[Curiosità] I Banda in verticale

In Liguria è ancora attiva sul canale B in verticale la postazione di Varazze (da non confondere con il Monte Beigua), che trasmette Rai1 per alcune frazioni Varazzine e la bassa valle del Teiro; è un'impianto con bassissima potenza emessa.

Raf85 ha scritto:
In Liguria è ancora attiva sul canale B in verticale la postazione di Varazze (da non confondere con il Monte Beigua), che trasmette Rai1 per alcune frazioni Varazzine e la bassa valle del Teiro; è un'impianto con bassissima potenza emessa.

Sì, anche perchè il Beigua non ce l'ha nemmeno Rai1

Stefano83 ha scritto:
Sì, anche perchè il Beigua non ce l'ha nemmeno Rai1

Esatto, è una cosa che mi son sempre chiesto come mai il Beigua non abbia Rai 1...ora, dalle voci sentite nella sezione antennisti liguri sembra che il mux 1 Rai verrà attivato anche dal Beigua :icon_cool:

In banda III? Il Beigua arriva bene anche da me quindi potrei eventualmente girare una banda III in quella direzione per il TGR Liguria (non che mi interessi più di tanto, ma sarebbe sempre un segnale in più utile d'estate per il meteo :D ). Tanto il mux 1 Rai lo ricevo da Torino sul 22 e quello in banda III che ricevo è un surplus

Stefano83 ha scritto:
In banda III? Il Beigua arriva bene anche da me quindi potrei eventualmente girare una banda III in quella direzione per il TGR Liguria (non che mi interessi più di tanto, ma sarebbe sempre un segnale in più utile d'estate per il meteo :D ). Tanto il mux 1 Rai lo ricevo da Torino sul 22 e quello in banda III che ricevo è un surplus

Uhm...dubito, mi sà che avrà un canale uhf visto che il Beigua non ha mai trasmesso nulla in vhf...però non si sà mai visto che il Beigua è sempre stata una postazione "strana" che non attivino qualche emissione in vhf tra cui il mux 1...

Indietro
Alto Basso