curiosità mozilla/firefox

giollo63

Digital-Forum Gold Master
premesso che continuo ad essere poco pratico di computer, anche se il forum in questo campo mi sta aiutando a crescere, volevo richiedere il vostro cortese intervento in risposta a questa mia domanda; ho installato, quanto in titolo, sul portatile che normalmente usa mio figlio; mi chiedevo se c'è un modo per vedere e leggere le 2 finestre (getting started e latest headlines ovvero come iniziare e ultime notizie), poste sotto la barra degli indirizzi, in italiano, finestre che, tra l'altro, sul mio vecchio pc (con s.o. win 98 se) dove ho effettuato la stessa installazione di firefox scaricato dallo stesso sito, risultano essere in lingua italiana; grazie

Ultima modifica:
ho disinstallato quella versione di firefox ed ho installato quella consigliata: il risultato è che tutto è in italiano all'infuori di quelle due voci; mah:mad:
devo aggiungere che prima, quando passavo da un browser all'altro (i.e e firefox) mi chiedeva, a seconda di quello che lanciavo, se dovesse essere quello il browser principale mentre ora non mi compare più la schermata per questa opzione; come mai?

Ultima modifica:
l'opzione non ti appare perchè probabilmente il browser "non principale" (o anche tutti e due), tra le varie opzioni configurabili nei menu delle impostazioni, avrà disabilitato questo tipo di controllo.

scusami ma se volessi ripristinare il controllo che procedura dovrei seguire? grazie

per eliminare completamente firefox elimina anche il contenuto della cartella:
Documents and Settings\<UserName>\Application Data\Mozilla\Firefox

poi reinstalla la nuova versione di firefox
per il controllo del browser preferito apri strumenti-opzioni e nella cartella principale dai lo spunto all'opzione

Indietro
Alto Basso