Curiosità su ad block plus

cslash89

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
1.464
Salve, volevo chiedere a una curiosità su ad block plus ne caso qualcuno sapesse darmi una risposta.
Noto che crescono come funghi i siti che richiedono la disattivazione di ad block plus per poter funzionare correttamente. Come fanno i siti a sapere che uso ad block plus? Nel caso è possibile sbloccare la cosa senza disattivare ad block?
 
...bella domanda....
Come si dice: fatta la legge..
Oggi volevo vedere un video sul sito de La Repubblica e non partiva...
Questo con Firefox 40, mentre con Chrome portable tutto OK...
Se disabilito AdBlock, il video si apre anche su FF.
 
...bella domanda....
Come si dice: fatta la legge..
Oggi volevo vedere un video sul sito de La Repubblica e non partiva...
Questo con Firefox 40, mentre con Chrome portable tutto OK...
Se disabilito AdBlock, il video si apre anche su FF.

Se viene usata la easy list è molto aggressiva come blocco e in diversi casi vengono bloccate alcune funzioni (script e CSS eccc...) fondamentali per la corretta visualizzazione di un sito.

Esempio l'area clienti Sky con adblock attivo non fa loggare e quindi non funziona
 
Elimini la easy list, e se vedi un banner che rompe, tasto destro e blocca immagine e/o riquadro.

Così blocca quell'elemento, o quel dominio nel caso vuoi bloccare l'intero dominio o directory del sito.
 
...Come fanno i siti a sapere che uso ad block plus?

Il sito esegue uno script ed attende una risposta. Ad Block ne impedisce l'esecuzione, quindi il sito non vedendo la risposta capisce che i suoi script sono bloccati, e quindi che stai utilizzando qualcosa che li blocca.
In più, Ad Block oltre ad impedirne l'esecuzione, invia al sito l'informazione che è lui che lo sta bloccando, giusto per pubblicità.
 
Indietro
Alto Basso