ovvio che il materiale è protetto, però in fin dei conti io l'On Demand lo pago e pensavo che ci fosse un'alternativa, tipo lo scarico e posso visualizzarlo solo io con il mio decoder. In questo modo, per chi non ha una connessione a banda larga e possibilmente via cavo diventa impensabile scaricarsi una serie tv non più in programmazione.

La soluzione powerline la conosco e avevo sperimentato un "architettura di rete" del genere ma non aveva funzionato in maniera soddisfacente.
 
Sky permette di scaricare contenuti on demand solo col loro decoder. Le alternative potrebbero essere Sky Go per gli abbonati satellite oppure Sky Online ma dovresti fare un altro abbonamento a quella piattaforma. Sky Go e Sky Online sono solo per PC, tablet e qualche altro dispositivo, ma non decoder Sky.

Ovviamente scaricare contenuti per conto tuo dai torrent e simili è illegale ma soprattutto, non verrebbero riprodotti in alcun modo dal decoder Sky.
 
Grazie per le informazioni. Alla fine non è un problema, prima o poi i programmi che mi interessano ripasseranno in programmazione e li potrò vedere o registrare con il mysky. E' un peccato però, perchè alla fine non essendo in possesso di una connessione buona l'On Demand non mi serve praticamente a nulla e nell'abbonamento non hai la possibilità di non sceglierlo a favore di qualcos'altro.
No problem, era solo per capire se avevo altre possibilità.

Ciao!
 
Io l'on demand con connessione alla fine lo uso poco. Tra i canali, i film/programmi che vengono registrati automaticamente in "scelti per te" e le registrazioni personali, ce ne sono già di cose.
 
Grazie per le informazioni. Alla fine non è un problema, prima o poi i programmi che mi interessano ripasseranno in programmazione e li potrò vedere o registrare con il mysky. E' un peccato però, perchè alla fine non essendo in possesso di una connessione buona l'On Demand non mi serve praticamente a nulla e nell'abbonamento non hai la possibilità di non sceglierlo a favore di qualcos'altro.
No problem, era solo per capire se avevo altre possibilità.

Ciao!

Anche se non hai una connessione super veloce, non è un problema, dato che non è in streaming l'ondemand.
Il mio consiglio è:
-Powerline

Se per qualche motivo non puoi connettere il decoder tramite ethernet con le powerline (per via di spazio ecc), aggiungi

-Access point wifi
-Skylink

Ciao ;)
 
qualcuno ha provato a configurare powerline e/o i TP link via ethernet con rete Fastweb e router technicolor? Ci sono problemi di compatibilità??
(Ovviamente sempre per accedere ai contenuti ondemand)
Grazie ciao
 
Ciao un saluto a tutti sono nuovo del forum. ho visto la discussione e mi sono permesso di rispondere. allora io avevo lo stesso problema di Marco per il segnale internet da un piano all'altro. ho risolto con il powerline e posso dire che funziona perfettamente. ho collegato un powerline alla presa di corrente di vicino al modem con il cavo ethernet e l'altro al piano di sotto dove c'è la tv e il decoder di sky. una volta collegato alla presa collega il cavo ethernet al decoder. va benissimo non ci credevo:)
 
Non so se perfettamente attinente ma ci provo.
Avevo lo SKY link ma l'ho venduto in quanto passato a prepagata e non ho più le funzioni mysky (oltre ad essere troppo rumoroso, ma questo è secondario....). Nel frattempo ho preso uno smart tv che però ha grossi problemi di ricezione, mentre il tablet prende benissimo.
Allora vorrei approfittarne per prendere un ricevitore WiFi con 3 "uscite" cavo da attaccare a TV, Xbox e pronto per il mysky se/quando riattiverò l'abbonamento. Esiste qualcosa che faccia al caso mio? Power line ho paura di no in quanto ho un salvavita in mezzo....
 
:lol: OK.....
Volevo dire che credevo poi dessero in uscita solo altro segnale WiFi e che le uscite ethernet non fosse possibile averle (come mi hanno detto in un centro Trony).
Vanno bene pure con gli smart TV Samsung? Avevo sentito che richiedessero ricevitori specifici. Me ne indicheresti uno da cui partire per le mie ricerche? :) te ne sarei molto grato :D
 
Allora, ci sono aggeggi che si limitano a rimandare il segnale wifi ma ci sono anche quelli che hanno uscite ethernet per collegare i dispositivi. Quello di cui parli, ovvero l'incompatibilità, è per le pennette wifi. Quelle purtroppo devono avere lo stesso chipset di quelle originali quindi è sempre un rischio prenderle ma con le prese ethernet questo problema viene bypassato. Sul consigliartene una non saprei, ti direi di indirizzarti su marche come tp-link (per me la miglior), netgear, dlink, insomma le solite note.
 
Ah, grazie per aver uppato la conversazione: non la trovavo più...
Ho comprato uno di quelli, non ricordo la marca, e gli ho collegato smart TV e Xbox. Un'altra la tengo per un eventuale ritorno ad abbonamento Sky. Ne rimane quindi una libera :D
Subito ne avevo visto uno con 4 uscite LAN ma mi hanno spiegato che non andava bene.... meno male.
Curioso che in un altro centro commerciale mi avessero garantito che sistemi del genere non esistessero.
Comunque.... tutto risolto per me e ne sono contento. Su internet avrei speso ma pace
 
Indietro
Alto Basso