curiosità su famosa guida TV

carlo38

Digital-Forum Senior Plus
Ho una curiosità..stamani ho comprato una famosa rivista di guida tv, che proprio stamani esce rinnovata, anche nella esposizione dei vari palinsesti tv.
Ebbene, nella sezione dei canali del digitale terrestre hanno messo Rai edu2 mentre (attualmente) in nessuno dei due mux Rai è presente tale canale (molto più interessante di rai edu1).qualcuno ne sa qualcosa, c'è in aria qualche miglioramento del mux rai oppure è un errore della rivista? (non faccio nomi ma è abbastanza conosciuta e rinomata)

stai parlando di tv sorrisi e canzoni :D potresti mandargli una mail nel loro sito così rettificano già dal prossimo numero...ancora devo comprarla, voglio vedere se hanno sistemato bene i canali sky...

Anche "Il Giornale" riporta, tra i palinsesti del DTT, quello di Rai EDU2. Lo avevo notato in vacanza, pensavo fosse un errore, ma il giorno dopo la stessa cosa. Rientrato in città venerdì, mi aspettavo di trovare il detto canale insieme o al posto di Rai EDU 1. Chissa'!

rispetto a edu1 fà documentari soprattutto a carattere storico, che qualcuno passa su rai3.quindi sarebbe interessante.secondo me lo mettono al posto di rai test.l'unica mia paura è che lo mettano sul mux A della Rai, che è praticamente inaccessibile a molti utenti del d.t. (dalla Rai ci si può aspettare di tutto).

carlo38 ha scritto:
rispetto a edu1 fà documentari soprattutto a carattere storico, che qualcuno passa su rai3.quindi sarebbe interessante.secondo me lo mettono al posto di rai test.l'unica mia paura è che lo mettano sul mux A della Rai, che è praticamente inaccessibile a molti utenti del d.t. (dalla Rai ci si può aspettare di tutto).

Magari lo mettessero sull'A....io prendo solo questo per adesso :D

carlo38 ha scritto:
Ho una curiosità..stamani ho comprato una famosa rivista di guida tv, che proprio stamani esce rinnovata, anche nella esposizione dei vari palinsesti tv.
Ebbene, nella sezione dei canali del digitale terrestre hanno messo Rai edu2 mentre (attualmente) in nessuno dei due mux Rai è presente tale canale (molto più interessante di rai edu1).qualcuno ne sa qualcosa, c'è in aria qualche miglioramento del mux rai oppure è un errore della rivista? (non faccio nomi ma è abbastanza conosciuta e rinomata)

Quel giornale è una istituzione nel settore, quindi sarebbe un errore troppo grossolano. Anche "Il Giornale" porta in sez. DTT in programmi di EDU2. Fatto sta che i programmi pubblicati partono da sabato 8 settembre...Ci sarà il nuovo canale?

Fra poco ci siamo e sapremo.io penso che non avrebbero difficoltà.sul Mux B c'è rai test che è libera.quindi potrebbero benissimo metterci edu2.potrebbe anche starci la mettano sul mux A e allora a me non andrebbe molto bene..comunque sarebbe un passo avanti della Rai.

mmm...si fa interessante allora la cosa....speriamo bene.....

sarebbe un segno di risveglio dal coma della rai.....

potrebbe essere.dopotutto la rai sta investendo le sue risorse sia in rainews24 che in raisport.forse si stanno rendendo conto che il digitale terrestre potrebbe fare comodo anche a loro.

carlo38 ha scritto:
potrebbe essere.dopotutto la rai sta investendo le sue risorse sia in rainews24 che in raisport.forse si stanno rendendo conto che il digitale terrestre potrebbe fare comodo anche a loro.
Sarebbe davvero ora....bisogna ampliare l'offerta del digitale terrestre e visto che tra l'altro paghiamo il canone rai..dovrebbero creare qualcosa di qualità

bhè dai mankano meno di 24h, nn ci resta che aspettare notizie......oppure vedere direttamente sabato se appare un bel canale nuovo!!

infatti siamo al sette e, almeno stamattina, non c'era niente di nuovo.
Comunque è veramente strano che una guida tv così rinomata abbia preso un abbaglio così grande.

Indietro
Alto Basso